Come sto?

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Avatar utente
sarahbdm
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 945
Iscritto il: 19 agosto 2002, 10:59
Località: NO - mamma di Chiara (02),Davide (04), Luca (07)

Come sto?

Messaggio da sarahbdm »

Bene, grazie. Non c'è davvero altra risposta che potrei dare.
Ricordate che settimane fa deliravo dalla paura di ricadere per la terza volta in depressione, di non farcela a occuparmi di tre figli, di non riuscire a legare con Luca?

Beh, non so cosa sia cambiato questa volta, e comunque non è detto che la DPP abbia davvero deciso di lasciarmi perdere... anche se lo spero.

Luca ha 11 giorni, ma io mi sono innamorata di lui nel momento stesso in cui l'ho visto e, soprattutto, ho sentito il suo profumo. Le giornate passano quasi troppo in fretta per la voglia che ho di non perdere nemmeno un istante della sua vita.
Quella maledetta depressione che ha avvelenato le prime settimane con Chiara e Davide stavolta non sembra fare presa su di me.
Sono stanca, certo, anche se Luca fa una sola poppata la notte, verso le 3, e cmq riesco a riposare con lui durante il pomeriggio.

E sento anche la forza dell'amore che cresce per Chiara e Davide, il desiderio di coinvolgerli in tutto, di fare in modo che non si sentano esclusi.

Non so se ho vinto, probabilmente io e la depressione siamo e saremo sempre in guerra, ma per ora sto onorevolmente pareggiando.
Volevo dirvelo, so quanto mi siete vicine e sono sicura che vi farà piacere sapere come sto.

Baci a tutte
Avatar utente
spadarottina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2224
Iscritto il: 3 aprile 2007, 17:39

Messaggio da spadarottina »

che bello leggerti così... ;)
Eternity129
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 giugno 2005, 18:37
Località: Mamma di Christian nato il 28/03/06

Messaggio da Eternity129 »

Sara ho aperto questo forum per avere tue notizie , per sapere come stavi appunto, ho letto questo post anche a mio marito e insieme siamo stati felicissimi di sapere che questa volta stai bene !!!
Davvero sono contentissima per te, spero un giorno di poter affrontare anchio i primi giorni con il mio secondo figlio in modo sereno :)
Tanti cari baci a tutti i tuoi piccolini :love
e tanti dolci abbracci per te forte supermamma :abbr:
silvy71

Messaggio da silvy71 »

ANCHE DA PARTE MIA UN SUPER ABBRACCIO ,E UN :bacbac: E AUGURI ANCORAAAAAAA :D
auracrespa
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 850
Iscritto il: 29 settembre 2007, 13:26

Messaggio da auracrespa »

Ciao sarah, essendo iscritta da poco, non so niente della tua storia, ma è davvero bello leggere che qualcuna ce l'ha fatta! Si ha bisogno di buone notizie. Qundi grazie per il dono che rappresenta per tutti il tuo messaggio.
Quello che hai scritto mi ha fatto pensare a quanto sia mostruoso il disagio psicologico ... tanto monstrum da arrivare a neutralizzare un sentimento forte come l'amore, disattivarlo, far dubitare della sua stessa esistenza ...
ed è davvero commovente leggere la tua riscoperta dell'amore in tutto il suo splendore per gli altri due figli.
Avatar utente
alipax
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 199
Iscritto il: 25 marzo 2003, 14:37
Località: matilda minnie 10/04-camilla dido 11/07

Messaggio da alipax »

:love

che meraviglia!!!!
:) alice :)
rame
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: 25 settembre 2003, 11:23

Messaggio da rame »

Sono contenta, lego questo forum da molto, ed ho le tue stesse pauredi dover affrontare una nuova depressione con un altro figlio
Leggere questo mi rincuora, oltre a rendermi felice che tutto stia andando bene
dade
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 aprile 2007, 19:34

Messaggio da dade »

Sara sono troppo contenta che tutto vada bene e che siate tutti così uniti...ti auguro il meglio....bacio...
Avatar utente
abiful
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 726
Iscritto il: 15 febbraio 2003, 12:26
Località: firenZe

Messaggio da abiful »

anhe io confesso di aver aperto il forum per cercare tue notizie
e devo dire che non potevo leggere di meglio :D
ciao
ali24.12

Messaggio da ali24.12 »

Una bellissima notizia :love
Avatar utente
sarahbdm
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 945
Iscritto il: 19 agosto 2002, 10:59
Località: NO - mamma di Chiara (02),Davide (04), Luca (07)

Messaggio da sarahbdm »

Giorno 16. Luca mi dorme in braccio mentre molleggio. Sono stanca perché sono al suo servizio 24 ore su 24, ovviamente, e il giovanotto fa 7 pasti al dì.
Domenica ci sarà il suo battesimo. Ogni giorno cerco di sforzarmi di fare qualcosa, di scuotermi di dosso l'apatia che comunque lotta per impadronirsi di me. Ma stavolta lotto: nel marsupio, nella carrozzina è d'obbligo uscire anche per poco, ma tutti i giorni, e sempre con qualcosa da fare!
Insomma, io ce la sto mettendo tutta. Voi continuate a incrociarvi per me, per favore!
Sarah

Sometimes I need some time on my own...
Avatar utente
sue
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 318
Iscritto il: 6 luglio 2005, 18:17
Località: milano

Messaggio da sue »

ciao,nn ci conosciamo ma voglio dirti complimenti e continua così!io ho sofferto un pò di depressione pre parto, forse pershè ero a casa da lavoro e nn potevo fare sforzi,ma anch'io mi ero data questa ottima regola di fare almeno una passeggiata al giorno,si vedono facce nuove si prende un pò d'aria e se c'è bel tempo si gode anche del sole!

:xxx :xxx :xxx
Nush
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2104
Iscritto il: 16 gennaio 2003, 16:03
Località: Alice 10/08/03 e Mattia 30/03/06 - Salamandretta prefetta

Messaggio da Nush »

forza sarah. tieni botta che tra poco arriva la mitica terza settimana che fino alla sesta è il periodo più tosto.
lotta e lotta ancora, tieniti impegnata e esci. dalla tua hai che con più figli il tempo passa più in fretta.
faccio il tifo e tornerò spesso a leggere tue notizie, tienici aggiornate!
Avatar utente
abiful
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 726
Iscritto il: 15 febbraio 2003, 12:26
Località: firenZe

Messaggio da abiful »

brava sarah! questo è lo spirito giusto :D
pensa che io ho passato tutto il primo anno del piccolo a fare torte, biscotti e pane come non sono diventata una balena ancora mica lo so
(oddio forse lquel piccolo topo mi manteneva in linea )
ciao
Avatar utente
Biberte
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7972
Iscritto il: 18 gennaio 2006, 13:12
Località: sono la cognata di argentero

Messaggio da Biberte »

leggo solo ora. sono contenta che questo brutto fantasma non sia ricomparso!
goditi il tuo Luca!
un bacio
Rispondi

Torna a “Depressione post parto”