Ciao angioletto mio

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Rispondi
mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Ciao angioletto mio

Messaggio da mareininverno »

Speravo di non dover più scrivere qui in prima persona, speravo anzi che sempre meno persone fossero costrette a scrivere qui...Invece eccomi, con il mio dolore fresco fresco, con ancora dentro di me il corpo del mio piccolino.
Non è stata una gravidanza cercata, è arrivata semplicemente, lasciandoci scioccati ma da subito, in fondo anche felici. La prima eco, il battito. Continuavo ad avere le nausee fortissime, le ho ancora adesso mentre scrivo, mai avrei pensato...
12 settimane+1.
Quando mi sono seduta per fare l'eco chiacchieravamo tranquilli col ginecologo poi lo schermo si è illuminato, era lui...piccolo, perfetto, già si intravedeva il profilo, le braccia, le gambe...Perfetto ma immobile. Ho guardato il dottore sperando di sbagliare ma la sua faccia scura non lasciava dubbi. Non dimenticherò mai quel momento, il volto di mio marito, le lacrime sue e mie. Le sue misure sono giuste, probabilmente è successo ieri o oggi stesso, per questo ci sono ancora i sintomi...Il suo cuoricino si è fermato e non credo sapremo mai perché.
Io non riesco a crederci. Abbiamo dovuto dirlo ai bambini che hanno pianto tanto.
Non riesco a rassegnarmi. Giovedì me lo porteranno via e già so che non lo dimenticherò mai, che resterà sempre dentro di me come quel primo bimbo volato via ancora più piccino, ormai dieci anni fa.
Forse avevano bisogno di altri angeli in cielo, forse ora il mio piccolo sta guidando il nonno, gli sta accanto in questi suoi ultimi momenti come non possiamo fare noi. Mi piace pensarlo per non impazzire, mi piace sperare che possa essere così...
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: Ciao angioletto mio

Messaggio da biscotto »

Luisella...non ho parole consolatorie,non ne trovo ora,non mi aspettavo di leggere questo...

ti arrivi un grande abbraccio.

ciao piccolo angioletto...
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Avatar utente
Matita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5477
Iscritto il: 3 giugno 2005, 1:01
Località: Bari Mamma di C.(2014)

Re: R: Ciao angioletto mio

Messaggio da Matita »

Mi dispiace per questo dolore che si somma ad altro dolore...un abbraccio

Avatar utente
Elektra
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 maggio 2002, 21:06
Località: mamma del bruco Lorenzo ('03), del picchio Pietro ('07) e di una stellina in cielo,Leonora ('06)

Re: Ciao angioletto mio

Messaggio da Elektra »

Mare....il tuo dolore lo faccio mio.
Ti penso con tanto affetto. Proprio qualche giorno fa ho recuperato casualmente - diciamo così che è meglio - quanto tu mi scrivesti in quel gennaio del 2006.
Lo conservo con molta cura in una cartelletta nascosta in cima all'armadio. Speravo di aver chiuso bene bene quei ricordi lì dentro, ma mi riapro a tutte quelle terribili sensazioni, anche solo per stringerti forte un attimo di più.
Tu sai che io sono qui.
E.
<< Dicette 'o pappece 'nfaccia a' noce: damme 'o tiempo ca te spurtoso >>

charlotte80
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 888
Iscritto il: 12 maggio 2006, 19:40

Re: Ciao angioletto mio

Messaggio da charlotte80 »

Un abbraccio grande....

Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: Ciao angioletto mio

Messaggio da sheila »

mi dispiace così tanto leggere questa notizia. :(non sono brava a dire frasi di consolazione, perchè so che il dolore e grande, ed io per me stessa non sono ancora riuscita a superarlo del tutto.
intanto ti abbraccio forte :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr:
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.

chiara04
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 849
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 18:08
Località: Prov. MI mamma di Chiara 24.02.04 e di un angioletto Camilla 01.10 - 19.10.2001; Mappina nr. 64

Re: Ciao angioletto mio

Messaggio da chiara04 »

Mare, non ci sono parole per questo tuo grande, immenso dolore che arriva proprio in un momento particolarmente difficile per te, Forse lassù avevano bisogno di un altro angioletto che assieme al suo fratellino potesse vegliare il nonno in questi giorni così difficili e dolorosi!! Loro vi saranno vicini, ora e sempre e spero (anzi, personalmente ne sono convinta) che saranno proprio loro ad accogliere ed accompagnare il nonno in quel mondo fatto di luce e di pace... quando sarà il momento!!!
Ti abbraccio forte forte :abbr: :bacbac:

Cyccioletta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1405
Iscritto il: 16 luglio 2004, 23:33
Località: Mamma di una angioletta Giorgia , di Edoardo 13/03/2004 e Carlo 03/07/2007
Contatta:

Re: Ciao angioletto mio

Messaggio da Cyccioletta »

Un abbraccio dal cuore, quanto ti capisco. Vi siamo vicini. Il tuo piccolo non è solo.

Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: Ciao angioletto mio

Messaggio da Mita »

:abbr:
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Ciao angioletto mio

Messaggio da mareininverno »

Passano i giorni, il dolore non passa ma cerco disperatamente di trovare un senso. Spero con tutto il cuore che il mio piccolo angelo sia a fianco di mio padre che vive questi suoi ultimi giorni condannato alla solitudine perché purtroppo non può più comunicare se non con lo sguardo e con qualche parola che ogni tanto riusciamo a comprendere. Spero che lui riesca a dargli conforto, che riesca a comprenderlo e che gli terrà la mano quando sarà il momento.

Grazie a tutte voi!!
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: Ciao angioletto mio

Messaggio da Mita »

Sicuramente questo angelo, e anche l'altro, saranno vicino a tuo padre, ma lo sono anche a te....
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)

Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”