LE REGOLE DI ACCESSO AL FORUM da sapere prima di intervenire

Il dr. Stefano Tasca, pediatra, risponde in questo spazio alle domande di mamme e papà.

Moderatore: Dr. Stefano Tasca

Bloccato
Avatar utente
Dr. Stefano Tasca
Pediatra
Pediatra
Messaggi: 5523
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26

LE REGOLE DI ACCESSO AL FORUM da sapere prima di intervenire

Messaggio da Dr. Stefano Tasca »

Gentili signore/i, salve :-))

Terrei a stabilire alcune piccole e semplici regolette per rendere il
mio lavoro più scorrevole e per far si che la leggibilità del forum sia
più agevole soprattutto per voi.

ATTENZIONE: questo forum NON E’ un luogo di discussione ma di consulenza. Fate finta che si tratti di uno studio medico dove venire a chiedere informazioni. Resta sottointeso che ogni intervento a corroborazione è benvenuto. Non altrettanto lo sono commenti o threads non attinenti argomenti strettamente riguardanti la pediatria o la medicina. Sarò presente, compatibilmente col mio lavoro extra internet, almeno due volte a settimana. Se la mia assenza sarà prolungata mi premurerò di avvertire per tempo. E' importante sapere che, anche se non in tempo reale, TUTTE LE DOMANDE SARANNO EVASE ED A TUTTE SARA' DATA RISPOSTA

1) Per cortesia NON ponetemi richieste di diagnosi di malattia: per via telematica (senza vedere e toccare) è impossibile rispondere correttamente
2) Prima di porre una domanda cercate, nel forum, eventuali quesiti
simili dalle cui risposte potreste ricavare ciò che vi interessa senza
aprire un nuovo thread
3) Per quanto mi faccia molto piacere ricevere ringraziamenti e lodi
vi pregherei di evitare di postarli accodandoli ai thread aperti.
4) Non accodate posts contenenti una sola parola a commento (ad esempio "Grazie!" oppure "Bene!" oppure ancora "WOW!", ecc.).
5) A meno che non si tratti di argomenti strettamente attinenti
l'oggetto dei threads sarebbe meglio evitare di prolungare discussioni
che tendano a scivolare fuori tema. Nel caso in cui il discorso
deviasse dal seminato sarebbe bene aprire un thread in un altro forum
(magari il "salotto" o altro luogo) dove poter proseguire in assoluta
libertà
6) Non accodare post agli "annunci" o agli "importantizzati": non sono discussioni ma note dell'autore (che sono io). Ogni commento o thread concernente dubbi o approfondimenti va aperto nel forum
7) Essendo il forum un "luogo pubblico", i quesiti che riguardino argomenti di interesse strettamente privato e particolare (non universalmente utili) è meglio postarli in mp
8) Una nota in merito allo stile di scrittura. Scrivere tutto maiuscolo equivale ad URLARE....fate quindi uso oculato del caps lock. Inoltre il "tutto maiuscolo" risulta faticoso da leggere :-)
9) Spessissimo mi collego (per rispondere ai vostri quesiti) dopo un turno di lavoro (dalle 12 alle 24 ore di seguito) quindi, magari, sono un pò stanco. Le risposte talora potranno pertanto essere molto concise se non lapidarie. Nulla di personale, quindi, se la mia loquacità a volte sarà carente: cercate di capirmi (non è difficile....)
10) Spesso vengono postati quesiti che richiedono approfondimenti particolari per una risposta....e talora questi approfondimenti comportano la discesa in una sfera molto privata. In questi casi sarebbe meglio che il discorso continuasse in separata sede per posta elettronica (tasca@tiscali.it) oppure telefonicamente. Lascio, a questo scopo, anche il mio numero di cellulare, invitando a farne uso oculato 337/756213
11) ATTENZIONE: IMPORTANTE. Nel forum ho predisposto le cose in modo che si veda la mia posizione online. Quando sono presente ed attivo è possibile che le risposte arrivino in tempo reale :-)

In questo forum ho la facoltà di moderare. Ogni decisione in merito a spostamenti, lucchettamenti e cancellazioni è di mia responsabilità e serve semplicemente a tenere pulito il forum, non a prevaricare o discriminare alcuno.

Un saluto dal V.I.P. (Vostro Instancabile Pediatra) ;-)
Dr. Stefano Tasca
- Roma -
"....un cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me....." (I. Kant)

Bloccato

Torna a “Il forum del pediatra”