Tornerò mai più quella di prima?

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Avatar utente
Debbyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1690
Iscritto il: 18 giugno 2007, 20:27
Località: Mamma di Micol (18/01/2008)

Messaggio da Debbyna »

Grazie Sajee, tesoro mio.

Chiara, nel mio caso, hai centrato il punto.
So che devo lavorare su come sta andando la mia vita... e non è facilissimo.
Sono Fiera di Me.

Avatar utente
Ema
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 172
Iscritto il: 25 agosto 2002, 23:06
Località: skype ema1803 DONNETTA N° 100 unica tessera di cui mi cale e mi vanto
Contatta:

Re: Tornerò mai più quella di prima?

Messaggio da Ema »

Parlo genericamente di depressione, non di quella post partum.

A me è capitato durante l'ultima crisi di non dormire per l'intera notte e 2 giorni prima, in preda a una crisi di ansia acuta, diagnosticata poi, di chiamare mia madre a tenermi la mano per dormire 3 ore.
Avevo 48 anni.

L'insonnia o, in generale, un disturbo del sonno è un sintomo da considerare, per chi ha dimestichezza con la depressione.
Correre ai ripari subito, da un barvo psichiatra, per evitare che le cose si deteriorino.

Per la cronaca: dormo senza farmaci ipnoinducenti.
Al sabato e alla domenica, quando non devo lavorare, mi sveglio la mattina e mi volto nel letto soddisfatta per poter stare lì ancora a poltrire e dormire almeno un npaio d'ore. Direi che dormo almeno 10 ore.

Certo, non ho preoccupazioni, mia figlia è grande e sta bene. Però anche quand'era piccola lei si alzava, metteva su la sua cassetta e noi ronfavamo ancora un'oretta.

Tornerà sicuramente il sonno di prima. E avrai tempo voglia e forza per affrontare quello che non va. Una cosa alla volta, in ordine di priorità.
Ema

Rispondi

Torna a “Depressione post parto”