Incontinenza cervicale e poliabortività

Il Dr Bizzoco risponde ai vostri quesiti su analisi genetiche e anomalie ereditarie.

Moderatore: DrBizzoco

Bloccato
Corcolle75
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 luglio 2011, 11:31

Incontinenza cervicale e poliabortività

Messaggio da Corcolle75 »

Buongiorno Dr. Bizzoco, le racconto brevemente la mia storia: ho 35 anni e 3 anni fa ho avuto un aborto alla 22 sett. per incontinenza cervicale: l'anno scorso riesco a rimanere incinta ma all'8 sett abortisco per un sacco vitellino troppo grande..quest'anno nuovo aborto alla 7 sett: ho effettuato tutte le analisi per la poliabortività: tutti rientrano nella norma, tranne:
Valutazione LAC: dubbio per la presenza di lupus anticoagulante (dovrò ripetere il test)
drVVT 1,70 valore di rif.<1.3

Pol. genetico (MTHFR A1298 C) presenza della mutazione in eterozigosi
Pol. genetico PAI-1 5G/4G 4G/4G
Mi aiuta a capire cosa sono questi ultimi dati e se possono influire sui miei aborti?
E poi il mio dubbio è se i miei aborti così diversi tra di loro possono avere una causa in comune o devo trattare due patologie diverse e cioè insufficenza cervicale e poliabrtività.
La ringrazio infinitamente per una sua eventuale risposta.
DrBizzoco
Genetista
Genetista
Messaggi: 316
Iscritto il: 29 maggio 2007, 23:08

Re: Incontinenza cervicale e poliabortività

Messaggio da DrBizzoco »

Francamente non credo che questa sua condizione genetica possa essere la causa scatenate dei suoi problemi. L'eterozigosi per la mutazione A1298 C (MTHFR) è condizione estremamate comune e priva di significato clinico diagnostico. La condizione relativa alla mutazione PAI 4G/4G ( elevati livelli di inibitore dell'attivatore del plasminogeno ) può essere, se associata ad altre alterazioni in altri fattori implicati nella cascata coagulativa, un fattore di rischio per eventi trombotici. Nel suo caso, non essendo state riscontrate altre condizioni "anomale" (Fattore II, Fattore V ecc..), credo che la causa dei suoi problemi vada ricercata altrove. Le informazioni che lei mi ha fornito fanno pensare ad una causa, probabilmente, diversa anche se non è possibile asserirlo con assoluta certezza
Un saluto
Bloccato

Torna a “Il forum del genetista”