Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
bianca267
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25183
Iscritto il: 7 marzo 2005, 16:37
Località: sorella di Debs76 Chi semina amore raccoglie felicità. W.S. Sono vietatissima ai diabetici(Carpatia)

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da bianca267 »

musetta ha scritto:Bianca scusa sai...ma è molto, molto più bello quello di Miki! :uaz: :uaz:
Il tuo somiglia di più ad un dolce pasquale :rrofl: :rrofl:
:rrofl:
Bianca


La moderazione è una cosa fatale.
Nulla ha più successo dell'eccesso.
-Oscar Wilde -


Immagine


un desiderio per ciascuna di voi

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da mikycap »

newmoon ha scritto:ragazze,ho deciso di non scrivere piu' in questo forum...stanotte ho sognato che facevo questo dolce e mi e' uscito una ciofeca...suona il campanello ed erano Bianca e Miky(che tra l'altro non so nemmeno che faccia abbia...nel sogno aveva i capelli a caschetto sul biondo,alta parecchio e con una minigonna da urlo)e mi cazziavano perche' avevo usato lo stampo sbagliato(quello a forma di albero di Natale)...un incubo!!!
Cmq ho deciso che nel weekend lo faccio...ecco,ci metto anche io la granella,mi piace.

:rrofl: :rrofl: :rrofl: :rrofl: :rrofl: :rrofl:

io sono mora e non porto le minigonne

( la minigonna la porta bianca perchè vuol essere trendy :sab )
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

Avatar utente
bianca267
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25183
Iscritto il: 7 marzo 2005, 16:37
Località: sorella di Debs76 Chi semina amore raccoglie felicità. W.S. Sono vietatissima ai diabetici(Carpatia)

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da bianca267 »

newmoon ha scritto:ragazze,ho deciso di non scrivere piu' in questo forum...stanotte ho sognato che facevo questo dolce e mi e' uscito una ciofeca...suona il campanello ed erano Bianca e Miky(che tra l'altro non so nemmeno che faccia abbia...nel sogno aveva i capelli a caschetto sul biondo,alta parecchio e con una minigonna da urlo)e mi cazziavano perche' avevo usato lo stampo sbagliato(quello a forma di albero di Natale)...un incubo!!!
Cmq ho deciso che nel weekend lo faccio...ecco,ci metto anche io la granella,mi piace.

:rrofl: :rrofl: :rrofl: :rrofl: :rrofl:
Bianca


La moderazione è una cosa fatale.
Nulla ha più successo dell'eccesso.
-Oscar Wilde -


Immagine


un desiderio per ciascuna di voi

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da mikycap »

pisy ha scritto:fantastico Bianca uhmmmm...
Miky a me la gara sembra apertissima perchè il tuo non ha nulla da invidiare ;)

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
:bacbac:
:bacbac:
musetta ha scritto:Bianca scusa sai...ma è molto, molto più bello quello di Miki! :uaz: :uaz:
Il tuo somiglia di più ad un dolce pasquale :rrofl: :rrofl:


Va beh ora non sottilizziamo :rrofl:
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da crissy »

In effetti devo ammettere che quello di Bianca è molto bello, ma anche quello di Miky non sfigura per nulla, anzi.
Darei un bel parimerito, per decretare il vincitore ci vorrebbe la prova assaggio.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!

Avatar utente
bianca267
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25183
Iscritto il: 7 marzo 2005, 16:37
Località: sorella di Debs76 Chi semina amore raccoglie felicità. W.S. Sono vietatissima ai diabetici(Carpatia)

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da bianca267 »

Immagine

devo dire che è buono ;)
Bianca


La moderazione è una cosa fatale.
Nulla ha più successo dell'eccesso.
-Oscar Wilde -


Immagine


un desiderio per ciascuna di voi

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da mikycap »

bianca267 ha scritto:Immagine

devo dire che è buono ;)

Ti piace vero? :D

crissy ha scritto:In effetti devo ammettere che quello di Bianca è molto bello, ma anche quello di Miky non sfigura per nulla, anzi.
Darei un bel parimerito, per decretare il vincitore ci vorrebbe la prova assaggio.

