Shiatsu (seconda parte)

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Rispondi
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Non credo che lo svuoti! :lol:
Probabilmente è un buono scambio e tu ti ricarichi di conseguenza.
Io ho trattato ieri sera un ragazzo che seguo da due mesi, migliora sempre più con mia grande gioia e non molla con i trattamenti!
Forse domani vado a fare pratica in studio.
Baci :bacbac:
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Questa settimana niente shiatsu putroppo... mi manca!
Ho avuto una gastroenterite virale allucinante e sto ancora guarendo, quindi energia zero e rimando a martedi.
Baci :bacbac:
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

mi spiace enyad, riposati e fatti coccolare :abbr:
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Grazie cara! Alla prossima. :bacbac: :abbr:
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Ciao!
Vi capita mai dopo un trattamento shiatsu di sentirvi nervose più del solito?
Io di solito mi sentivo bene ma stavolta dopo aver ricevuto un trattamento non fatto a regola d'arte con persona poco presente e distratta sto scaricando un nervosismo che mi disturba molto e non è affatto piacevole! Ah premetto che era una esercitazione tra corsisti.
Ciao :D
Avatar utente
Nuvi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5954
Iscritto il: 19 giugno 2003, 18:45
Località: Mamma di un cartone animato (2006) e di una ranocchietta (2014)

Messaggio da Nuvi »

Ciao!
E' la prima volta che entro in questo topic...chi ha voglia di spiegarmi come vi siete avvicinate allo shiatsu?
Come avete deciso di fare un corso, se ci sono sbocchi lavorativi...insomma un pò la vostra esperienza..
Avatar utente
Nuvi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5954
Iscritto il: 19 giugno 2003, 18:45
Località: Mamma di un cartone animato (2006) e di una ranocchietta (2014)

Messaggio da Nuvi »

Meg ha scritto:fammi sapere ;)

le mie novità invece non sono buonissime. Ho deciso di non iscrivermi subito al terzo anno che inizierà a fine di questo mese. Ero già indecisa per il fatto che ci accorperebbero alla scuola di Gallarate ( più di 2 ore di auto da qui) e dovrei perciò fare 4 weekend là e a me il fatto di dormire fuori non va per niente, diventa tutto più pesante per me e per la famiglia.
Poi c'è il discorso economico, hanno aumentato i costi non poco e fra iscrizione, caparra ( che si tengono in ogni caso) e prima rata solo questo mese dovrei dare 640 euro :( , considerando che siamo in ballo col dentista sia io che mio marito che mia figlia e non so ancora quanto dovrò pagare in tutto quei soldi ora mi pesano parecchio. Quindi ho deciso che rimando a primavera sperando che per allora si riesca a fare un corso tutto a Brescia come è sempre stato. Purtroppo del mio 2° corso ne abbiamo persi la metà e rimarremmo solo in 6. Mi unirò al gruppo che finirà il 2° fra poco.
Posso chiedervi anche quanto costa il corso?
Avatar utente
sajeela
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 11230
Iscritto il: 13 giugno 2006, 11:50
Località: mammissima di gabriele 21/10/07 e andrea 26/09/2011
Contatta:

Messaggio da sajeela »

io ho pagato il primo anno 1200 euro...
poi mi sono fermata per forti incromprensioni coll insegnante e perchè incinta nn avevo modo negli anni seguenti di continuare col bimbo piccolo...
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

