vaccino MPR

Il dr. Stefano Tasca, pediatra, risponde in questo spazio alle domande di mamme e papà.

Moderatore: Dr. Stefano Tasca

Bloccato
Rudyaosta
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 novembre 2013, 22:11

vaccino MPR

Messaggio da Rudyaosta »

Buongiorno Dottore,
Per problemi definiamoli "famigliari" mi trovo, mio malgrado, nell'obbligo di vaccinare tra due mesi mio figlio per lo MPR malgrado concordi con le sue idee al riguardo.
Siccome mio figlio ha avuto sempre problemi (febbre, malessere) dopo le vaccinazioni, sono MOLTO preoccupato :***: per questo non indifferente onere per il suo apparato immunitario.
Ho letto su certa bibliografia inglese (Dr Sears) degli effetti benefici di vitamina A (1500 UI per tre giorni prima della vaccinazione e per i 10 successivi) abbinati a vitamina C (450 mg.). Su altri siti (Dr. Gava) ho letto dell'effetto benefico dello zinco e del rame.
Volevo avere un suo avviso a riguardo dell'opportunità di utilizzare tali rimedi da qui al momento della vaccinazione per fortificare l'apparato immunitario di mio figlio e ridurre i possibili effetti collaterali del vaccino.
Al momento uso, come da sue indicazioni, adisterolo tre volte alla settimana (6 gocce).
Cordialmente,
Rudy.

Rudyaosta
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 novembre 2013, 22:11

Re: vaccino MPR

Messaggio da Rudyaosta »

Sempre a proposito di vitamine mi tolga angora una curiosità se posso ancora abusare del suo tempo.
Ho letto e riletto il suo fondamentale libro e, nella sezione sul "latte vaccino vs i latti in polvere", lei evidenzia come le differenze si collochino a livello di tenori proteici, zuccherini, di grassi e vitaminici fornendo esaustive indicazioni su come compensare queste differenze per arrivare ad un prodotto allineato agli standard.
Non ho però trovato indicazioni su come compensare i tenori di vitamine. Immagino che la mancata indicazione discenda dal fatto che, forse, non c'è alcun bisogno di compensare in presenza di un'alimentazione solida varia e sana...se x caso fosse, invece, utile (anche se non indispensabile) integrare con vitamine il latte vaccino modificato "Tasca", le chiedo se mi puo consigliare qualche prodotto soprattutto nell'ottica di preparare il bimbo per la vaccinazione di cui al post sopra.
Grazie ancora, Rudy

Avatar utente
Dr. Stefano Tasca
Pediatra
Pediatra
Messaggi: 5523
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26

Re: vaccino MPR

Messaggio da Dr. Stefano Tasca »

L'adisterolo (ormai sarà ora di passare a 8 gocce tre volte a settimana) è più che sufficiente sia per il reintegro che per l'immunomodulazione. In merito alla sua intuizione riguardante la non necessità di implementazioni vitaminiche in caso di latte vaccino (che affianca il divezzo), le faccio i miei complimenti :-)
Un saluto

Rudyaosta
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 novembre 2013, 22:11

Re: vaccino MPR

Messaggio da Rudyaosta »

Grazie, Dr Tasca, per le precisazioni puntuali.
Rudy :-) :-)

Anna31
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 giugno 2017, 16:54

Re: vaccino MPR

Messaggio da Anna31 »

Vi racconto cosa successo a mia figlia con quel maledetto vaccino.
Giorno dopo aver fatto Mpr , mia figlia ha fatto la febbre 40 con CONVULSIONI. Siamo finite nel ospedale ricoverate,. La febbre e durata 9 infiniti giorni !!!!! sIAMO ARRIVATI DIN NUOVO A PRONTO SOccorsso sempre con febbre alta e convulsioni .
Fino a quel giorno che abbiamo fatto il vaccino, mia figlia in 12 mesi mai ha fatto febre o raffredata.
Ho passato l'inferno. Solo con un miracolo si e ripresa e tante preghere.
Coincidenza? NOOO. Secondo me, no
Mia figlia ha alergia al uovo...Non ho saputo che ha importanza alergia e vaccino.



P.S - subito dopo vaccino, mia figlia non camminava, non parlava non reagiva piu, Sembrava come una persona con autism. Non faccio piu nessun altro vaccino......

Avatar utente
Dr. Stefano Tasca
Pediatra
Pediatra
Messaggi: 5523
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26

Re: vaccino MPR

Messaggio da Dr. Stefano Tasca »

Non è inusuale il febbrone post MPR. In genere interviene dopo 7-10 giorni dal vaccino stesso. Quando insorge prima si tratta di iperreattività al vaccino: io stesso, tra i miei pazienti, ho osservato tra i miei assistiti due casi a breve distanza l'uno dall'altro, con febbre molto alta, convulsioni, piastrinopenia ed, in un caso, alterazione delle transaminasi. Tutto si è risolto bene, devo dire: ci è voluto un po di tempo e il ricovero. Consiglio di non trascurare la segnalazione di questi eventi avversi: se nessuno li comunica passano inosservati e nel novero della probabilità di averli non vengono statisticamente calcolati.

Bloccato

Torna a “Il forum del pediatra”