La stellina

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: La stellina

Messaggio da sheila »

anche a me sono venuti i brividi.. se non è un segnale questo..

ch commozione. La tua Anna si è davvero fatta sentire.

Spero anche io un giorno di avere un contatto così forte con la mia piccola..
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Avatar utente
nika
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8036
Iscritto il: 8 ottobre 2002, 13:35
Località: sempre qua.

Re: La stellina

Messaggio da nika »

è arrivato il mio ciondolino e l'ho messo nel portachiavi (io non porto gioielli) :love
mamma di un atleta, di un'artista, di una randagia e di un cuoricino.
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Re: La stellina

Messaggio da moorea »

Nika, Sheila, tutte.. :abbr:
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: La stellina

Messaggio da sheila »

idel oggi mi ha detto che sta soffrendo anche lui tanto. e che pensa a quando l'abbiamo vista nell'ecografia che muoveva e incrociava sempre le gambette , rendendo difficile al dottore capire il sesso. Me lo ricordo quel momento eravamo veramente su una nuvoletta e avevamo trovato questa bimba molto simpatica e spiritosa.
provo tanta malinconia a ripensare a quei momenti. poispero mi rimarràm solo un bel ricordo.

io ho detto a Idel che deve parlarmi. lui non vuole appesantirmi, ma io ho bisogno di no sentirmi strana a pensare certe cose.

non sono felice che lui soffra, ma mi sento meglio a poter condividere con lui i miei pensieri, e poi mi faceva quasi rabbia sentirlo parlare sempre normalmente con tutti e ridere, anche se mi rendevo conto che erano risate forzate. certo non era felice.

e condividendo mi sento meno sola e mi sembra di stare meglio, per quanto possibile..

Tutto è cominciato stamattina. Lui i ha detto " te lo dico una volta e poi non te lo dico più, perche' non voglio essere insistente e tu puoi decidere liberamente. Se vorrai , un giorno potremmo riprendere il nostro sogno".

mi ha fatto piacere anche questo perchè io ho bisogno di uno spiraglio di luce in questo buio.

ma non so se è saggio nemmeno pensarci lontanamente.
faròle anlisi e poi vedremo..

comunque o sono totalmente cretina..e allora internatemi..oppure non lo so..sono cos' ingenua da credere che in fondo la vita è bella e che possiamo sempre sperare che accada qualcosa di positivo..
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: La stellina

Messaggio da Mita »

Non sei cretina.
Sei saggia.
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: La stellina

Messaggio da sheila »

Mita ha scritto:Non sei cretina.
Sei saggia.
grazie Mita :abbr:
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Avatar utente
nika
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8036
Iscritto il: 8 ottobre 2002, 13:35
Località: sempre qua.

Re: La stellina

Messaggio da nika »

sheila ha scritto:comunque o sono totalmente cretina..e allora internatemi..oppure non lo so..sono cos' ingenua da credere che in fondo la vita è bella e che possiamo sempre sperare che accada qualcosa di positivo..
quoto mita, sei solo saggia. o forse perché abbiamo sperimentato ampiamente nella nostra vita cosa significa dover rinunciare a qualcuno di importante.
anche mio marito mi ha detto: "preferisco correre il rischio di perderti (per via del mio diabete) piuttosto che perderti sicuramente per la depressione".
lui è pronto a riprovarci.
io invece più passa il tempo e più sono meno d'accordo.

un abbraccio anche oggi sheila :abbr: e a tutte.
mamma di un atleta, di un'artista, di una randagia e di un cuoricino.
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: La stellina

Messaggio da sheila »

Nika, anche io non sono assolutamente pronta ora, ma ho bisogno di pensare che se voglio posso ancora sperarci.
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Avatar utente
Frafrà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1901
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:02

Re: La stellina

Messaggio da Frafrà »

Ecco....ho letto alcune cosa in questo post che mi hanno come "trafitto" il cuore.
Ora non riesco a scrivere nulla, le lacrime mi impediscono perfino di leggere, ma tornerò
Lucca....mamma dell'Angelo Elisa (14.06.2001), di Alessandro (14.09.2002) e di Elena (17.07.2007)
*****
tu sei una donna magnifica (cit. fennec)
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: La stellina

Messaggio da sheila »

Frafrà ha scritto:Ecco....ho letto alcune cosa in questo post che mi hanno come "trafitto" il cuore.
Ora non riesco a scrivere nulla, le lacrime mi impediscono perfino di leggere, ma tornerò
mi dispiace di averti rinnovato il dolore :(

veramente ieri avevo anche sentito forte il desiderio di sentirti al telefono.
a questo punto meno male che non ti ho chiamata, visto che già ti ho fatto stare abbastanza male. :?

se un giorno te la sentirai, scrivimi o chiamami :abbr:
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: La stellina

Messaggio da sheila »

nika ha scritto:è arrivato il mio ciondolino e l'ho messo nel portachiavi (io non porto gioielli) :love
:bacbac:

oggi finalmente ho trovato in gioielleria un cordino adatto ai ciondoli.
li ho montati tutti in fila, per età, dal più grande al più piccolo.

ho preso in braccio Sara che subito ha toccato la stellina ed ha cominciato a far parlare con la vocina il ciondolo a forma di bambina che rappresenta lei dicendo " Ciao Gino Fagiolino. io non ti conosco. sei un angioletto!" o qualcosa del genere . io sono rimasta così 8O

sembra che sia ancora piccola, invece coglie tutte le sfumature dei nostri comportamenti e sentimenti.

