Viaggi aereo con bambini

Raccolta dei topic per la sopravvivenza delle mamme: spannolinamento, terrible two, etc etc.
Ma anche tanti giochi con carte e matite o al computer, suggerimenti per le feste di compleanno, per i libri/dvd, canzoni...

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
raggiodisole
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3848
Iscritto il: 7 giugno 2004, 11:47

Viaggi aereo con bambini

Messaggio da raggiodisole »

E' la prima volta che Gabriel viaggia in aereo. Il volo non sarà lungo, un'ora e mezzo circa.
Cosa porto per lui sull'aereo? Tipo una bottiglietta d'acqua? Un giacchettino?

Per i giochi da spiaggia come mi comporto? Come faccio a mettere il secchiello in valigia? :? Conviene comperare le varie cose sul posto?

Come mi sento imbranata...... :giu:

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da Laura-70 »

per i giochi, come ti avevo detto, meglio comprare sul posto.
Niente acqua (al max. puoi portare 100 ml) e al max. un giacchettino di cotone per l'aria condizionata.

stai tranquilla, sarà tutto più semplice di quanto pensi

mi è venuta in mente questa cosa: visto che anche Gabriel può avere il suo bagaglio a meno, puoi mettere alcune cose della spiaggia nel suo zainetto

Masci@
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3454
Iscritto il: 30 settembre 2002, 14:52
Località: Monaco di Baviera ma Lecco nel cuore ,mamma di LEONARDO (5.11.01) e GABRIEL (1.10.03)(sono -29kg)

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da Masci@ »

Tranqui ,i bimbi di solito volano volentieri :D

Da bere glielo prendi sull´aereo e un giacchino a portata di mano é meglio averla xché a volte fa freschino x via dell´aria condizionata.
Per i giochi...io a volte qualcosa lo metto in valigia ,che imbarco ,oppure nello zaino che tengo come bagaglio a mano ;)

Buon viaggio :D

Avatar utente
Allegra23
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6265
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 10:31
Località: germany,mamma di A., Nov.2007

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da Allegra23 »

Io i giochi li comprerei sul posto tanto si vendono dappertutto dove c'è il mare.

Non so se puoi portare una bottiglietta d'acqua sull'aereo. Il giacchettino lo porterei in caso di aria condizionata.

Un'ora e mezzo di volo passa in fretta, sopratutto se per lui sarà la prima volta! Cmq porterei carta e pennarelli, un paio di libricini (o cose che piacciono a lui) per intrattenerlo (sia in aereo che prima dell'imbarco visto che si deve sempre stare molto prima in aereoporto)...almeno per mia figlia farei cosi.
You are only confined by the walls you build yourself

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da syl »

L'acqua puoi comprarla dopo i controlli di sicurezza, quando sei già nel salone degli imbarchi. Trovo utili anche le cicche, almeno con le mie figlie che soffrono di mal d'orecchie, masticare aiuta ad evitare che si tappino. Altra cosa che portiamo sempre sono le calze antiscivolo (appena salgono si tolgono le scarpe e si accomodano a gambe incrociate sul sedile...) ed una felpa per eventuale eccesso di aria condizionata a bordo o in aeroporto.
I giochi da spiaggia li comprerei sul posto, mentre porterei a bordo matite ed album da colorare. Un'ora e mezza passa molto in fretta, vedrai :D
Mamma di tre pesti femmine: Chiara (14.11.2003), Valentina (13.09.2005) e Laura (4.2.2010)

http://www.caffecreattivo.blogspot.com

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da xtina »

L'acqua puo' servire piu' durante le attese che non in volo (li' chiedi alla hostess).
Quindi io porterei una bottiglietta vuota da riempire al bagno oppure la compri al bar una volta passati i controlli.

per intrattenerlo, un blocco di carta e dei colori, i miei han sempre disegnato molto... poi un libro da legger loro per spezzare il tempo.
Michi al suo primo volo (aveva 2 anni e mezzo) passo' un sacco di tempo a guardare le rotte dei voli sulla rivista della compagnia area, presente quella che mettono nel tascone del sedile?! :)

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da Laura-70 »

scusate secondo me matite e pennarelli non sono adatte perchè appunto 1 ora e mezza passa in fretta e poi possono cadere dare fastidio. Lo spazio è ristretto. Meglio un librettino da leggere.
Le calze antiscivolo non le avevo mai sentite ;-)

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da ludo68 »

Noi quest'anno li porteremo per la prima volta.
Il nostro "problema" più grande è che mio marito... ha reale paura di volare e... mannaggia mi ha abbastanza contagiata, quindi rilassatissima non sono neppure io (anche se rispetto a lui...).
Per cui la nostra vera attenzione sarà non far trapelare la paura paterna (e quella materna, che si manfesta in caso di perturbazioni) :uaz:
Poi penso anche io che saranno talmente eccitati che le due orette passeranno velocemente!

