A quante capoparto tardivo?

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Rispondi
Mammapallina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 ottobre 2006, 1:22
Località: ALLATTONA 166

A quante capoparto tardivo?

Messaggio da Mammapallina »

Premetto che allatto ancora il mio secondo cucciolo.
Con la primogenita il capoparto è tornato quando la bimba aveva 10 mesi e mezzo. Ora lo gnomo ha superato gli 11 mesi e del ciclo nemmeno l'ombra.

Anche a voi è capitato che tornassero così tardi?
Avatar utente
3stelle
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3164
Iscritto il: 9 febbraio 2007, 9:46

A quante capoparto tardivo?

Messaggio da 3stelle »

No, dopo 3 mesi...allattando...
Ma qualche giorno prima è andato via il latte...
- - -
Se qualcosa nella tua vita non va,fermati a pensare e chiediti dove hai sbagliato.Forse la risposta arriverà.Il male fatto agli altri prima o poi ritorna,non perché ci sia un'entità superiore che regoli una giustizia terrena,ma semplicemente perché il mondo è una palla che gira.(cit.)
Avatar utente
sweet_honesty
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: 30 settembre 2006, 8:44
Località: Los Angeles, mamma di Matteo (25 luglio 2000) e di Giulia (28 dicembre 2007) MMM # 11
Contatta:

A quante capoparto tardivo?

Messaggio da sweet_honesty »

a me ancora niente, la cucciola ha 8 mesi e una settimana....io le vorrei, piu che altro per stare tranquilla, oddio, prendo la minipillola eh, dovrei stare tranquilla per quello, ma invece vorrei che mi tornassero...
demeter
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 agosto 2003, 16:37
Località: losca

A quante capoparto tardivo?

Messaggio da demeter »

A me dopo 9 mesi dal parto e ho allattato 26 mesi, quando mancavano 15 gg al capoparto mi ricordo che avevo capogiri e altri sintomi strani, pensavo di essere incinta, ho fatto anche un test, invece son tornate...

ma la minipillola funziona dopo lo svezzamento? almeno quella che c'è qui in Brasile dopo che diradi le poppate (allattando con intervalli superiori alle 6 ore)non è efficace.
Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

A quante capoparto tardivo?

Messaggio da Laura-70 »

A me a quasi 11 mesi e mezzo ma ho letto qui di altre a cui è venuto dopo
Avatar utente
castagna
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 settembre 2006, 18:27
Località: muravera

A quante capoparto tardivo?

Messaggio da castagna »

ciao tutte a me a 11mesi ancora niente sono da una parte contenta,da un altra un pò meno....
Avatar utente
Kelly
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16167
Iscritto il: 21 ottobre 2002, 15:10
Località: lombardia...mamma&co

A quante capoparto tardivo?

Messaggio da Kelly »

A me subito..dopo 2 mesi....avrei volentieri aspettato...!!
sarà difficile vederti da dietro, sulla strada che imboccherai....
Avatar utente
hermionegranger
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10956
Iscritto il: 31 agosto 2005, 11:45
Località: mamma di Lorenzo 28.10.04 ed Edoardo 05.08.08-- Club Fenice n.43- Club Med n.20

Messaggio da hermionegranger »

edo ha fatto 1 anno...allatto ancora... ancora niente e mi sento "strana"!!! del primo dopo 10 mesi (allattando ancora)
Avatar utente
Pao Mao
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2902
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?

Messaggio da Pao Mao »

sì. Un anno con il primo figlio (allattamento durato fino a 20 mesi), 13 mesi con la seconda (in tutto 15 mesi di allattamento).
con questo ultimo che ha solo 3 mesi prevedo lo stesso, nel frattempo mi hanno consigliato la Cerazette, pillola che si può prendere durante l'allattamento. No anello o cerotto o altri tipi di pillola.
Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Messaggio da Pongi »

A me il capoparto è arrivato quando Nina aveva sette mesi e la allattavo ancora regolarmente due-tre volte al giorno.
Avatar utente
lucky
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 240
Iscritto il: 23 giugno 2003, 18:16
Località: mamma di Sofia 5/4/04 Teresa 19/9/07 e Emanuele 11/6/09 CMTP n.10 C.A.I. n.39

Re: A quante capoparto tardivo?

Messaggio da lucky »

Come sempre, penso di essere originale, e invece c'è già un 3d... :twisted:

oggi mi sono tornate, capoparto tardivissimo, il mio cucciolo ha compiuto un anno venti giorni fa, ieri pomeriggio prime perditine rosate e oggi sono arrivate...

Devo confessare che non ne sentivo affatto la mancanza (soprattutto con questo caldo) ma stavo cominciando a preoccuparmi!
Con la seconda erano arrivate 8 mesi dopo (e l'ho allattata fin quasi all'anno), e già mi pareva tanto...
Ricominciamo, allora :-)
...e non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso
figlio di un cielo così bello, perchè la vita è adesso...
Avatar utente
Kotta e Sasà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4085
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:31
Località: Oltrepò Pavese

Re: A quante capoparto tardivo?

Messaggio da Kotta e Sasà »

il mio primo figlio non è mai stato allattato e il capoparto è arrivato dopo 2 mesi e 7 gg dal parto.
stavolta invece x fortuna allatto (e ho ancora molto latte) e dopo 7 mesi e circa 10 gg ancora niente mestruazioni.
Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”