Volendo fare di testa mia...

Dallo svezzamento ai piccoli dubbi alimentari di ogni mamma. I problemi dell'alimentazione cambiano insieme ai nostri figli e sono sempre ugualmente importanti.

Moderatore: fran73

fragola
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2072
Iscritto il: 14 luglio 2002, 11:47
Località: Mamma di Niccolò 22/5/07

Messaggio da fragola »

Dai 7 ai 10 mesi io ho introdotto in ordine: formaggi freschi, legumi, pesce, rosso d'uovo, pomodoro (ieri per la prima volta :D )

Per qanto riguarda le eventuali pare considera che la maggior parte dei bimbi mangiano all'età dei tuoi ciò che hai intenz di introdurre e che se ti fosse capitato un altro pediatra nn ti sentiresti in colpa così come nn ti ci sei sentita intoducendo l'uovo dato che avevi letto male la carta :lol:
va dove ti porta il cuore
Avatar utente
valevane
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 86
Iscritto il: 17 agosto 2007, 16:07

Messaggio da valevane »

pure io andrei subito con i formaggi freschi che piacciono anche molto, poi il pomodoro tranquillamente e per ultimi i legumi. il latte vaccino io l'ho dato a dieci mesi.
Vanessa nata il 10 maggio 2007
Gaia nata il 14 maggio 2010
*Kya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2229
Iscritto il: 23 settembre 2003, 20:23
Località: Mamma di M&M (29/5/07) - Mamma Coraggiosa di Frontiera n.6 - allattona n.134

Messaggio da *Kya »

Ho provato le ricottine Vallelata che sono buonissime! Risultato: schifati tutti e due! :grat: Gliele ho solo fatte assaggiare con il cucchiaino, domani provo a metterle nella pappa.
Immagine
Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Messaggio da Laura-70 »

sì mettile dentro il passato. forse così da sole non le gradiscono
Avatar utente
anna.mb
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4276
Iscritto il: 4 marzo 2005, 14:20
Località: avatar di Sansy nel cuore

Messaggio da anna.mb »

anche Letizia, all'inizio, i formaggi freschi tipo ricotta e robiola non li gradiva...
*Kya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2229
Iscritto il: 23 settembre 2003, 20:23
Località: Mamma di M&M (29/5/07) - Mamma Coraggiosa di Frontiera n.6 - allattona n.134

Messaggio da *Kya »

Ho fatto un risottino alle zucchine e ho aggiunto 50 gr (per tutti e due) di ricotta. Hanno mangiato circa metà pappa a testa, Manuel con maggior entusiasmo iniziale. Comunque era buonissimo, l'unico problema è stata la consistenza, nel raffreddarsi è diventato un mattone... :D
Immagine
Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

Kya ma poi lo hai frullato il risottino? Spiega un po' :mrgreen:
Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Messaggio da Laura-70 »

Tartina ha scritto:Kya ma poi lo hai frullato il risottino? Spiega un po' :mrgreen:
io finora con il riso asciutto non ho avuto successo, ora vediamo se al nido lo mangia!
*Kya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2229
Iscritto il: 23 settembre 2003, 20:23
Località: Mamma di M&M (29/5/07) - Mamma Coraggiosa di Frontiera n.6 - allattona n.134

Messaggio da *Kya »

Tartina ha scritto:Kya ma poi lo hai frullato il risottino? Spiega un po' :mrgreen:
Sì, l'ho frullato un pochino, non molto. Era abbastanza liquido appena tolto dal fuoco ma dopo frullato, raffreddandosi, è venuto un gran pastone. Era morbido ma impalugava un po'.
Rispondi

Torna a “Svezzamento e alimentazione dei nostri figli.”