ARTICOLI SULL'APPARATO GENITALE (Dr. S. Tasca)

Il dr. Stefano Tasca, pediatra, risponde in questo spazio alle domande di mamme e papà.

Moderatore: Dr. Stefano Tasca

Bloccato
Avatar utente
Dr. Stefano Tasca
Pediatra
Pediatra
Messaggi: 5523
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26

ARTICOLI SULL'APPARATO GENITALE (Dr. S. Tasca)

Messaggio da Dr. Stefano Tasca »

Dr. Stefano Tasca
- Roma -
"....un cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me....." (I. Kant)

Tizy75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 16:12
Località: sardegna

ARTICOLI SULL

Messaggio da Tizy75 »

Per avere informazioni precise sull'idatide del morgagni dove posso andare? Mio figlio è stato operato d'urgenza a Gennaio ma l'urologo non mi ha dato spiegazioni esaurienti! Grazie

Avatar utente
nuti
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4206
Iscritto il: 5 settembre 2003, 9:16

ARTICOLI SULL

Messaggio da nuti »

Mio figlio ha la fimosi, per cui questo argomeno mi tocca.


A Michele non si apre, la ped (che comunque non trovo brillante per altri motivi) mi ha spedito dal chirurgo. Il chirurgo voleva mettere un po' di anestetico locale e aprirlo Io mi sono opposta perché temevo che finito l'effetto dell'anestetico poi il bimbo stesse malissimo. Allora mi ha detto di fare io la manovrina per aprirlo, ma più di lì non va. Il glande si intravede, ma più di lì la pelle non va.
Ho una pura matta che finisca in un'operazione (lui ha 3 anni e 5 mesi) e soprattutto non vorrei che l'operazione fosse di circoncisione, che è piuttosto evidente e non priva di conseguenze Che devo fare? Meglio a questo punto la manovra meccanica con anestetico proposta dal chirurgo pediatrico? Grazie in anticipo :D

Avatar utente
moloca
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 10:34
Località: Savona

ARTICOLI SULL

Messaggio da moloca »

Gentile Dottore chiedo scusa se mi accodo alla richiesta di Nuti, ma l' argomento interessa in prima persona un' amica di famiglia; il suo bimbo (otto anni) dovrebbe in primavera sottoporsi all' intervento della circoncisione, in quanto la chiusura del prepuzio è tale che, almeno così è stato diagnosticato, non lascia spazio ad altre ipotesi minori di intervento.
Sino a ieri ero convinta che la circonsisione (intervento quasi banale effettuabile in day-hospital), perlomeno se eseguita correttamente e in età infantile, fosse del tutto priva di conseguenze, anzi, che fosse generalmente riconosciuta la sua utilità nell' igiene genitale; quindi, non solo nessuna controindicazione all' intervento, ma persino utile al di là del problema in sè.

Ora per la prima volta sento parlare di possibili conseguenze, posso chiederle di cosa si tratta?

Grazie per l' attenzione :-) Carla

Bloccato

Torna a “Il forum del pediatra”