prosciutto cotto e conservanti - prosciutto crudo

Dallo svezzamento ai piccoli dubbi alimentari di ogni mamma. I problemi dell'alimentazione cambiano insieme ai nostri figli e sono sempre ugualmente importanti.

Moderatore: fran73

*Kya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2229
Iscritto il: 23 settembre 2003, 20:23
Località: Mamma di M&M (29/5/07) - Mamma Coraggiosa di Frontiera n.6 - allattona n.134

Messaggio da *Kya »

Cyccioletta ha scritto:Il pediatra di Edoardo all'epoca del suo svezzamento mi aveva consigliato il Ferrarini ed io uso sempre quello. Molto buono.

Sara.
Non ricordo bene ma mi pare che nel ferrarini ci sia il lattosio.
Cyccioletta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1405
Iscritto il: 16 luglio 2004, 23:33
Località: Mamma di una angioletta Giorgia , di Edoardo 13/03/2004 e Carlo 03/07/2007
Contatta:

Messaggio da Cyccioletta »

Sai che non lo so? :oops: Me lo aveva consigliato un pediatra di solito molto attento e quindi mi son fidata. Ma gli ingredienti li leggete sulle confezioni dei pre-affettati? Io lo prendo sempre al banco, fresco, quindi non so dove trovare gli ingredienti.

Sara.
*Kya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2229
Iscritto il: 23 settembre 2003, 20:23
Località: Mamma di M&M (29/5/07) - Mamma Coraggiosa di Frontiera n.6 - allattona n.134

Messaggio da *Kya »

Io li prendo confezionati, proprio perchè posso leggere gli ingredienti. Non so se i salumieri sono in grado di dare informazioni.
Immagine
fragola
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2072
Iscritto il: 14 luglio 2002, 11:47
Località: Mamma di Niccolò 22/5/07

Messaggio da fragola »

Bho io l'ho sempre comprato fresco al banco in un negozio di fiducia chiedendo quello senza polifostati.. per il lattosio se nn ci sn allergie nn credo sia un problema anche perchè il prosciutto cmq ho iniz a darlo dopo gli 8 mesi e cmq in così poche qantità...
Ma la bresaola e il crudo nn sn troppo salatati per darli prima dell'anno? Certo se sono solo assaggi...
va dove ti porta il cuore
brezza
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:03
Località: Mamma di Serena 2002 e Stefania 2006

Messaggio da brezza »

Prendo i migliori sul mercato, meglio se DOP: crudo di Parma e S. Daniele, cotto di Vignola.
Poi, se pure c'è qualche conservante, pazienza del resto 'sti bambini devono pur crescere nel mondo 'reale', si cerca di dar loro il meglio e poi . . . amen !
Rispondi

Torna a “Svezzamento e alimentazione dei nostri figli.”