Shiatsu (seconda parte)

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Rispondi
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da enyad »

FORZA MEG! FORZA per le schede!
Che lo shiatsu sia davvero con te che te lo meriti questo diploma!

Scrivi pure anche qui di riflessologia se vuoi! Speriamo che leggano che è interessante!
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da Meg »

mancano due giorni!!! :paura:
Ma no che poi non sono preoccupata per l'esame, mi stressa di più il pensiero che sarò lontana dalla mia famiglia e dalla mia casa per tre giorni di fila, in mezzo a gente che conosco poco o niente, a fare cose che non decido io, orari e impegni prestabiliti, nemmeno un secondo di pace per stare sola con me stessa.
Son fatta male lo so. Voglio la camera singola ecco. :mrgreen:
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da Meg »

rieccomi sana e salva! Col mio bel diplomino nuovo e un'esperienza intensa che mi ha davvero arricchita... :-)
ho conosciuto persone speciali che non dimenticherò mai.
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da Meg »

enyad come mai non scrivi più? Spero vada tutto bene...
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************
Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da maiina »

Meg ha scritto:rieccomi sana e salva! Col mio bel diplomino nuovo e un'esperienza intensa che mi ha davvero arricchita... :-)
ho conosciuto persone speciali che non dimenticherò mai.
Brava Meg, sicuramente sarà stata una bella esperienza! :D
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da enyad »

Ehi eccomi!
Avevo la casa con il bagno "bombardato" e sono dovuta scappare dai miei senza connessione internet purtroppo! Ora il bagno è quasi ok dopo la ristrutturazione totale e sono rientrata a casa quindi d'ora in poi ci sarò... chiedo scusa per la latitanza forzata! :giu:

BRAVISSIMA MEG!!! COMPLIMENTONI PER IL DIPLOMA!!! ERO CERTA CHE TUTTO SAREBBE ANDATO PER IL MEGLIO! ANCORA COMPLIMENTI DI CUORE! :ban:

Ora sono di corsa ma appena posso scrivo qualcosa sullo shiatsu!

Bacioni :abbr:
Azul
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1812
Iscritto il: 21 settembre 2004, 8:33
Località: Bruxelles! Con Alexander, 09/10/06, & Luce, 04/12/07

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da Azul »

Se interessa, domani il marito prova il suo primo massaggio shiatsu. Calcolate però che lui non ama per nulla i massaggi... :lol:
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da enyad »

Bene! Facci senz'altro sapere come va Azul!
Sensazioni, benefici e quant'altro. Certo che ci interessa!
A proposito come mai si è deciso per shiatsu se non ama i massaggi? ;)
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da Meg »

Ciao Enyad!!!!! Mi stavo proprio preoccupando sai?
Grazie per i complimenti !
Azul facci sapere com'è andata, sono curiosissima.

Io di recente ho trattato una ragazza nuova, era "ipersensibile" nel senso che anche se a me non sembrava di premere molto lei si irrigidiva e in certi punti provava proprio dolore, alle gambe e alla cervicale in particolare, mamma mia che fatica trovare la pressione giusta! Però credo che in parte sia stata colpa mia perchè non l'ho preparata bene, non le ho detto che il trattamento si basa anche sulla sensazione di dolore e se non è eccessivo è semplicemente un segnale da prendere in considerazione. Lei invece pareva molto attenta al minimo dolore e me lo segnalava come un limite da non superare, nonostante credo sia stato il trattamento più soft della mia vita....tratto tutte le settimane anche il suo fidanzato e con lui le mie pressioni sono almeno 2 volte più energiche senza procurargli il minimo disturbo. Ho notato in lei proprio la sensazione di energia scesa nella parte bassa del suo corpo, non ho trovato un punto in equlibrio. Sopra "vuota", sotto, dall'addome in giù, accumuli, eppure guardandola non lo diresti, è ben proporzionata, ma la consistenza era inequivocabilmente diversa. Insomma mi piace averle fatto un pò male ma mi è servita per affinare le mie percezioni :mrgreen:
Credo che non tornerà più, e mi dispiace perchè ne avrebbe un gran bisogno.
Azul
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1812
Iscritto il: 21 settembre 2004, 8:33
Località: Bruxelles! Con Alexander, 09/10/06, & Luce, 04/12/07

