Laboratorio della domenica: il libro [foto]

Raccolta dei topic per la sopravvivenza delle mamme: spannolinamento, terrible two, etc etc.
Ma anche tanti giochi con carte e matite o al computer, suggerimenti per le feste di compleanno, per i libri/dvd, canzoni...

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Laboratorio della domenica: il libro [foto]

Messaggio da Lillafiore »

Fla ha trovato per caso una mia vecchia maschera, avete presente di quelle da mettere in frigo col liquido dentro, da mettere poi sul viso ad azione antiage? :rrofl:
Ecco Fla l'ha trovata chissà dove e arriva tutta fiera e mi fa "mamma facciamo un libro con la storia della maschera?" 8O
così prima mi ha dettato la storia :rrofl: poi abbiamo tagliato le pagine e lei ha disegnato le varie scene e io ho scritto sotto FEDELMENTE!!! le varie parti della storia. E' tutto made in Flavia eh, compreso il nuovissimo e orginale "finirono tutti felici e contenti" invece del vecchio e obsoleto "vissero ;) tutti felici e contenti" :lol:

Immagine

Immagine
C'era una volta un uomo che cercava una maschera magica che esprime i desideri
Immagine
L'uomo va dal suo re e gli dice "dove si trova la maschera magica?" e il re ce l'aveva in mano "Eccola qua te la do per un mese". L'ultimo giorno la perde
Immagine
Il re dicce "dov'è la mia maschera?" "l'ho persa" "ti mando via dal castello" e il re chiuse il castello a chiave
Immagine
Quell'uomo era furbo e passa dalla finestra aperta e ruba tutte le cose magiche del re
Immagine
Il re si arrabbia molto e lo manda in prigione
Immagine
Il re ci ripensa e si pente "ti do un'altra possibilità tra 3 giorni mi devi riportare tutte le cose magiche che hai preso da me" L'uomo disse "va bene"
Immagine
L'uomo riporta tutte le cose magiche al re e anche la maschera e finirono tutti felici e contenti

Avatar utente
HEART75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7767
Iscritto il: 3 novembre 2003, 13:49
Località: dove c'è l'amore

Laboratorio della domenica: il libro [foto]

Messaggio da HEART75 »

nn stai preparando nulla da mangiare nel frattempo...cmq ste ragazzine sono un portento...cmq ti farei sentire francesco che racconta la storia di Gesu crocifisso...con la descrizione precisa dei chiodi....incredibile..

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Laboratorio della domenica: il libro [foto]

Messaggio da Lillafiore »

Heart che c'entra il mangiare? :lol: in effetti nel frattempo stavo piegando i panni :lol:
hanno fantasie innimaginabili!
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
HEART75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7767
Iscritto il: 3 novembre 2003, 13:49
Località: dove c'è l'amore

Laboratorio della domenica: il libro [foto]

Messaggio da HEART75 »

come che c'entra?? sei anche fantasiosa in cucina no?? pensavo stessi producendo...e volevo idee....tranquilla eh

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Laboratorio della domenica: il libro [foto]

Messaggio da Lillafiore »

;) ho fatto la torta per portarla da nuti, la trovi nel ricettario :D
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
lampadina
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 133
Iscritto il: 11 marzo 2005, 11:50
Località: Milano. Mamma di un bimbo (nov 03) e di una bimba (mag 08)

Messaggio da lampadina »

Altro applauso!!! :appl

Però ... la prossima volta scrivi in stampatello maiuscolo, con il pennarello e in modo molto, molto chiaro, cosi che Flavia possa (oggi o un domani) leggere la sua storia DA SOLA!!! ;)

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Laboratorio della domenica: il libro [foto]

Messaggio da xtina »

bello bellissimo!
anche io ho libri meravigliosi delle loro storie, sono ricordi che ogni tanto sfogliamo ancora insieme e come ridono!!!

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Messaggio da Lillafiore »

lampadina ha scritto:Altro applauso!!! :appl

Però ... la prossima volta scrivi in stampatello maiuscolo, con il pennarello e in modo molto, molto chiaro, cosi che Flavia possa (oggi o un domani) leggere la sua storia DA SOLA!!! ;)
hai ragione!! :D
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
fran73
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9799
Iscritto il: 29 novembre 2006, 15:02
Contatta:

Messaggio da fran73 »

bellissimo!!!!!!!!!!!! Brava Flavia!!!!!!!!!!

Avatar utente
eli.barb
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9905
Iscritto il: 7 giugno 2004, 17:55
Località: mamma di M. e G.

Messaggio da eli.barb »

Bravissima Flavia :D .
La creazione di libri è anche uno dei passatempi preferiti di Matilde. Ovviamente sono tutti illustrati e senza parole ma la storia si capisce benissimo.
Io non capisco da chi abbia preso tutta questa creatività. Ieri ha iniziato a costruirsi le carte da gioco. Per ora ha fatto tutta la serie con i cuori, prossimamente arriveranno anche fiori, quadri e picche

Avatar utente
mollica
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1667
Iscritto il: 19 settembre 2003, 11:11
Località: Terra di mezzo

Messaggio da mollica »

che dire... degna figlia di cotanta madre!

