NUOVISSIMO che si cucina stasera

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48859
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da ludo68 »

Qui stufa marcia di cucinare per tutti per 14 pranzi a settimana, con tutti che si lamentano per ogni cosa (se faccio poco se faccio troppo cosa faccio etc.).
Non li sopporto più.
Oggi felicemente in ufficio, i figli si arrangiano. Per stasera credo minestra di lenticchie, ho la base avanzata dalla volta scorsa in freezer da scongelare.

Voglio mettere giù un tot pranzi/cene basici su cui so non esserci rogne e fare quelli fino alla nausea. E stop.

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da taomarg »

@ludo sei brava a fare sempre il pranzo a tutti!
io il pranzo non lo faccio,sono grandi ed è anche giusto che si arrangino. tra l'altro vedo che preferiscono essere indipendenti. come quando ero sempre in ufficio preparo nel we ragù o paste al forno ma poi si arrangiano loro. anche perchè spesso non sono allineati come orari. Teo fa sempre una pasta per lui e Mavi, spesso lei arriva + tardi e se la scalda. Mio marito decide all'ultimo se mangiare a casa o no. se mangia a casa si fa lui un riscaldo di avanzi o una cosa semplice o la pasta come i ragazzi.
io per come sto male adesso è già tanto se riesco a fare la cena

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48859
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da ludo68 »

Perché stai male, Tao? In che senso, fisico?

Sul pranzo, io ora tre gg su cinque sono a casa. Per cui faccio io.
Ma ieri ho veramente deciso che le cose devono cambiare. Non ce la faccio più. Non solo faccio, mi devo pure sobbarcare musi e recriminazioni. Farò bistecche impanate ogni giorno e via. Sono stufa.

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da taomarg »

anche io ora gravito a casa. Ma ho capito che per il pranzo nessuno ha molta voglia del classico pranzo a 5 al tavolo come a cena. In più anche i miei erano sempre a questionare, pure il marito ha voglia come me di decidere all'ultimo, da qui il liberi tutti. A Teo devo dire non pesa fare una pasta, Mati da un bel po' a pranzo vuole farsi lei le sue cose, io vigili solo che la piccoletta abbia un pasto caldo.
Sto male perché ho davvero troppe spade di Damocle sulla testa. Troppe. Alcune irrisolvibili e drammatiche come mio padre, altre come virus e difficoltà che ne derivano, anche la questione dei lavori sopra con i ragazzi che in Piemonte pare staranno in dad è un enorme problema. Per la prima volta mi sento davvero bloccata, non dormo, non mangio, piango sempre e devo sforzarmi di contare fino a 10 perché in alcuni momenti sto per fare cose dettate solo dall'emozione, tipo dare le dimissioni.

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48859
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da ludo68 »

taomarg ha scritto:
21 ottobre 2020, 12:03
anche io ora gravito a casa. Ma ho capito che per il pranzo nessuno ha molta voglia del classico pranzo a 5 al tavolo come a cena. In più anche i miei erano sempre a questionare, pure il marito ha voglia come me di decidere all'ultimo, da qui il liberi tutti. A Teo devo dire non pesa fare una pasta, Mati da un bel po' a pranzo vuole farsi lei le sue cose, io vigili solo che la piccoletta abbia un pasto caldo.
Sto male perché ho davvero troppe spade di Damocle sulla testa. Troppe. Alcune irrisolvibili e drammatiche come mio padre, altre come virus e difficoltà che ne derivano, anche la questione dei lavori sopra con i ragazzi che in Piemonte pare staranno in dad è un enorme problema. Per la prima volta mi sento davvero bloccata, non dormo, non mangio, piango sempre e devo sforzarmi di contare fino a 10 perché in alcuni momenti sto per fare cose dettate solo dall'emozione, tipo dare le dimissioni.
Tao, intanto un grande abbraccio.
In secondo luogo, visto che sei consapevole del non stare bene, congela ogni decisione: non è decisamente il momento.
Infine, se ci sono cose davvero dolorose e irrimediabili, altre lo sono meno, vedi i ragazzi in dad e i lavori sopra: partiranno davvero e quando questi lavori? quanto staranno in dad i ragazzi? non potrebbero andare a studiare nell'appartamento che avevate dai suoceri? alla peggio, non potrebbe essere una soluzione, per quanto parziale, mettere cuffie? Tutto perfetto non può essere, meno che mai in questo periodo.
Ti abbraccio :abbr:

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da taomarg »

@ludo grazie
ora sono in tilt, vi dico solo che mia sorella (in famiglia detta l' apocalittica o vedonero 😝) mi sta facendo ragionare. Lei.
Mio padre è calmo ma il suo humor nero che di solito mi fa tanto ridere adesso mi snerva, possibile non gli passi nemmeno adesso
(" se ti richiamasse l'oncologa rassicurala che mi sto preparando, pensavo di tenere una bara in salotto già pronta". )

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pepi98 »

taomarg ha scritto:
21 ottobre 2020, 15:06
@ludo grazie
ora sono in tilt, vi dico solo che mia sorella (in famiglia detta l' apocalittica o vedonero 😝) mi sta facendo ragionare. Lei.
Mio padre è calmo ma il suo humor nero che di solito mi fa tanto ridere adesso mi snerva, possibile non gli passi nemmeno adesso
(" se ti richiamasse l'oncologa rassicurala che mi sto preparando, pensavo di tenere una bara in salotto già pronta". )
Mi sono persa, Tao. Che lavori avete in ballo? Non si possono rimandare?
Per il tuo babbo, cerca di essere positiva e attaccarti al fatto che nessuno può prevedere come evolverà la situazione.
I figli hanno più risorse di quelle che crediamo. È il tuo momento per appoggiarti a loro

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da taomarg »

@pepi rifanno completamete sia l'appartamento sopra di noi (ne ricavano due e rifanno tuttissimo, previsti 8-9 mesi di lavori di cui almeno due con martello pneumatico semifisso) che quello sopra ancora.
sui figli non ho dubbi, sono sereni e allegri tutti e tre, loro sono in un momento magico.
però i lavori sono un qualcosa di oggettivo, non puoi fare dad (nè iolavorare da casa) e anche studiare difficile.

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pepi98 »

taomarg ha scritto:
21 ottobre 2020, 16:42
@pepi rifanno completamete sia l'appartamento sopra di noi (ne ricavano due e rifanno tuttissimo, previsti 8-9 mesi di lavori di cui almeno due con martello pneumatico semifisso) che quello sopra ancora.
sui figli non ho dubbi, sono sereni e allegri tutti e tre, loro sono in un momento magico.
però i lavori sono un qualcosa di oggettivo, non puoi fare dad (nè iolavorare da casa) e anche studiare difficile.
Ritrasferitevi dai nonni :giu: :***:

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pepi98 »

Seriamente :pensa che se ci sarà un lockdown stretto, i lavori salteranno, se invece si continuerà a poter uscire, i ragazzi andranno a studiare altrove, dai nonni o da un amico fidato(sempre quello)

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14772
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pinco »

taomarg ha scritto:@pepi rifanno completamete sia l'appartamento sopra di noi (ne ricavano due e rifanno tuttissimo, previsti 8-9 mesi di lavori di cui almeno due con martello pneumatico semifisso) che quello sopra ancora.
sui figli non ho dubbi, sono sereni e allegri tutti e tre, loro sono in un momento magico.
però i lavori sono un qualcosa di oggettivo, non puoi fare dad (nè iolavorare da casa) e anche studiare difficile.
Vabbè due mesi di martello pneumatico non è possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da taomarg »

faccio contenti i due mangioni di casa, stasera salsiccia patate e carote al forno, con timo e rosmarino. Petti di tacchino alla griglia con verdure e spaghetti di riso per gli altri. Io un po' e un po'

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pepi98 »

Stasera crostini con burro salato e salmone, filetti di orata al forno. Basmati come contorno

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14772
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pinco »

Io stasera vado al pub vicino casa, mi si stringe il cuore a vederlo sempre semivuoto. Che disastro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Avatar utente
Gene@@
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2106
Iscritto il: 2 giugno 2005, 15:06
Località: MILANO mamma di una fatina Avatar donato dalla dolce stregaella-PdC Faustab/Flenny

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da Gene@@ »

Noi questa sera cosciotto d’agnello con patate cotto a bassa temperatura per sei ore .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Rispondi

Torna a “Il ricettario”