Può essere menopausa ???

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Rispondi
Avatar utente
coan64
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:10
Località: Storia a pag. 16 del diario delle fivettare -Valentina 16/6/'05 Beatrice 2/10/'07- Allattona n. 150
Contatta:

Può essere menopausa ???

Messaggio da coan64 »

Stò avendo il ciclo una volta si e una no, praticamente ne salto uno 8O
Potrebbe essere il primo segnale per la menopausa ???
Sapete se esiste qualche esame specifico per sapere se si è arrivati al capolinea ???
Grazie Dani
Dani e Valentina
chiara04
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 849
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 18:08
Località: Prov. MI mamma di Chiara 24.02.04 e di un angioletto Camilla 01.10 - 19.10.2001; Mappina nr. 64

Messaggio da chiara04 »

Potrebbe essere pre-menopausa!!
Dovresti rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia per fare una bella visita con ecografia interna. Già con l'eco il gine può vedere come sono messe le tue ovaie.
Però l'unico esame che ti può dare indicazioni precise è quello del dosaggio ormonale (FSH, LH. Beta estradiolo ecc.). Con un semplice prelievo di sangue saprai se le tue ovaie stanno andando in pensione oppure no!!
Avatar utente
poldino
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 12:11
Località: Firenze

Messaggio da poldino »

Ciao , come te sono nella stessa situazione però a me alcune volte viene 2 volte al mese e dura anche 10 gg a volta , ho fatto degli esami specifici dopo aver fatto una cura di tre mesi. Gli esami vanno bene indicano che non sono in pre-menopausa .Vai dalla gine e senti un po' gli esami da fare.
Avatar utente
coan64
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:10
Località: Storia a pag. 16 del diario delle fivettare -Valentina 16/6/'05 Beatrice 2/10/'07- Allattona n. 150
Contatta:

Messaggio da coan64 »

Anche a me a volte durano 10 giorni, mi devo decidere ad andare dal gine
Grazie
Dani e Valentina
Avatar utente
poldino
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 12:11
Località: Firenze

Messaggio da poldino »

Ho scoperto dopo vari accertamenti che lo sballo del ciclo è causato da un polipo endometriale che oltretutto mi sanguina ....e naturalmente lo devo togliere.
Avatar utente
coan64
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:10
Località: Storia a pag. 16 del diario delle fivettare -Valentina 16/6/'05 Beatrice 2/10/'07- Allattona n. 150
Contatta:

Messaggio da coan64 »

Noooooooooooo, ne ho tolto uno alcuni anni fa, devo decidermi a fissare l'appuntamento dal gine, ma sto aspettando che arrivi il ciclo ed è 2 mesi che non si vede
Dani e Valentina
Avatar utente
poldino
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 12:11
Località: Firenze

Messaggio da poldino »

Ciao , volevo sapere se qualcuna di voi ha mai preso il farmcao PROMETRIUM 200 mg e se funziona .Grazie
Avatar utente
coan64
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:10
Località: Storia a pag. 16 del diario delle fivettare -Valentina 16/6/'05 Beatrice 2/10/'07- Allattona n. 150
Contatta:

Messaggio da coan64 »

Ho la visita dal gine il 17/11 e parlandone al telefono mi ha anticipato che potrebbe essere una carenza di progesterone 8O 8O 8O
Anche questa volta sono durate più di 10 gg, spero che per quella data non si facciano vedere, altrimenti salterebbe l'appuntamento x la seconda volta.
Che fa il tuo polipetto poldino ???
Dani e Valentina
Avatar utente
poldino
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 12:11
Località: Firenze

Messaggio da poldino »

Il mio polipetto ha recentemente smesso di sanguinare ma mi fa sballare e anticipare tantissimo il ciclo..... sono in lista per toglierlo ma non c'è posto
in opsedale ....forse entro l'anno.
Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”