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Messaggio da iaia77 »

Che bellissima idea !!! Te la voglio copiare ;) !!

Avatar utente
Sole69
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 265
Iscritto il: 12 settembre 2002, 14:59
Località: Fortunata Mamma di MARIASOLE (30.10.04) nata grazie ad una ICSI e DAVIDE (17.12.2007)

Messaggio da Sole69 »

Ma è geniale anche questo, lo facciamo appena possibile, sai quanto si diverte Mariasole !!! Che poi l'idea è semplice ma non mi capacito del perche a me proprio non viene in mente niente 8O davvero senza ispirazione eh

Grazie mille !!! Ovviamente questo comporta che dovrai subirti il foto reportage del libro una volta ultimato :lol:

moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Messaggio da moorea »

Lilla anche noi facciamo spesso queste cose!!!! è divertente è vero!!! poi realizziamo dei cartelloni ( molti li ho regalati alla materna) dove "disegnamo" le canzoni
Susanna, forse questa è una idea che ti può piacere.. chissà se riesco a recuperare qualche cartellone!
a suo tempol'avevo postato ma chissà ora dov'è...

praticamente scegliamo una canzone e la disegnamo pezzo per pezzo
la prima è stata "LA NUVOLA BIANCA E LA NUVOLA NERA" :love che tra l'altro, non so se ti ricordi Lilla, l'avevi fatta sentire tu per prima alla mia Vale.... ci era tanto piaciuta.. lei ancora non sapeva leggere e così insieme l'abbiamo disegnata su un cartellone, tutta quanta! poi era divertente perchè le bimbe ( Vale e le sue amichette e poi con i compagni d'asilo) attraverso i disegni potevano cantare tutta la canzone!

avevo diviso il cartellone in quadratoni, ed in ogni quadrato c'era un pezzo della canzone:

La nuvola bianca e la nuvola nera
Non erano fatte alla stessa maniera:
Se l’una rideva quell’altra piangeva.
La storia, signori, comincia da qui.
qui abbiamo disegnato una nuvola bianca sorridente ed una nera che invece piangeva

La nuvola bianca, d’accordo col sole,
Spandeva sui prati colori e colori.
Nei giorni d’estate la nuvola nera
Si nascondeva per non farsi vedere.
qui abbiamo disegnato in cielo la nuvola nera nascosta con la faccia triste mentre la uvola bianca tutta felice vicino al sole che con lunghi raggi gialli illuminava i colori dei fiori e dei prati


La nuvola nera
Piangeva piangeva,
La nuvola bianca
Col sole giocava:
Sui rami di un pino
Passava leggera
E sorrideva alla nuvola nera.

qui si vede la nuvola bianca vicina ai rami di un pino, che da la manina al sole (con cui gioca, il sole la guarda e le fa l'occhiolino) e guarda la nuvola nera che invece piangeva piangeva ( e si vedevano tante lacrime)

I giorni d’estate son d’oro e d’argento,
Il sole però non riscalda soltanto:
I fiori appassivano, avevano sete,
In cielo si disse: La cosa non va!…
qui avevamo dipinto di oro e argento parte del cielo mentre nei prati i fiori li abbiamod isegnati appassiti e con la bocca all'ingiù ed il fumetto con su disegnato un bicchiere d'acqua. il sole ha un fumetto con su un punto di domanda e con ildito fa NO NO

La nuvola nera, chiamata d’urgenza
Si mise al lavoro con gran diligenza.
La nuvola bianca fu messa da parte:
E non è bello rimanere in disparte.

qui abbiamo disegnato la nuvola nera al lavoro, tutta felice a spandere pioggia nei campi felici, nei fiori sorridenti!
la nuvola bianca invece è triste e sola in un angolino


La nuvola bianca
Piangeva piangeva,
La nuvola nera
Grondava e rideva,
Poi si nascose,
Magari un po’ stanca
Strizzando l’occhio
Alla nuvola bianca.

Orchestra
La nuvola bianca
E la nuvola nera
Non erano fatte
Alla stessa maniera.
Se l’una rideva,
quell’altra piangeva.
Ma tutte e due
Eran figlie del ciel!
Del ciel!
Del ciel…!
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..

Avatar utente
clarita
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14690
Iscritto il: 1 novembre 2005, 20:14
Località: Mamma di Sofia dal 09/10/2004. Allattona n. 53, MIT n. 12

Messaggio da clarita »

:D

Sofia invece ha fatto l'album di UP (il cartone animato) con tanto di pagina "Cosa da fare". Che buffe!

Rispondi

Torna a “La cameretta”