vaccino papilloma virus

Il dr. Stefano Tasca, pediatra, risponde in questo spazio alle domande di mamme e papà.

Moderatore: Dr. Stefano Tasca

Bloccato
Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

vaccino papilloma virus

Messaggio da raffa »

Carissimo Doc,

ne aveva già scritto nel 2008, nel frattempo qualcosa Le ha fatto cambiare idea?

vaccino-hpv-t355360.html

la nostra ASL chiede a noi genitori di farlo fare alla figlia 10enne motivandolo con dati molto nebulosi, darebbe infatti "un'ottima protezione per oltre 7 anni anni dalla vaccinazione", a parte che ottimo non è un'aggettivo che si trova nella statistica ;), vuol dire che arrivata a 17 anni il vaccino non protegge più la figlia 8O

ne parlavamo ieri col marito, lei ci ascoltava e ci ha spiegato che attualmente non è sessualmente attiva, le abbiamo creduto ;)
Avatar utente
HEART75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7767
Iscritto il: 3 novembre 2003, 13:49
Località: dove c'è l'amore

Re: vaccino papilloma virus

Messaggio da HEART75 »

Aspetto anche io parere del doc avendo saltato tre app .mi hanno fatta chiamare anche dal mio medico...io sapevo che copriva 5 anni
Avatar utente
Dr. Stefano Tasca
Pediatra
Pediatra
Messaggi: 5523
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26

Re: vaccino papilloma virus

Messaggio da Dr. Stefano Tasca »

Non ho cambiato opinione :-)
Avatar utente
Agosto76
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 gennaio 2004, 18:31

Re: vaccino papilloma virus

Messaggio da Agosto76 »

Gentilissimo dott .Tasca, ho una figlia di 11 anni compiuti a settembre, e ci tenevo a sapere da Lei per quale motivo lo sconsiglia. Ho sbirciato un pò in rete, ma sinceramente ho le idee un pò confuse. Grazie.
Avatar utente
Dr. Stefano Tasca
Pediatra
Pediatra
Messaggi: 5523
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26

Re: vaccino papilloma virus

Messaggio da Dr. Stefano Tasca »

Non è che lo sconsiglio: semplicemente vorrei che fosse usato bene, in età adeguate e soprattutto accompagnato da una VALIDA EDUCAZIONE SESSUALE sia dal punto di vista delle meccaniche (uso di profilattici, evitamento di rapporti occasionali con sconosciuti, ecc.) sia da quello dell'igiene!!!

Un saluto
Bloccato

Torna a “Il forum del pediatra”