LASAGNE AI FUNGHI VELOCI

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

lasagne ai funghi , metodo veloce

Messaggio da moorea »

niente di più facile e sicuramente le conoscete tutte ma...magari è utile a qualcuno...
è una ricetta facile e veloce e si fa bella figura anche con ospiti senza impazzire!

ingredienti:
lasagne pronte di quelle subito in teglia, però quelle del banco frigo non secche
una bustona grande di funghi surgelati con porcini
parmigiano grattuggiato
1 litro di latte,
1 etto di farina



ho utilizzato ( GASP) lasagne pronte, di quelle fresche da mettere subito in teglia

ho fatto la besciamella:
io la faccio senza burro, scaldo un litro di latte nella caraffa nel microonde
( io ci ho messo dentro qualche porcino secco ad ammorbidirsi per dare ulteriore sapore ) frullo con il minipimer farina latte un pizzico di sale e addenso nel micro girando 3 volte, alla fine una bella sbattuta

intanto ho soffritto in olio, aglio e prezzemolo tritati , il contenuto di una bella busta di funghi misti con porcini surgelati (si lo so ci sono quelli freschi ma io avevo bisogno di una ricetta veloce )

li ho bagnati con poco vino bianco ed ho cotto una decina di minuti, insaporendo di sale e pepe

ora ho messo nella teglia la sfoglia, i funghi trifolati , una spolverata di grana e la besciamella. (se volete aggiungete altri tipi di formaggio a vostro gusto, tipo taleggio o fontina.. provare per credere mmm)

ho fatto gli altri strati allo stesso modo

ho cotto in forno 30 minuti

Immagine

Immagine

volevo dirvi che siccome ho avanzato delle sfoglie ( ho aperto 2 pacchi)
con le sfoglie avanzate ho riempito ogni singola sfoglia facendo come dei cannelloni, dei rotolini si sfoglia ripiena di funghi trifolati, li ho messi in una teglia, ricoperti con grana e la besciamella avanzata e surgelato, saranno la cena di uno dei giorni in cui in settimana sono di fretta....
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
Rispondi

Torna a “Cucina, le ricette salate: antipasti, primi, secondi, contorni etc.”