Pagina 1 di 1

Harry Potter, che tipo di lettore sei?

Inviato: 27 ottobre 2008, 11:41
da galadriel_68
http://www.telegraph.co.uk/arts/main.jh ... ter121.xml
I lettori di Harry Potter possono essere distinti in quattro differenti tipologie. Secondo il professor Stephen Brown dell’Università di Ulster ogni tipo è conforme ad ognuna delle quattro casate della scuola di Hogwarts.

Gli “Hufflepuff”, che leggono lentamente, in modo regolare e costante ed amano rileggere più volte i libri della saga, i “Gryffindor”, entusiasti ed energetici nella lettura, divorano le ultime uscite di Harry Potter ma passano immediatamente ad altre novità.

Ci sono, poi, i “Ravenclaws”, spesso sovversivi che non amano completamente Potter, ed infine gli “Slytherin” che preferiscono i film della saga, e sono spesso occupati nello scrivere fan fiction. Tu che lettore sei?

Secondo lo studio del professor Brown la saga di J. K. Rowling avrebbe perso la tensione narrativa che ne ha garantito il successo. I lettori si avvicinavano ad Harry Potter per scoprire cosa sarebbe successo in seguito. Ora che la storia principale è conclusa il professore si chiede cosa ne sarà del brand Potter? Potrà continuare a riscuotere consensi ed ammirazione?

Fonte: http://www.booksblog.it/post/3790/harry ... ettore-sei

Harry Potter, che tipo di lettore sei?

Inviato: 28 ottobre 2008, 17:34
da Stell@
Io sono una Hufflepuff perchè non ho mai smesso di leggere i libri di Harry Potter, sul mio comodino ce n'è sempre uno.
Però sono anche una Slytherin perchè amo scrivere fan fiction.
Cappello Parlante...smistami tu!

Inviato: 12 novembre 2008, 10:26
da hermionegranger
io sono hufflepuff...ho finito ora di rileggere tutti e 7 i libri...