:multi: :multi: :multi:

ma grazieeeee mi sento onnipotente!!! :multi:
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da crissy »

Poi, ma questo è gusto personale che va al di la dell'estetica, io adoro i pinoli e detesto i chicchini di zucchero. Quindi se me li trovassi davanti per assaggiarli probabilmente sceglierei quello di Miky.
Però esteticamente sono belli tutti e due.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da crissy »

Mi sono salvata la ricetta col nome "Dolce di Natale di Miky" e penso di farlo per il 25 da portare agli zii di mo marito.
Ma se lo faccio il 24 per il 25 va bene o mi secca? magari lo chiudo nei sacchetti del panettone (che non ho fatto)
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da mikycap »

io ne ho ancora un quarto chiuso in una sacchetto cuki e ed è ancora mobbido e l'ho fatto il 15.12; quindi direi che almeno due giorni dura
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

Avatar utente
Kalinka67
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1509
Iscritto il: 22 ottobre 2002, 15:06
Località: CarlottaAstrid 3/4/00, BenedettaLiv 11/6/03. PSO16, CDG29, CMU26, Donnetta158, CdF35 R.A.B.

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da Kalinka67 »

credo proprio che un due giorni li tira tutti. La ricetta che ho messo io, anche di più (non per tirare l'acqua al mio mulino, eh?).
Chiedo scusa, ma non avevo messo il tick per avvisarmi delle risposte a questo thread. Procedo subito con la traduzione!

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da biscotto »

newmoon ha scritto:ragazze,ho deciso di non scrivere piu' in questo forum...stanotte ho sognato che facevo questo dolce e mi e' uscito una ciofeca...suona il campanello ed erano Bianca e Miky(che tra l'altro non so nemmeno che faccia abbia...nel sogno aveva i capelli a caschetto sul biondo,alta parecchio e con una minigonna da urlo)e mi cazziavano perche' avevo usato lo stampo sbagliato(quello a forma di albero di Natale)...un incubo!!!
Cmq ho deciso che nel weekend lo faccio...ecco,ci metto anche io la granella,mi piace.
:rrofl: :rrofl: :rrofl: :rrofl:
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da biscotto »

Kalinka67 ha scritto:credo proprio che un due giorni li tira tutti. La ricetta che ho messo io, anche di più (non per tirare l'acqua al mio mulino, eh?).
Chiedo scusa, ma non avevo messo il tick per avvisarmi delle risposte a questo thread. Procedo subito con la traduzione!

crome l'ha tradotta in automatico ma devo poi chiederti ciò che non mi è chiaro


mi ispira un sacco davvero :silly:
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Avatar utente
Kalinka67
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1509
Iscritto il: 22 ottobre 2002, 15:06
Località: CarlottaAstrid 3/4/00, BenedettaLiv 11/6/03. PSO16, CDG29, CMU26, Donnetta158, CdF35 R.A.B.

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da Kalinka67 »

250 burro a temperatura ambiente, morbido
250 zucchero
4 uova
250 farina
1 bustina di lievito
Un pizzico di sale
Aroma di vaniglia
100 semi di papavero
100 zucchero
1 cucchiaio di semolino
0.15 di latte
20 burro
3 cucchiai di rum
2 cucchiai di pangrattato
6 cucchiai di marmellata d’arancia
30 gr di mandorle tritate non fine
Montare il burro morbido con lo zucchero, aggiungere un uovo alla volta aspettando che sia ben amalgamato prima di aggiungere il seguente. In un’altra ciotola mescolare la farina, il lievito e il pizzico di sale, aggiungere il misto della farina nell’altra ciotola con burro, uova e zucchero. Aggiungere l’aroma di vaniglia. In una casseruolina d’acciaio mettere il papavero, 100 di zucchero e il semolino, aggiungere il latte e i 20 gr di burro, mescolare sempre facendo cuocere a fuoco basso, portare a bollore, togliere dal fuoco e lasciar intiepidire. Aggiungere il rum al papavero & co. (io non l’ho usato) e versare nell’impasto. Imburrare lo stampo del Gugelhupf (col buco, stretto, non da ciambella) e cospargerlo di pangrattato. Infornare a forno caldo 175°C, cuocere circa 55 minuti, o finché lo stecchino non esce asciutto. Per guarnire, sciogliere la marmellata d’arance nel micro o nel padellino finché è liquida, e versarla sul dolce ormai freddo. Decorare con le mandorle.

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: Era: Una domanda al volo ....Agg. Kugelhopf ( FOTO)

Messaggio da crissy »

mikycap ha scritto:io ne ho ancora un quarto chiuso in una sacchetto cuki e ed è ancora mobbido e l'ho fatto il 15.12; quindi direi che almeno due giorni dura

Ok grazie.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!

Rispondi

Torna a “Il ricettario”