Bimba 17 mesi

Un luogo dove parlare di dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia e in generale delle difficoltà d'apprendimento.

Moderatori: Lora, Team_M

Rispondi
Livia 79
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 marzo 2024, 11:19

Bimba 17 mesi

Messaggio da Livia 79 »

Buongiorno a tutte, ho una bambina di 17 mesi che frequenta il nido, recentemente la maestra mi ha segnalato un comportamento della bambina: non esegue le direttive nel gioco, per esempio la maestra le dice come mettere il pezzo delle costruzioni ma lei non esegue, afferra le costruzioni e vuole giocare come dice lei. Mi ha detto di stimolarla molto ed è quello che faccio anche a casa, ma è impossibile lei non esegue e reagisce ai miei "comandi" o con capricci o facendo la ruffiana e chiedendo coccole, oppure scombinando il puzzle o le costruzioni quello che sia. Secondo voi devo preoccuparmi o è ancora troppo piccola?
Avatar utente
alexp
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7255
Iscritto il: 6 febbraio 2004, 18:44
Località: Bì,Rò,Lelù,Giugi,Nessy: Amori❤Quando una casa è trasparente,anche le stelle partecipano alla festa

Re: Bimba 17 mesi

Messaggio da alexp »

La seconda che hai detto

Inviato dal mio SM-A035G utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagine
Oui, mon corps est moi-même, et j'en veux prendre soin.
Guenille si l'on veut; ma guenille m'est chère.

Molière
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19157
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Bimba 17 mesi

Messaggio da chiccabum »

In tutta onestà mi pare prematuro preoccuparsi. A 17 mesi starei per lo più in osservazione. Mantenendo un atteggiamento sicuro, orientativo, ma senza l’ansia che lei si adegui. Potrebbe non farlo mai… o quasi.
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38812
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Bimba 17 mesi

Messaggio da santabarbara »

🤣 non so , mi dicevano di una bambina che a 17 ore non scriveva ancora . Per fortuna se ne sono accorti in tempo e l’hanno diagnosticata dsa !
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio
Rispondi

Torna a “DSA e DDA - Disturbi specifici e difficoltà d'apprendimento”