torta da farcire

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Giusi1972
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 473
Iscritto il: 21 agosto 2009, 14:12

torta da farcire

Messaggio da Giusi1972 »

ciao, in vista del compleanno dei miei bimbi vorrei preparare due torte con uno di forma stampo particolare (che ho già). Vorrei un impasto che non sia il solito Pan di Spagna, che risulti morbido e compatto, facile da tagliare, da farcire eventualmente anche senza bagna. Torta con mascarpone o panna nell'impasto? che dite? Grazie

Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5977
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: torta da farcire

Messaggio da paochanel »

Io faccio spesso il ciambellone di Bianca come base per torta

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: torta da farcire

Messaggio da iaia77 »

Io faccio il pane di Spagna alternativo, ha meno uova e un po' di burro...se interessa ti metto il link!

Sent from my Redmi Note 3 using Mammeonline mobile app
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
Naty
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1345
Iscritto il: 10 giugno 2003, 16:02
Località: Firenze

Re: torta da farcire

Messaggio da Naty »

Io sempre sempre sempre il mitico Ciambellone di Bianca :)

Giusi1972
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 473
Iscritto il: 21 agosto 2009, 14:12

Re: torta da farcire

Messaggio da Giusi1972 »

grazie, prova a metterlo e gli do un'occhiata; volevo una cosa che rimanesse abbastanza compatta da essere di facile taglio ma sul morbido. farò comunque una prova con la torta al mascarpone, mi ispira

Rispondi

Torna a “Il ricettario”