Ce la faremo?

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Rispondi
Avatar utente
Judith
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 992
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 18:23

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Judith »

Io ti ri-suggerisco cappellini cucine in Brianza.

Sent from my BLN-L21 using Mammeonline mobile app

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6512
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Judith ha scritto:Io ti ri-suggerisco cappellini cucine in Brianza.

Sent from my BLN-L21 using Mammeonline mobile app
Judith ho in programma il tuo consiglio per sabato !

Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app

Avatar utente
Judith
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 992
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 18:23

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Judith »

Bene! Fammi sapere.

Sent from my BLN-L21 using Mammeonline mobile app

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6512
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Un aggiornamento
Forse ci siamo. Siamo in ansia da giorni perché vogliamo che si fissi la data del rogito ma le persone che vendono vogliono avere pronta la loro nuova casa e ci sono dei ritardi, come spesso per le case di nuova costruzione. L'agenzia ci aveva detto che avrebbero potuto trasferirsi temporaneamente anche prima da qualche parte se avessimo voluto fare prima. Stupidamente riguardo ai tempi ed eventuali penali non abbiamo messo nero su bianco in fase di compromesso e ora mi mangio le mani. Anzi, io ho fatto mettere fine marzo e a voce ho detto vogliamo fare il passaggio a febbraio. Ora febbraio è arrivato e non abbiamo idea di cosa succede. A nostra volta poi abbiamo venduto il nostro appartamento e su richiesta del compratore dobbiamo rogitare e andare via a fine marzo. Nel frattempo vorremmo infilare qualche lavoro di ristrutturazione poi imbiancare, il trasloco, i mobili nuovi ...senza poterci permettere giorni di ferie purtroppo. Anzi al lavoro mi hanno appena affidato la responsabilità di un progetto molto importante che devo seguire in questi mesi, su cui mi gioco la sopravvivenza in azienda...non bastasse lo stress per il cambio casa.
Comunque, mentre cercavamo di strappare una data con i venditori, si è fatto vivo l'ufficio dell'agenzia che segue la nostra pratica e ha preso in mano la questione data del rogito con il notaio, noi e gli altri, non avevamo pensato che facessero loro questo servizio. I venditori purtroppo hanno detto che prima della fine del mese non riescono ma una volta che si è proposto 2 date a fine mese non hanno più dato risposta. Insomma una fase delicatissima...mi sa che sono in alto mare.
Nel frattempo abbiamo preso la cucina, Judith alla fine ho scelto una veneta c.
E poi altre cose un po' gia prese un po che abbismo indivuduato e prenderemo. Il traslocatore é gia stato scelto. Dobbiamo smantellare degli armadi a muro della nostra casa prima di consegnarla e questa è una richiesta che ci ha complicato ancora di piu le cose...
Il box l'hanno venduto a quella cifra esorbitante. Noi intanto facciamo avanti e indietro a depositare cose in quello che abbiamo affittato.

Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app

Avatar utente
Judith
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 992
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 18:23

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Judith »

Beh dai state procedendo.! Per gli armadi a muro potresti mettere l'annuncio su "te lo regalo Milano". Magari trovi qualcuno che ha voglia di smontare i pezzi e portarseli via.

Sent from my BLN-L21 using Mammeonline mobile app

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49116
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Ce la faremo?

Messaggio da ludo68 »

Coraggio Agila! Fare tutto con anche un impegno grosso in ufficio è pesantissimo, ma ce la farai. Bacione!
Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6512
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Grazie per l'incoraggiamento. In realtà ora sono più che altro preoccupata xché i venditori non danno risposte sulla data del rogito. Questo mi fa pensare che a loro volta non hanno indicazioni sulla fine dei lavori nella loro nuova casa. Ma noi non possiamo permetterci di rimanere appesi. Ci manca solo che dobbiamo andare in affitto per aspettare che escano, a fine marzo dobbiamo uscire.

Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app

Avatar utente
stefy65
Mod. forum dono di gameti
Mod. forum dono di gameti
Messaggi: 26944
Iscritto il: 6 febbraio 2003, 13:46
Località: ROMA - Il 14/4/2010 è nato Alessandro e il 23/01/2013 è nata Claudia!!!

Re: Ce la faremo?

Messaggio da stefy65 »

agila27 ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento. In realtà ora sono più che altro preoccupata xché i venditori non danno risposte sulla data del rogito. Questo mi fa pensare che a loro volta non hanno indicazioni sulla fine dei lavori nella loro nuova casa. Ma noi non possiamo permetterci di rimanere appesi. Ci manca solo che dobbiamo andare in affitto per aspettare che escano, a fine marzo dobbiamo uscire.

Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app
Meglio che non ti dica come stavo/sto messa io ImmagineImmagineImmagine

Sent from my SM-G930F using Mammeonline mobile app

Se una madre s'arrende un bambino non nascerà (R. Zero)
E io non mi sono arresa!!!
Avatar utente
guia26
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5818
Iscritto il: 16 giugno 2003, 9:27
Località: L'Amore vero non passa mai di moda!!!! T. 2004 e C. 2011

Re: Ce la faremo?

Messaggio da guia26 »

Agila ma quando uno vende non è obbligato a dare una data per il rogito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44084
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ce la faremo?

Messaggio da colombia67 »

Agila, a volte capita di non riuscire a far coincidere vendita ed acquisto e ricordo che anche noi, per circa un mese e mezzo, andammo in una orrenda casa in affitto, ma non avevamo scelta...la casa nuova non era ancor a pronta e dovevamo lasciare la vecchia...
Il traslocarore si era tenuto presso i suoi magazzini tutta la nostra roba e noi, con le valige di vestiti e libri scuola, eravamo stati per un mese e mezzo in una casa arredata...
Avatar utente
stefy65
Mod. forum dono di gameti
Mod. forum dono di gameti
Messaggi: 26944
Iscritto il: 6 febbraio 2003, 13:46
Località: ROMA - Il 14/4/2010 è nato Alessandro e il 23/01/2013 è nata Claudia!!!

Re: Ce la faremo?

Messaggio da stefy65 »

Certo, ma immagino che nel caso di agila, come nel mio, queste date nei due atti coincidano, x cui poi ti ritrovi a dover lasciare la vecchia ma la nuova se vuoi fare qualche lavoretto non è disponibike
Io è dal 28 settembre che sono profuga ...

Sent from my SM-G930F using Mammeonline mobile app


Se una madre s'arrende un bambino non nascerà (R. Zero)
E io non mi sono arresa!!!
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44084
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ce la faremo?

Messaggio da colombia67 »

Certo Stefy, anche io avevo dovuto lasciare la casa vecchia e la casa nuova non era pronta perché i lavori non erano finiti e quindi per 1,5 mese o 2 non ricordo bene, fummo obbligati ad andare in un appartamento in affitto visto che nessun parente aveva spazio per ospitarci con anche due cani!!!!
Avatar utente
stefy65
Mod. forum dono di gameti
Mod. forum dono di gameti
Messaggi: 26944
Iscritto il: 6 febbraio 2003, 13:46
Località: ROMA - Il 14/4/2010 è nato Alessandro e il 23/01/2013 è nata Claudia!!!

Re: Ce la faremo?

Messaggio da stefy65 »

Noi fino a Natale siamo stati in affitto, poi datele feste siamo andati in campagna, poi ogni volta era "massimo una settiman 10 giorni ed è pronta" ci siamo arrangiati, un po ospiti di qua e di là, un po pendolari dall'Umbria.
Ora siamo davvero.in dirittura d'arrivo, mio marito già dorme a casa nuova noi ancora da amici e forse forse x il.20 ci trasferiamo
È stato.un massacro ...


Sent from my SM-G930F using Mammeonline mobile app

Se una madre s'arrende un bambino non nascerà (R. Zero)
E io non mi sono arresa!!!
Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Ce la faremo?

Messaggio da pinz »

Mamma mia Stefy, che incubo!

Sent from my FIG-LX1 using Mammeonline mobile app

Immagine
Immagine
Avatar utente
stefy65
Mod. forum dono di gameti
Mod. forum dono di gameti
Messaggi: 26944
Iscritto il: 6 febbraio 2003, 13:46
Località: ROMA - Il 14/4/2010 è nato Alessandro e il 23/01/2013 è nata Claudia!!!

Re: Ce la faremo?

Messaggio da stefy65 »

Un incubo davvero ...
Cmq x noi è stata davvero lunga, ma cmq a meno di non pagare cifre astronomiche le ditte sforano quasi sempre i tempi
Anche perchè noi, diciamocelo, poi ci facciamo prendere un po la mano dal " ora che ci siamo facciamo pure questo" e i tempi si allungano (e i soldi aumentano!)

Sent from my SM-G930F using Mammeonline mobile app

Se una madre s'arrende un bambino non nascerà (R. Zero)
E io non mi sono arresa!!!
Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”