Avatar utente
brikka
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7781
Iscritto il: 23 gennaio 2004, 15:16
Località: cac nr 139-Donnetta nr 186

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da brikka »

Un'ora e mezza e' niente....appena sali e' Ora di scendere! L'acqua la chiedi sull'aereo, porta un libricino o qualcosa per distrarlo nei momenti di noia....I giochi prendili a destinazione.

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da HSC »

il primo volo del principe è stato su Londra, aveva 3 anni, gli avevo procurato degli album da colorare e i colori, ha colorato tutto il tempo e giocato con due macchinine.

è stato un angelo.

per l'acqua compra una bottiglietta da mezzo litro una volta passati i varchi e portagli un golfino o una felpina con la zip per l'eventuale aria condizionata.
per il resto, è tutto divertimento per loro... pensa che la paurosa di casa sono io, tornando da Parigi lui s'è fatto delle gran risate guardando la mia faccia!

(... e quest'anno voleremo in Irlanda, con cambio a Parigi... :paura: ... già penso a cosa posso prendere... )
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Sandra68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3765
Iscritto il: 7 novembre 2002, 16:37
Località: La mia isola del sole - apprendista mamma di Anna Sara e Diego

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da Sandra68 »

Ti hanno già detto tutto! Ricorda caramella o gomma da masticare per le orecchie, qualche volta capita che si faccia parte del volo a bassa quota e per i bambini è fastidiosissimo. Buon viaggio!

Avatar utente
fortunalight78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1591
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:49
Località: mamma di due bimbi tosti (2006) (2010)

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da fortunalight78 »

Io avevo lasciato che decidesse lui cosa mettere nel suo bagaglio a mano, andavamo a marsa alam e in aeroporto andava in giro col suo trolley a forma di rana tutto fiero. Ricordati la felpa perche' l'aria condizionata in aereo e' tremenda!
Puoi anche chiedere alla hostess di permettergli di vedere la cabina di pilotaggio, di solito le compagnie lo permettono una volta in volo, alcune danno anche una specie di diplomino per il primo volo!
Donerete ben poco se donerete i vostri beni.
È quando fate dono di voi stessi che donate veramente.

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da syl »

ludo68 ha scritto:Per cui la nostra vera attenzione sarà non far trapelare la paura paterna (e quella materna, che si manfesta in caso di perturbazioni) :uaz:
Lascia stare, che Chiara mi piglia in giro ogni volta! Al minimo tremore io sbianco e lei se la ride :twisted: Ammetto che l'anno scorso però è stata bravissima con sua sorella, che nonostante abbia preso il suo primo aereo a 40 giorni, dopo un anno senza voli ha avuto una mezza crisi di panico. Io avevo dei bei problemi a fare la spavalda della serie "ma non succede nulla, che vuoi che sia", Chiara l'ha tranquillizzata in mezzo minuto 8O Le ha spiegato il decollo meglio di quanto potesse fare una hostess, le ha dato la mano e via, appena staccati da terra si sono perse a guardare le case che si allontanavano di sotto.
Mamma di tre pesti femmine: Chiara (14.11.2003), Valentina (13.09.2005) e Laura (4.2.2010)

http://www.caffecreattivo.blogspot.com

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da ludo68 »

syl ha scritto:
ludo68 ha scritto:Per cui la nostra vera attenzione sarà non far trapelare la paura paterna (e quella materna, che si manfesta in caso di perturbazioni) :uaz:
Lascia stare, che Chiara mi piglia in giro ogni volta! Al minimo tremore io sbianco e lei se la ride :twisted: Ammetto che l'anno scorso però è stata bravissima con sua sorella, che nonostante abbia preso il suo primo aereo a 40 giorni, dopo un anno senza voli ha avuto una mezza crisi di panico. Io avevo dei bei problemi a fare la spavalda della serie "ma non succede nulla, che vuoi che sia", Chiara l'ha tranquillizzata in mezzo minuto 8O Le ha spiegato il decollo meglio di quanto potesse fare una hostess, le ha dato la mano e via, appena staccati da terra si sono perse a guardare le case che si allontanavano di sotto.
Brava la tua Chiara!
Dici che non ci sono speranze di cammuffare la nostra paura? :aris
In effetti già mi vedo stritolare convulsamente il bracciolo della poltrona e intanto dire: "tuuuutto sotto controllo, niente di che" :lol:

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da syl »

ludo68 ha scritto:Dici che non ci sono speranze di cammuffare la nostra paura? :aris
Mi sa di no. Io mento spudoratamente dicendo che le turbolenze mi fanno venire la nausea, per quello divento verde. Dato che soffro di mal d'auto, sarei pure credibile :mrgreen: peccato che la grande abbia mangiato la foglia... :lol:
Mamma di tre pesti femmine: Chiara (14.11.2003), Valentina (13.09.2005) e Laura (4.2.2010)

http://www.caffecreattivo.blogspot.com

Rispondi

Torna a “La cameretta”