Piccole perdite

Maternità cosa fare? La nostra ostetrica consulente Daniela Santoro risponde alle vostre domande! Consulenze su tematiche riguardanti la pubertà, l'adolescenza, la gravidanza, il parto e il puerperio, l'allattamento e la menopausa. In questo forum l'ostetrica cercherà di fornirvi informazioni competenti, vi sosterrà e vi supporterà in ogni fase della vostra vita.

Moderatore: Daniela_Santoro

Bloccato
Nannizzia76
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 14:59

Piccole perdite

Messaggio da Nannizzia76 »

Buongiorno.
Ho appena scoperto di essere incinta (u.m 15/09/2012) e stamattina ho notato in mezzo alle solite perdite bianche delle minuscole striature marroncine.
Devo preoccuparmi?
Sono già nel panico...
Grazie!

Ah un'altra cosa le beta fatte mercoledì (17/10) erano 75,70. Non è un valore troppo basso? I miei cicli sono di 30 giorni.
Le Ostetriche
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 13:07

Re: Piccole perdite

Messaggio da Le Ostetriche »

Ciao cara :)
I valore della Bhcg sono nella norma, dato che il 17 eri nella 4^ settimana gestazionale cioè nella seconda settimana concezionale (minimo 45 UI/ml)..
Le perdite non mi destano grosse preoccupazioni dato che sono perdite scure (e quindi sangue secco) e corrispondente all'epoca delle vecchie mestruazioni :) Come era la beta precedente e quando l'hai effettuata?
Ostetrica Sonia Levantino
http:\\www.passioneostetrica.blogspot.it
Pagina Fb: https://www.facebook.com/pages/Ostetric ... 2083519006
Gruppo Fb https://www.facebook.com/groups/442752852435242/
Nannizzia76
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 14:59

Re: Piccole perdite

Messaggio da Nannizzia76 »

Grazie, questo mi rassicura molto...
Sono alla terza gravidanza. Le altre 2 sono andate meravigliosamente. Questo terzo bimbo è un sogno che si avvera, ma sono molto spaventata...quasi come se non meritassi ancora tanta fortuna...
Le beta le ho fatte solo il 17 ottobre. Le ho fatte perchè nel test effettuato il 16 ottobre la seconda linea era piuttosto chiara e così ho cercato un modo più "certo" di convalida della gravidanza.
So quasi per certo che il concepimento sia avvenuto il 2 ottobre.
Le perdite persistono, sono piccolissime, ma ci sono. E sempre scure.
Le Ostetriche
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 13:07

Re: Piccole perdite

Messaggio da Le Ostetriche »

Stai a riposo e fai un'altra Beta lunedì per monitorare l'andamento :)
Ost. Sonia Levantino
Nannizzia76
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 14:59

Re: Piccole perdite

Messaggio da Nannizzia76 »

Grazie.
Non sono riuscita a ripetere le beta oggi. La mattina devo essere al lavoro prestissimo e tra preparare le bimbe e il resto...
Venerdì la gine mi ha dato Progefikk da introdurre in vagina ogni sera finchè non mi vede (31 ottobre) e riposo...
Mi viene da ridere...Riposo??????!!!! Ma quando mai.
Vabbè comunque a parte questo sono in super paranoia perchè non ho nessun sintomo. Ho solo dei crampetti alla pancia. E sono calata di peso.
Ma a parte questo nulla. Io che in gravidanza ho sempre vomitato anche l'anima...
Non voglio pensare che qualcosa stia andando storto però però....
Nannizzia76
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 14:59

Re: Piccole perdite

Messaggio da Nannizzia76 »

Beta di oggi: 486.
Cosa mi dite?????!!!!!
Le Ostetriche
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 13:07

Re: Piccole perdite

Messaggio da Le Ostetriche »

Cara Nannizzia,
Le Beta sono in aumento, e questo è un segno positivo! Controllale settimanalmente e intorno alla 10ecima settimana programma un'eco! Se non ci sono più perdite, nè dolore, puoi anche sospendere gli ovuli, ma consulta prima il ginecologo o l'ostetrica che ti segue!
Un abbraccio,
Tienici informate!


