Seggiolino auto per settenni o quasi...

Raccolta dei topic per la sopravvivenza delle mamme: spannolinamento, terrible two, etc etc.
Ma anche tanti giochi con carte e matite o al computer, suggerimenti per le feste di compleanno, per i libri/dvd, canzoni...

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
giomamma75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3152
Iscritto il: 12 novembre 2004, 16:31
Località: mamy di un bimbo e una bimba.

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da giomamma75 »

in auto solo il rialzo, in camper il seggiolino con le ali laterali, si addormenta spesso e ciondola, x cui così non cade.

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da pilly75 »

Io i rialzi li uso sulla mia auto per entrambi, facciamo giretti brevi.

Sull'auto di mio marito Emma sta ancora sul seggiolino fino a 18 kg (e li pesa ;) ) e ormai non ci sta più :mrgreen: , volevo capire se è il caso di passarla sul seggiolino di Lorenzo e prendere un rialzo per lui, oppure se prendere un altro seggiolino nuovo... Mi scoccerebbe prendere un seggiolino per poi accantonarne un altro semi nuovo!
Adesso sono ancora più indecisa :lol: :oops:

Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da ORIONE »

se facciamo viaggi molto molto lunghi (sopra le 4 ore che per me sono la norma e ormai difficilmente si addormentano) metto un bel po' di cuscini nel mezzo in modo che restino comunque abbastanza dritti, i sedili si possono reclinare leggermente e la testa non ciondola da nessuna parte.

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48856
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da ludo68 »

Noi per i nostri settenni andiamo di seggiolini ancora

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

flitzer ha scritto:
Dony8868 ha scritto:
Che vuoi che ti dica, sarà incoscienza, ma far viaggiare così dei bambini è proprio impossibile, allora tanto vale non farli proprio i viaggi lunghi e amen (ed infatti, effettivamente quello dell'anno scorso mi sa che è stato il primo e l'ultimo per ancora parecchi anni :giu: ).


Dony
ma no che si puó, noi lo facciamo una volta all'anno sicuro più gli 800 circa per andare a sciare, sopravvivono ;)
Che poi si arrivi stremati, non lo nego ;)

Appunto, ma lo fate sempre e quindi i tuoi figli saranno abituati! I miei il massimo di ore in auto che si sono fatti, fino alla scorsa estate, sono state 4 per andare a Livorno o a Senigallia.


Dony
Immagine

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

niki69 ha scritto:Manuel ha 6 anni e sono ben felice che stia nel suo seggiolino gruppo 3. Se si addormenta ha un posto dove appoggiare la testa e personalmente lo trovo più sicuro.
Allora sono strani i miei figli o è strano il seggiolino che ho io ... perchè nel seggiolino ai miei la testa ciondola eccome, le due alette laterali non servono ad un cavolo perchè cmq dopo un po' gli cade in avanti ... Poi i seggiolini fino a 3 anni sono reclinabili, ma quello che ho io dai 3 anni in su non lo è, quindi al bambino tocca stare dritto ... Farci qualche ora va bene, ma 12 ore filate di notte, no dai.


Dony
Immagine

Avatar utente
sbriciolina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16 giugno 2004, 16:29

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da sbriciolina »

lorenzo, quansi 6 anni e alto 121 cm usa il seggiolino con lo schienale.
VIVERE E SORRIDERE NEI GUAI, proprio come non hai fatto mai... e poi pensare che DOMANI SARA' SEMPRE MEGLIO!
Mamma di LORENZO dal 10/07/2005 e di FEDERICO dal 07/05/2009

Avatar utente
eryca77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3577
Iscritto il: 24 settembre 2004, 12:18
Località: mantova - 1 angelo in cielo - mamma di Nicolò 28/06/06 - allattona n.109- Mattia 06/11/09

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da eryca77 »

nicolò è già da un anno quasi che usa solo il rialzino perchè nel seggiolino non ci stava più

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da pilly75 »

Dony, il seggiolino da "grandi" di solito si reclina quando si reclina anche il sedile dell'auto. Ovviamente non si abbassa come quello per i più piccoli

Niusia
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 2432
Iscritto il: 1 agosto 2002, 12:26
Località: Francoforte

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Niusia »

Seggiolino per Jan, il rialzo lo usa se va in macchina con qualche amichetto.
Anche lui nei viaggi lunghi sta legato e dorme così, a volte la testa ciondola a volte no, ma se sta scomodo si tira su lui da solo. Io non lo farei mai dormire steso e a parte il pericolo poi è anche contro la legge, quindi niente
-Chiara-

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

pilly75 ha scritto:Dony, il seggiolino da "grandi" di solito si reclina quando si reclina anche il sedile dell'auto. Ovviamente non si abbassa come quello per i più piccoli
Ma i sedili dietro delle vostre auto si reclinano? 8O I nostri, della Chrysler Voyager, no ...

Dony
Immagine

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

Niusia ha scritto: Anche lui nei viaggi lunghi sta legato e dorme così, a volte la testa ciondola a volte no, ma se sta scomodo si tira su lui da solo.
Si ho capito, ma fagli fare 8 o 9 ore di "sonno" così ... scusa eh, non so tuo figlio, ma se i miei hanno sonno e non riescono a dormire bene, rompono le scatole non a 1000 ma a 1.000.000 ... e sinceramente credo che 4 bambini (va bè, fai 3, visto che Matilde ancora ne seggiolino ci sta) che sclerano in macchina, di notte, siano il peggio in assoluto per un cristiano che deve guidare!


Dony
Immagine

Niusia
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 2432
Iscritto il: 1 agosto 2002, 12:26
Località: Francoforte

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Niusia »

8-9 ore sono la norma quando veniamo in Italia, ma ne ha fatte anche di più (quando andiamo in Polonia)
Avrò un figlio amante dei viaggi in macchina, evidentemente, perché non si è mai lamentato per la scomodità.
-Chiara-

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

Niusia ha scritto:8-9 ore sono la norma quando veniamo in Italia, ma ne ha fatte anche di più (quando andiamo in Polonia)
Avrò un figlio amante dei viaggi in macchina, evidentemente, perché non si è mai lamentato per la scomodità.

Ripeto per l'ennesima volta: e grazie al cavolo, se sono abituati fin da piccolissimi posso anche credere che non sclerino. I miei una notte filata in auto l'hanno fatta per la prima volta la scorsa estate, avevano 12, 9, 6 e 3 anni ... prima solo viaggi di max 4 ore. Cmq io francamente non ce la farei a vedere mio figlio che dorme con il collo piegato a metà ...


Dony
Immagine

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da pilly75 »

Dony8868 ha scritto:
pilly75 ha scritto:Dony, il seggiolino da "grandi" di solito si reclina quando si reclina anche il sedile dell'auto. Ovviamente non si abbassa come quello per i più piccoli
Ma i sedili dietro delle vostre auto si reclinano? 8O I nostri, della Chrysler Voyager, no ...

Dony
Noi abbiamo una VW Touran e i sedili posteriori si reclinano, non moltissimo, ma si reclinano ;)

Rispondi

Torna a “La cameretta”