PASTICCINO

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Rispondi
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

PASTICCINO

Messaggio da sheila »

Eccomi qui a scrivervi e ringraziarvi per il benvenuto dato a Luca-Pasticcino.
Non ho scritto fino ad ora perchė ho passato il mio tempo ad assaporare lla presenza di questo miracolo tra noi.
Davvero mi sembra un miracolo , perché fino all ultimo la paura mi ha chiuso lo stomaco ( ho preso solo 6 kg , infatti ) e temevo che da un momento all altro saremmo riprecipitati nell' incubo.
Per fortuna, invece , nonostante una gravidanza costellata da difficoltà ( ho fatto profilassi per la trombofilia fin dal test positivo quindi cardio aspirina, eparina e cortisone, poi a metà gravidanza sono stata bloccata a riposo con collo Dell utero raccorciato, in seguito a 32 sett è spuntato il diabete gestazione le, e per concludere in bellezza alle analisi finali il fegato è sballato e mi sono fatta 15 gg in ospedale per l epatosi gravidica)...ma alla fine , quasi increduli ci siamo trovati con il nostro Pasticcino nemmeno tanto piccolo ( circa tre kg) vivo e urlante tra le braccia.

Il parto è stato bello e per me è stata proprio una liberazione, ho improvvisamente cambiato faccia e spirito e mi sono sentita benissimo.

Per tutti è stato un riprendere a respirare dopo mesi di apnea, perché per quanto ci sforzassimo di essere positivi, il futuro ci sembrava sempre un po' lontano, tanto che al momento del ricovero ed ero già a 35 settimane, io nemmeno la valigia avevo pronta.

I bambini , grandi e piccoli, mi stanno sempre intorno, e si contendono i turni per tenerlo in braccio o perfino i due grandi ( Giacomo andrà al liceo l anno prossimo!) di spingee la carrozzina :)
Sarà , ancora incredula, mi chiede, " ma è proprio lui il nostro figlio??!!" e mi ha raccontato di aver sognato di sposarlo

Ora mi voglio assaporare e godere questi giorni e poi cercherò di riprendere il ritmo con il lavoro . Per ora non voglio altro che sbaciucchiarmi il mio Pasticcino

Scusate se in questi mesi non sono riuscita a parlarvene, ma non so era come se ufficializzando la notizia, avessi paura di crederci troppo.

Ringrazio ufficialmente le mie due personal trainer dell'anima, Maria (1975)e Barbara ( ciurma) con le quali ho condiviso ogni pensiero. E mi hanno aiutato a mantenere il contatto con la realtà e spinto a credere che ce l'avremmo fatta
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Cyccioletta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1405
Iscritto il: 16 luglio 2004, 23:33
Località: Mamma di una angioletta Giorgia , di Edoardo 13/03/2004 e Carlo 03/07/2007
Contatta:

Re: PASTICCINO

Messaggio da Cyccioletta »

Benvenuto a Luca, so benissimo tutto quello che stai provando, ci sono passata. Goditi questo bambino e ricominciate a respirare.
Un abbraccio, Sara.
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: PASTICCINO

Messaggio da sheila »

Cyccioletta ha scritto:Benvenuto a Luca, so benissimo tutto quello che stai provando, ci sono passata. Goditi questo bambino e ricominciate a respirare.
Un abbraccio, Sara.
Grazie!
Puoi immaginare quante e quali emozioni ci sono state nelle lacrime che sono uscite quando ho abbracciato per la prima volta Luca
Ho pianto per Camilla Ma non di tristezza
Ero nella stessa sala parto sua
Ho pensato all abbraccio che non ho potuto darle ma l ho anche ringraziata per esserci stata sempre
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Cyccioletta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1405
Iscritto il: 16 luglio 2004, 23:33
Località: Mamma di una angioletta Giorgia , di Edoardo 13/03/2004 e Carlo 03/07/2007
Contatta:

Re: PASTICCINO

Messaggio da Cyccioletta »

Stesse sensazioni e lacrime mie. Lei, come la mia Giorgia, ci saranno sempre.
Avatar utente
Micy
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 445
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:56
Località: Bi-mamma '01-'05 "MOLSAURA"

Re: PASTICCINO

Messaggio da Micy »

Ragazze, un bacio ad entrambe :bacbac:
Un benvenuto a LucaPasticcino
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: PASTICCINO

Messaggio da Lillafiore »

:love
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
renate
Moderatrice Giramondo
Moderatrice Giramondo
Messaggi: 4875
Iscritto il: 27 settembre 2002, 9:57
Località: mamma di una principessa dark,di Enrico ed Andrea su una stella lontana e di un pirata coraggioso

Re: PASTICCINO

Messaggio da renate »

Non sapevo nulla!!!!! Congratulazioni Sheila, un benvenuto a Luca e ....occavolo che bella notizia!!!!!!!!! Una carezza a Camilla lassù fra le stelle :love
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: PASTICCINO

Messaggio da sheila »

renate ha scritto:Non sapevo nulla!!!!! Congratulazioni Sheila, un benvenuto a Luca e ....occavolo che bella notizia!!!!!!!!! Una carezza a Camilla lassù fra le stelle :love
grazie renate:)
Non hai visto , allora le foto che ho messo in Salotto?
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
renate
Moderatrice Giramondo
Moderatrice Giramondo
Messaggi: 4875
Iscritto il: 27 settembre 2002, 9:57
Località: mamma di una principessa dark,di Enrico ed Andrea su una stella lontana e di un pirata coraggioso

Re: PASTICCINO

Messaggio da renate »

Sono stata via dal 10 giugno al 15 settembre in riabilitazione con il mio nanetto coraggioso in un posto dove i terapisti sono il massimo, ma ancora grazie che avevamo la luce e l'acqua corrente... Mi sono collegata pochissimo , solo quando si andava al mc donalds e la nascita di Luca me la sono persa... Congratulazioni ancora!!!!
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: PASTICCINO

Messaggio da sheila »

renate ha scritto:Sono stata via dal 10 giugno al 15 settembre in riabilitazione con il mio nanetto coraggioso in un posto dove i terapisti sono il massimo, ma ancora grazie che avevamo la luce e l'acqua corrente... Mi sono collegata pochissimo , solo quando si andava al mc donalds e la nascita di Luca me la sono persa... Congratulazioni ancora!!!!
sei giustificata:) :bacbac:
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”