Ostetrica Donatella Manganaro
Tel 389.4283193
Email: do.mang@libero.it
Pagina FB: Ostetricamente Messina (https://www.facebook.com/ostetricamenteme)
Nannizzia76
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 14:59

Re: Piccole perdite

Messaggio da Nannizzia76 »

Mie Care Ostetriche,
ho bisogno di confrontarmi ancora con voi...so che è presto per tutto, ma sono piena di ansie e timori.
Le mie preoccupazioni maggiori riguardano il fatto che non ho sintomi (non ho il seno gonfio, non sono per nulla stanca), che ho crampettini al basso ventre e che sto perdendo peso, secondo me tanto. Nelle ultime 2 settimane ho perso oltre 2 Kg.
Sono segnali di qualcosa che non va?
Grazie di cuore.
Le Ostetriche
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 13:07

Re: Piccole perdite

Messaggio da Le Ostetriche »

Ciao cara!

I sintomi iniziali gravidanza non sono uguali per tutti, potresti anche non avere sintomi. E' necessario stare tranquilli... la perdita di peso potrà essere legato a altro. Hai fatto un'altra Beta?

Noi siamo qui ogni volta che ne hai bisogno, anche solo per rassicurazione. Il primo trimestre di gravidanza può essere caratterizzato da sentimenti un pò contrastanti, per cui è normale che ti possa sentire strana,avere paura, ansia... Ecco noi siamo qui!

Ostetrica Maria Alagna
Cell: 328.7304540
Email: marialagna@hotmail.it/ostetrichesem@hotmail.it
Pagina Facebook "Ostetriche Maria e Sonia" https://www.facebook.com/pages/Ostetric ... 006?ref=hl
Gruppo Facebook "Io lo Amo, Io lo Proteggo, Io lo Allatto" https://www.facebook.com/groups/442752852435242/
Blog "Passione Ostetrica" http://passioneostetrica.blogspot.it/
Nannizzia76
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 14:59

Re: Piccole perdite

Messaggio da Nannizzia76 »

Grazie. No, non ho fatto ancora le beta...un po' mi mettono un'ansia pazzesca (la mia gine non me le ha mai fatte fare! Forse perchè sa quanto sono ansiosa) e un po' faccio fatica ad organizzarmi per andare a fare il prelievo (ho altre 2 bimbe) e costicchiano (20 euro a volta)...
Mercoledì vado dalla gine per la prima visita.
E' che stavolta è tutto così diverso dalle volte precedenti...poi non si sa come mai ma da quando sono incinta non sento parlare di altro che di gravidanze non andate a buon fine (l'ultima un'ora fa: "Mia figlia alla terza gravidanza sta avendo dei problemi serissimi.....").
Ho il terrore che questo sogno meraviglioso svanisca. Ma tengo duro e mi sforzo di essere ottimista.
Grazie per il supporto...è proprio vero che ogni volta è come la prima...se non peggio!
Nannizzia76
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 14:59

Re: Piccole perdite

Messaggio da Nannizzia76 »

Non è andata. Il sacco è minuscolo. Venerdì faccio le beta per capire se aspettarmi "il ciclo" o se devo fare il raschiamento. A questo punto spero solo finisca tutto presto. Sono distrutta. Anche se dentro di me lo sapevo. La voglia di credere in questo sogno era però troppo grande.
Grazie dell'aiuto.
Nannizzia76
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 14:59

Re: Piccole perdite

Messaggio da Nannizzia76 »

Care Ostetriche,
beta di oggi 3114. La gine dice di rifarle lunedì e che non si pronuncia.
Voi che dite?
Le Ostetriche
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 13:07

Re: Piccole perdite

Messaggio da Le Ostetriche »

Scusa cara, non avevo visto minimamente la risposta. Le beta cosa hanno fatto alla fine?
Ostetrica Sonia Levantino
Nannizzia76
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 14:59

Re: Piccole perdite

Messaggio da Nannizzia76 »

Dopo le beta del 2 novembre le ho ripetute il 5 (4961) e il 9 (7880).
Purtroppo oggi ancora non si visualizzava nessun battito. Il mio sogno si è infranto. Domani vado a sentire per il raschiamento.
Grazie dell'aiuto e del supporto, di cuore, Elisa
Le Ostetriche
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 13:07

Re: Piccole perdite

Messaggio da Le Ostetriche »

Mi spiace tantissimo Elisa, a volte succede che la gravidanza si instaura senza embrione...ti sono tanto vicina, la prossima volta andrà meglio....

Ostetrica Sonia Levantino
Bloccato

Torna a “Forum dell'Ostetrica”