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da Azul »

enyad ha scritto:A proposito come mai si è deciso per shiatsu se non ama i massaggi? ;)
Perchè siccome oggi (a quanto pare, io non lo sapevo) cade il secondo "Earth day" annuale*, l'agenzia per cui lavora ha organizzato una serie di eventi, tra cui seminari a tema, massaggi e qualcos'altro sempre per il corpo che ora non ricordo. Visto che c'era l'opportunità gli ho detto di approfittarne e farsi fare un massaggio :D


* http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_della_Terra
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da enyad »

Ciao Enyad!!!!! Mi stavo proprio preoccupando sai?
:abbr: :bacbac:

Questa persona che hai trattata sembra davvero bisognosa di shiatsu!
Devi spiegarle che occorre sopportare un pochino di doloretto nelle pressioni e poi se ritorna io le tratterei le parti alte del corpo per riportare l'energia a yang cioè farla risalire alle estremità superiori. Inoltre la non-sopportazione del dolore a volte è indice di persona fortemente stressata o comunque poco conscia normalmente della sua fisicità in alcuni casi.
Sicuramente con la differenza di consistenza hai trovato i Kyo-vuoti profondi nella parte "sopra", e i grumi addominali? Non erano a massa vero?
Spero di averti aiutato in qualche modo!

Grazie per esserti preoccupata per me, non ho avuto modo di avvisarti dell'assenza dovuta ai lavori nel bagno e al mio trasferimento momentaneo dai miei ma ti ho pensata molto e ti ho inviato pensieri positivi affinchè l'esame ti andasse bene!


Azul: hai fatto bene a consigliargli i massaggi! Magari si troverà bene... chissà?!? Facci sapere.
Andrò a vedere il sito che hai indicato!

Baci :bacbac:
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da enyad »

Stasera tratto un ragazzo che sto seguendo da un mese e poi se c'è qualcosa di interessante vi racconto.
Ho notato che si porta ancora il trauma per un intervento di biopsia eseguito alle reni e sente sempre un dolore che per me è più psichico che fisico reale!
Probabilmente lavorerò anche su questo! ;)
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da enyad »

Ehi Meg, ti capita mai di sentire una energia molto forte che ti scalda le mani?
A me ora succede spesso e lo sentono anche le persone trattate, a volte invece sentono che ho le mani fredde e in realtà sono incandescenti e viceversa. Non so se è solo shiatsu, me lo chiedo. Il mio maestro non parla spesso di queste cose purtroppo e occorre imparare a gestirsele da soli! Dice solo che l'energia è molto potente e ce lo dimostra con altri esercizi per farcelo capire!
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da Meg »

si enyad, le mie mani durante i trattamenti si scaldano sempre molto, e molti me lo fanno notare. In genere lo avvertono come una energia positiva, che scalda anche loro :-)

riguardo alla ragazza io ho sentito che anche l'addome era in squilibrio, troppo pieno e rigido ma è probabile che lei non fosse nemmeno tanto rilassata e quindi involontariamente si irrigidisse un pò anche lì, tu lo sai che non è facile farsi mettere le mani addosso, soprattutto sulla pancia...secondo me lei ha voluto provare ma non era tanto predisposta. Hai ragione anche secondo me è una persona stressata, infatti ho notato che a fine trattamento era piuttosto stanca, si è scaricata molto.
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Re: Shiatsu per tutti! Continuiamo a parlarne!

Messaggio da enyad »

si enyad, le mie mani durante i trattamenti si scaldano sempre molto,
Bene, sono felice che anche a te succeda questo!

Quanto alla stanchezza della tua ukè sicuramente era uno scarico di stress come giustamente hai notato.
Secondo me le farebbe bene continuare il trattamento.
Alle volte le persone non accettano non per le tue capacità ma per le loro paure di essere trattate o di lasciarsi andare! Bisogna tenerne conto ed accettare.

Vedo che hai una buona sensibilità da quanto scrivi! Brava! Continua così e ancora complimenti per il secondo diploma! Ora VIAAAAAAAAAAAAAAAA verso il terzo! :D
Rispondi

Torna a “Benessere totale”