ciao Nuvi :-) scusa il ritardo ma era da tanto che non entravo in questo topic.
Dunque io ho sempre pensato di essere portata per i "massaggi", sentivo anche che donare benessere attraverso le mie mani, il mio corpo, passando quindi per una comunicazione non verbale fosse un modo di esprimere me stessa. Fino a pochi anni fa però non avevo nè il tempo ( lavoravo in agenzia viaggi, poi figlie piccole) nè le possibilità economiche per cercare una mia strada in questo senso. Poi, tornati da una trasferta di 3 anni a Torino e con le figlie un pochino più cresciute ho pensato che fosse il momento per approfondire questa mia "vocazione". Cercavo una tecnica che coniugasse bene il lavoro fisico con quello emotivo, istintivamente cercavo qualcosa di più di un semplice massaggio superficiale, di quelli che puoi trovare un pò dappertutto. Conoscevo lo shiatsu solo per nome e sapevo solo che è una tecnica orientale. Mi sono documentata prima su internet e poi partecipando ad una conferenza e mi si è aperto un mondo, ho capito che era proprio quello che faceva al caso mio perchè lo shiatsu si prende cura della persona stimolandola a riequilibrarsi senza la pretesa di voler guaririre qualcuno, ma puntando sulla relazione praticante/ricevente come mezzo per ottenere un cambiamento, ben di più dunque di un'offerta di servizio. Nello shiatsu è fondamentale la comunicazione fra i due, esattamente ciò che volevo. Poi, lezione dopo lezione, mi sono avvicinata anche ad una filosofia di vita che viene dall'oriente, contenuti che condivido, concetti che erano come sepolti dentro di me e che a mano a mano ho potuto riscoprire e riconoscere, e nel contempo ridiscutere una concezione della vita e della salute che ritenevo limitata: ad esempio la strettissima correlazione fra mente e corpo, l'importanza di mettersi in comunicazione profonda con se stessi, l'uomo visto come tramite fra terra e universo e quindi l'enorme influenza che questo ha su di esso, vedere l'uomo come espressione dell'energia cosmica. Ho scoperto l'aspetto energetico e la sua influenza sulla nostra salute, e praticando ho constatato quanta importanza ha e quanto è possibile migliorare la propria condizione psicofisica lavorando sui canali energetici.

Chiedevi i costi, questo mi fa capire che non ti sei letta i polpettone che precede questa pagina :lol:

Comunque io ho pagato circa 450 il primo anno, circa 1.200 il secondo e il terzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 1.600 compresi i costi per il seminario d'esame.

Sono stata abbastanza esaustiva? :-)
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

enyad ci sei ancora? :D
Io sto riprendendo a praticare, dopo un periodo di feste e relax totale.
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Ciao Meg si ci sono da oggi, avevo problemi di connessione perchè ho cambiato gestore!

Ehi per rispondere a Nuvi il mio è stato un percorso lungo iniziato dieci anni fa con il passaggio da impiegata informatica a lavorare nel sociale previa riqualifica professionale come operatrice socio sanitaria e animatrice sociale per categorie disagiate.
Non mi bastava solo questo e sentivo che le mie mani volevano lavorare in qualche modo!
Sono sempre stata molto sensibile alle malattie altrui e sentivo cose che anche in ospedale non venivano avvertite ancora prima della diagnosi ufficiale e così anche spinta da altre persone mi sono convinta che dovevo studiare qualche "medicina alternativa". E così sono arrivata a shiatsu ( l'avevo ricevuto dopo un serio incidente stradale per rimettermi in sesto).
Ora mi ritrovo quasi al termine del terzo anno, mi mancano tre lezioni e poi l'esame finale a maggio... e se tutto va bene diventerò operatrice professionale di shiatsu. Era questo che volevi sapere Nuvi?
Il costo ad anno si aggira attorno ai 1200 Euro nel mio caso con obbligo di frequenza 100 ore di corso annuali e 100 ore di tirocinio eseguito con presenza del maestro. In tutto sono 600 ore in tre anni di studio.

Ah se non sono stata chiara si gradiscono domande!


Meg!!! Cosa mi dici di te! Anche io ho ripreso a praticare!
Baci
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Dimenticavo gli sbocchi professionali: ce ne sono diversi puoi decidere di lavorare in autonomia aprendo partita iva o di collaborare con centri wellness, palestre, centri estetici, dipende da quale è il tuo orientamento.
Ma ti dirò che anche a casa per conto proprio non è male, ti gestisci le persone, gli orari ecc. ecc. ;)
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

ma ciao !!! :D

Caspita ti mancano solo 3 lezioni????? Che brava. Immagino come sarà interessante anche il terzo anno...cosa state facendo adesso ? Ho una voglia di riprendere i corsi...non vedo l'ora !
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

ehi ciao! Che bello esser on line assieme!
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

ah enyad quando puoi ricordati le foto del tuo nido shiatsu! ;)
Se vuoi io metto quelle del mio.
Rispondi

Torna a “Benessere totale”