Per chi ha wii, ds, psp

Raccolta dei topic per la sopravvivenza delle mamme: spannolinamento, terrible two, etc etc.
Ma anche tanti giochi con carte e matite o al computer, suggerimenti per le feste di compleanno, per i libri/dvd, canzoni...

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da taomarg »

i miei due hanno il nintendo. matilde non ci gioca quasi mai, lo usa quasi solo per fare le foto. il teo invece era come drogato, pensava solo a quello, parlava solo di quello, così gliel'ho tolto. grandi tragedie , dopo qualche giorno è passata ed è tornato un bambino interessato a giochi e persone.

Avatar utente
secken
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15180
Iscritto il: 20 gennaio 2003, 14:30
Località: SMS n°33

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da secken »

noi abbiamo sia il nds che la ps2...gioca circa un'oretta al giorno, poi si tufa oppure vuole che giochiamo insieme :mrgreen:
Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.
Orwell (1984)

Sono la segretaria di Bianca267: per appuntamenti, ricette segrete e non, spargimenti di ZAV rivolgersi presso codesti uffici

carmenpaolo
Infermiera
Infermiera
Messaggi: 1692
Iscritto il: 2 luglio 2006, 21:25

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da carmenpaolo »

a casa abbiamo nintendo, psp ps2 e wii
la psp e il nintendo li usano quando usciamo per fare commissioni così non si annoiano e soprattutto non rompono.La psp va a periodi, ora è un periodo si (anzi no sequestrata per una settimana causa nota a scuola :D )

la wii solo quando vengono gli amici o mio fratello (quindici giorni all'anno :D )

Avatar utente
arielle
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: 12 dicembre 2003, 21:21
Località: Giorgio (Luglio '02), Christian (Gennaio '05) e Asia + Benedetta 11/12/09

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da arielle »

A noi manca solo la psp (abbiamo wii, ps2, ps3, DSi e x-box con kinect.. tutto frutto di vincite) ma permetto ai bimbi di giocarci solo una mezz'ora al giorno che può essere raddoppiata solo come premio (e solo ogni tanto). Loro ovviamente vorrebbero poterci giocare quanto vogliono ma ormai sanno che alle regole non si sgarra e si adeguano... secondo me, come con ogni cosa, l'importante è la moderazione. A piccole dosi questi giochi non fan male.. se si esagera invece son dolori

Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da ORIONE »

il nintendo è arrivato a Natale e Babbo natale ha dettato anche le regole: si usa solo in casa, solo durante la settimana e in sostituzione della TV. Nonostante siano passati 9 mesi ne sono ancora affascinati e non rinunciano ai 30/45 minuti quotidiani. D'altra parte la TV non è MAI stata accesa in tutti questi mesi e forse forse, se devo scegliere il male minore, preferisco il nintendo.

Considera che loro sono ancora molto bambini e che amano i propri giocattoli, quando gli dico di spegnere l'aggeggio si tuffano su qualcosaltro senza storie.

Avatar utente
madifra
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2814
Iscritto il: 20 aprile 2007, 12:20

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da madifra »

martab ha scritto:A casa nostra c'è la wii ormai da due anni e mezzo, dopo il primo ovvio momento di gioco continuo (del marito :lol: ) si accende di tanto in tanto, soprattutto le sere d'inverno o quando ci sono amici visto che ci sono tanti giochini che prevedono che ci siano più persone a giocare contemporaneamente.
Idem noi. Poi Francesco è ancora piccolo (4 anni e mezzo) e quindi :nono: niente serate di continuo, al massimo 10 minuti di tanto in tanto.
mamma di Fra 07 e di Sil 11
http://lmiche.blogspot.it/

Avatar utente
Fennec
BIGNAMI del Salotto
BIGNAMI del Salotto
Messaggi: 15353
Iscritto il: 13 dicembre 2004, 11:27
Località: Un buon bignami deve avere un'intelligenza acuta, capacità di sintesi ed espressione (Analessi)

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da Fennec »

noi abbiamo wii e nintendo.
ci gioca solo con il cugino quando fuori è brutto.
a casa solo mai.
ma io non gli ho mai messo orari e divieti.
il primo giorno ha giocato un sacco, il secondo già si era stancato.
Il cuore illude, la coscienza inibisce, la patata gioisce(Fennec)
Meglio avere i piselli nella patata che le farfalle nello stomaco(Brooke Logan)
I piselli degli amanti sono come le ciliegie in inverno se non li mangi è perchè non li trovi(Fennec)

Avatar utente
Kelly
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16167
Iscritto il: 21 ottobre 2002, 15:10
Località: lombardia...mamma&co

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da Kelly »

Mia figlia ha la Nintendo ds e ci gioca saltuariamente. Preferisce i giochi di fantasia (e menomale!)soprattutto i ruoli..maestra, mamma ecc.
sarà difficile vederti da dietro, sulla strada che imboccherai....

