Dismenorrea...

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Rispondi
Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Dismenorrea...

Messaggio da Pongi »

Ovvero i temibili dolori mestruali.
Non i doloretti sopportabili, ma la dismenorrea vera, quella che ti mette KO per giorni.
Io ne ho sofferto per anni ed è stato un inferno perchè mia madre, fautrice del "meno medicine si prendono, meglio è" si rifiutava di darmi qualsiasi cosa che non fosse la borsa dell'acqua calda :?
Quindi, passavo i primi due giorni abbioccata su un divano, semiseduta perchè sdraiata non riuscivo a stare, con la maledetta boule che mi ustionava inutilmente la pancia e dei dolori da picchiare la testa nel muro.

Alla fine, incredibile ma vero, la soluzione la trovò mio padre: benchè maschio, evidentemente riusciva a calarsi nei miei panni meglio di mia madre e un giorno la affrontò dicendole "Ma poverina, perchè deve soffrire così?" e mi allungò una misericordiosa supposta di Novalgina.

Da allora la mia vita è cambiata.
Solo, a un certo punto ho sostituito la Novalgina con il Lixidol, che su di me è più efficace e non ha lo schifoso sapore delle gocce di Novalgina.
Dopo il parto, comunque, il problema si è risolto da sè, direi in modo definitivo :D

E voi, come avete affrontato il problema? Col fai da te o rivolgendovi a un ginecologo? Rimedi naturali, farmaci tradizionali o rassegnazione?
Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”