fine allattamento...fine ciclo???

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Rispondi
Avatar utente
paolag
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1167
Iscritto il: 26 novembre 2004, 13:05

fine allattamento...fine ciclo???

Messaggio da paolag »

ciao a tutte ragazze,
ho allattato Alessandro esclusivo fino ai 6 mesi, ai 7 mesi con l'inizio svezzamento mi è tornato il ciclo mestruale anche se nno regolarissimo, come da copione direi...
Il 25 febbraio scorso ho smesso definitivamente di allattare, ho cioè eliminato anche l'ultima poppata rimasta. HO avuto l'ultimo ciclo il 18 febbraio e poi...più nulla, neanche sintomi, seno sgonfissimo, anzi ridotto ai minimi termini...
abbiamo preso precauzioni quindi incinta non sono, ho avuto sentori di ovulazione un paio di volte per le perdite, ma poi più nulla.
ho 44 anni...che dite? io ho opensato anche che sia un modo per il mio fisico per riprendersi, infatti ultimamente ero molto stanca, avevo i capelli ridotti a uno straccino e ora sono tornati belli di nuovo...sarà una pausa che la natura si prende?
pensavo di aspettare altri 2 mesi e poi fare un saltino dalla gine..
ciao ciao
Paoola
Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Re: fine allattamento...fine ciclo???

Messaggio da Pongi »

paolag ha scritto:.sarà una pausa che la natura si prende?
E' possibile, visto anche che per ora si tratta del salto solo di un paio di cicli. Però, visto che i 40 li hai passati, potrebbe essere anche un'avvisaglia, soprattutto se avevi già notato delle irregolarità del ciclo.
Io farei quello che pensi di fare tu: aspetterei un paio di mesi, e se nulla succedesse farei un salto dalla gine ed eventualmente qualche controllo ormonale.
Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”