Materasso per bambina....

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Rispondi
BiancaCalatti
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 11:23

Materasso per bambina....

Messaggio da BiancaCalatti »

Ciao a tutte sono nuova del forum e volevo fare una domanda riguardo al materasso.
Abbiamo comprato un lettino 90x200 per nostra figlia che ha quasi 4 anni e stiamo decidendo per il materasso.
Quello che ci è piaciuto di più si chiama Chiardiluna Eos, è completamente anallergico, con memory traspirante e medio-rigido ed ha il rivestimento sfoderabile e lavabile.
La cosa buona è che piace a mio marito, che probabilmente ci andrà a dormire alcune volte..che ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi sul materasso?
Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: Materasso per bambina....

Messaggio da Debora »

La scelta del materasso è davvero difficile per noi adulti, per i bambini penso che basti scegliere un buon materasso, che sostenga la schienza senza essere rigido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
BiancaCalatti
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 11:23

Re: Materasso per bambina....

Messaggio da BiancaCalatti »

Grazie Debora..allora sì, penso che sia la scelta giusta..
Ti ringrazio ancora, gentilissima!
niknik
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14429
Iscritto il: 26 luglio 2002, 16:49

Re: Materasso per bambina....

Messaggio da niknik »

Per mio figlio all'epoca avevo scelto un materasso di lattice, elemento naturale che però ha qualche controindicazione, tipo che il letto sotto deve essere aperto perché è un materiale che deve respirare. Inoltre deve essere rigirato ogni tot per evitare che si formino avallamenti. Ormai lo usa da moltissimi anni, ora è un quindicenne con una stazza ben diversa rispetto a quella che aveva all'acquisto, ma sta ancora comodissimo e il materasso è in perfette condizioni.
BiancaCalatti
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 11:23

Re: Materasso per bambina....

Messaggio da BiancaCalatti »

Ciao, ho escluso a priori il materasso in lattice perché non è 100% naturale, infatti viene vulcanizzato con elementi chimici...inoltre a molti miei amici ha dato tanti problemi, tipo buche ed addirittura muffe...
niknik
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14429
Iscritto il: 26 luglio 2002, 16:49

Re: Materasso per bambina....

Messaggio da niknik »

BiancaCalatti ha scritto:Ciao, ho escluso a priori il materasso in lattice perché non è 100% naturale, infatti viene vulcanizzato con elementi chimici...inoltre a molti miei amici ha dato tanti problemi, tipo buche ed addirittura muffe...
La possibilità delle muffe in effetti c'è, ma mi hanno spiegato che dipende appunto da un problema nella circolazione dell'aria intorno al letto.
Mio figlio ha un letto normale con le doghe, niente contenitori sotto o altro, e in tutti questi anni non ci sono mai state muffe. Devo dire che per ora non ci sono nemmeno buche, nonostante sia cresciutello rispetto al bimbo che era al momento dell'acquisto :D .
Ma penso dipenda molto dal proprio gusto personale... ho comprato per me un materasso in memory, doveva essere il massimo della vita, e invece non mi ci trovo molto bene, infatti sto cercando di rifilarlo al figlio che non ne vuole sapere :lol:
BiancaCalatti
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 11:23

Re: Materasso per bambina....

Messaggio da BiancaCalatti »

Ciao!,
eh sì, penso che poi dipenda anche dalla marca..una mia amica aveva comprato un memory da uno di quelli che fà le presentazioni in casa, doveva spendere tipo 600 euro e poi ne ha spesi 1.800 :shocked!:
E dopo 2 anni è stata costretta a buttarlo via!!!!
L'azienda è seria, il materasso ci è piaciuto subito, siamo tornati a provarlo anche con la bimba e lo abbiamo fatto provare anche a lei, il fatto poi che sia anche dispositivo medico (ma non lo potremmo scaricare...) ci ha rassicurati
Penso che questo chiardiluna sia la scelta giusta :D
Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Materasso per bambina....

Messaggio da pinz »

E te pareva ;-)

Sent from my FIG-LX1 using Mammeonline mobile app
Immagine
Immagine
Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9967
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Materasso per bambina....

Messaggio da pepi98 »

Beccata;)
Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11798
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Materasso per bambina....

Messaggio da Cristina2 »

Oh però almeno si è impegnata un po' Immagine Immagine Immagine

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app
Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”