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da syl »

Noi abbiamo PS2, Wii e DS, ma le fanciulle non ci giocano quasi mai. Non sono molto interessate, a volte siamo noi a proporlo (la domenica pomeriggio, d'inverno con la pioggia è un classico!) e si fanno sfide familiari, non so nemmeno se abbiamo giochi che siano divertenti da fare da soli. Il DS forse viene usato un pochino di più, tendo a portarmelo dietro in occasioni in cui so che si annoieranno, ma non giocano più di mezz'ora comunque, poi è meglio avere matite e fogli da colorare.
Mamma di tre pesti femmine: Chiara (14.11.2003), Valentina (13.09.2005) e Laura (4.2.2010)

http://www.caffecreattivo.blogspot.com

Avatar utente
dadda
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 giugno 2003, 9:31
Località: roma-cicomoschettiera all'arrembaggio.nicholas è nato il 19/07/05
Contatta:

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da dadda »

mio figlio è malato di ds
tutti dicevano vedrai che dopo eurofia iniziale passa....non è passata proprio
se fosse per lui giocherebbe sempre e solo a quello
io gli do regole ed orari.
per questo motivo...ho assolutamente deciso di non prendere la wii a natale come inizialmente si era pensato....
il mio cucciolo d'uomo è arrivato il 19 luglio 2005-cicognina per sempre

ti guiderò nel tuo cammino fino alla fine dei miei giorni

Avatar utente
Simoncelli
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 357
Iscritto il: 28 maggio 2003, 18:07
Località: mamma di Anna 17-01-04 e Serena 16-11-08. Fivettara

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da Simoncelli »

Noi abbiamo la Ds ormai da tempo, ed Anna alterna periodi in cui la chiede tutti i giorni(ma la ottiene magari 3 giorni su 7 senza particolari drammi) a periodi in cui se la dimentica..
Da un mesetto è in fissa per il gioco dei Pokemon e con il papà ci giocano assieme. Alle feste o con altri bambini la nintendo nemmeno si porta, mentre se siamo tra adulti gliela faccio portare, altrimenti sai che noia!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
lore
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2964
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:33

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da lore »

Noi abbiamo di tutto però i figli ci giocano solo quando hanno finito di studiare, ma non sempre. I 3 maschi sono vicino d'età e quindi interagiscono molto tra di loro senza la necessità di giochi preconfezionati. Anzi i giochi a volte li inventano loro. Hanno una loro moneta di scambio (i pac) che producono dal lontano 2005 o forse anche prima. Suonano, costruiscono, ping pong, calcio, ps3, wii, litigano, rompono, guardano la tele, leggono.... Non abbiamo mai proibito in modo categorico nulla, ma i figli sanno che non devono esagerare perchè mio marito è capace di punire: lui toglie e porta via. E' già successo e solo dietro mia grande intercessione hanno riottenuto, quindi ora non osano più eccedere.
per aspera ad astra

Avatar utente
niki69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1368
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04
Località: Tra il paradiso e l'inferno

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da niki69 »

in casa ns sì, figli ipnotizzati /rapiti dalla play :evil: (del resto cosa pretendevo, figli di una che passava le giornate di vacanza al mare chiusa in sala giochi :gab )
Ad ogni modo, da come descrivi tuo figlio, non credo sarà il vs caso: conosco tanti bambini che, dopo un periodo di esaltazione iniziale, hanno dimenticato quel coso....
A me è passata, alla veneranda età di...boh, i 35 li avevo passati :oops: .
L'unica cosa per cui l'aggeggio (negli anni sostituito da modelli più recenti) tiene, è che, tra una partita a calcio con la play ed una vera, è sempre stata preferita quella vera, oltre a non avere mai interferito con sport/studio/amici...

Avatar utente
chiara_66
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1693
Iscritto il: 31 agosto 2004, 17:01
Località: Londra - Mamma di Raffaele 02/03/2005 ed Anna 23/10/2007
Contatta:

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da chiara_66 »

Noi abbiamo la WII con la balance board, e secondo me è molto divertente giocarci con gli amichetti. Però è un gioco che propongo sono per una mezz'oretta, non di più.
Ogni tanto giochiamo la domenica tutti insieme.
Comunque è più il tempo che è li come soprammobile che usata :-)

moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Re: Per chi ha wii, ds, psp

Messaggio da moorea »

al compleanno delle mie figlie viene invitata sempre tutta la classe e partecipa tutta la classe
nell'ultimo hanno giocato tutti insieme alla wee, a just dance , ovviamente senza tenere in mano i controler ( ne ho solo 4)
è stato molto bello e divertente, si sono divertiti un sacco!
poi hanno fatto il karaoke, sempre davanti alla tv, che è collegata ad internet, quindi tramite youtube selezionavamo i testi e le basi delle canzoni e cantavano...
questi mezzi hanno delle grandi potenzialità, certamente ci vuole impegno da noi adulti nel coordinare e fare in modo che nessuno venga escluso e che tutti si divertano

hanno il ds ma non lo usano quasi mai ( dopo un periodo di entusiasmo iniziale) perchè loro sono abituate a stare insieme , giocare insieme, condividere
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..

Rispondi

Torna a “La cameretta”