Pillola anticoncezionale e perdite ematiche

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
Mickymouse
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4251
Iscritto il: 15 febbraio 2007, 22:55
Località: Marco 4/10/02 e Lisa 6/7/07 - Vampires & Angels Addicted - Posseduta Da Un Angelo

Pillola anticoncezionale e perdite ematiche

Messaggio da Mickymouse »

Ciao a tutte
il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola perchè ho un ciclo piuttosto lungo e particolarmente abbondante (da sempre) e il mese scorso ho diligentemente iniziato a prenderla il primo di mestruazioni. Il ciclo si è arrestato, nel senso che ho continuato ad avere perdite alternativamente scure e più vive ma non è mai stato come al solito. Il problema è che ha continuato così pere tutta la durata dell'assunzione e continua adesso che sono in pausa sempre con la stessa modalità. La pillola che mi ha dato è Loette, e l'avevo già presa parecchi anni fa senza problemi.
In occasione della visita ginecologica pre-pillola mi ha confermato che il fibroma che ho da circa 2 anni è rimasto invariato, per cui non credo dipenda da quello.
Purtroppo il ginecologo è in un ospedale e non riesco a contattarlo telefonicamente, unica possibilità è prenotare un'altra visita con l'attesa di diversi mesi.
Quello che mi chiedo, è normale avere queste continue perdite all'inizio? E' solo un periodo d'assestamento?
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Forum sanitario”