Filippo, invece, stasera si è avvicinato e ha dato un bacio alla stellina, pi mentre mi stavo spogliando mi ha abbracciato e mi ha detto " mi dispiace che lei non abbia potuto assaggiare il tuo latte caldo".
io mi sono messa a piangere :***: e lui a quel punto ha toccato la stellina e mi ha detto "Devi pensare che lei è qui dentro! e ora puoi portarla sempre con te!" :***:

che tenerezza!
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: La stellina

Messaggio da Lillafiore »

che tesori :abbr:
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
Avatar utente
Frafrà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1901
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:02

Re: La stellina

Messaggio da Frafrà »

sheila ha scritto:
Frafrà ha scritto:Ecco....ho letto alcune cosa in questo post che mi hanno come "trafitto" il cuore.
Ora non riesco a scrivere nulla, le lacrime mi impediscono perfino di leggere, ma tornerò
mi dispiace di averti rinnovato il dolore :(

veramente ieri avevo anche sentito forte il desiderio di sentirti al telefono.
a questo punto meno male che non ti ho chiamata, visto che già ti ho fatto stare abbastanza male. :?

se un giorno te la sentirai, scrivimi o chiamami :abbr:
Ma no, Sheila, anzi ti chiedo scusa :abbr:
E' solo che ho letto alcune cose qua, cose scritte da Moorea, il cassetto chiuso "a forza", il "pitbull" che ogni tanto esce fuori a mordere, cose che ha scritto Cyccioletta, sul fatto che osserva le bambine dell'età di Giorgia....tutte cose che vivo e soffro anche io.
Eppure mi dico, sono passati quasi dieci anni (DIECI ANNI!), dovrei vivere più serenamente con questo pensiero, con questo dolore, invece a volte torna fuori come quando si rompe una diga e l'acqua esce con una violenza inaspettata!!

E mi dico ma che cavolo, vai ad offrire il tuo appoggio a chi si trova a vivere la stessa situazione che hai passato te, come pretendi di poter essere di un minimo conforto se dopo dieci anni la vivi ancora così???

E mi devo rendere tristemente conto che questo dolore non mi lascerà mai, certo io adesso ho ricostruito la mia vita, ho Alessandro e Elena, ho una vita tranquilla, serena, spesso appagante e divertente...ma mi mancherà sempre una cosa, mi mancherà sempre quella bambina che ho tanto aspettato e che non ho conosciuto mai!!! E basta un nulla per farti oscurare un sorriso o un momento di spensieratezza....basta entrare in un negozio di abbigliamento per bimbi, una stupidaggine insomma, ti capita per le mani la taglia di un vestito che poteva andar bene a Elisa...oppure a scuola, all'asilo senti chiamare "Elisa" o anche peggio ancora, vedi un fiocco rosa con scritto "E' nata Elisa", che da quando io l'ho persa non so quanti ne ho visti, come se si fossero tutti messi daccordo a chiamare le bimbe con quel nome!!!!

E allora, egoisticamente mi rendo conto, spesso rifuggo le situazioni di "pericolo", in questo forum degli Angeli non vengo quasi mai a leggere, mi fa male, non vado quasi mai al cimitero perché mi stende totalmente....eppure davvero vorrei poter essere di aiuto a te e alle altre, beh, aiuto è una parola grossa, vorrei quanto meno riuscire a condividere sensazioni e stati d'animo, ma dovrei farlo partendo da una situazione "neutra", cioè senza calarmi in prima persona nella vicenda...è così difficile da far capire, io stessa mi capisco poco!!!

E poi mi sembra anche fuori luogo dire queste cose a chi sta vivendo adesso queste sensazioni, mi sembra di contribuire a deprimere sempre di più, una che ti dice queste cose dopo dieci anni non è di grande incoraggiamento!!!
Ma per quel che mi riguarda si tratta solo di fare come dice Moorea, cercare di chiudere il cassetto a doppia mandata, che non significa dimenticare, assolutamente, solo tenere il cuore al riparo dai colpi che vengono dal fuori!!

E poi ci sono le coincidenze, gli eventi strani che ti fanno pensare che davvero lei voglia comunicare con te....a me (ne parlai anche qua su Mol) accadde ad inizio giugno 2005 (ed Elisa è diventata Angelo il 14/6)...l'inizio di giugno è il periodo peggiore per me....ricordo che una sera guardavo il Festivalbar e c'era la cantante Elisa, che io da quando avevo perso la bimba non volevo nemmeno sentir nominare (eppure mi piaceva tanto prima!!!), e ricordo che volevo cambiare canale ma non trovavo il telecomando, allora iniziai ad ascoltare quella canzone struggente "Una poesia anche per te", e quelle parole sussurrate :

Forse non sai quel che darei
Perché tu sia felice
Piangi lacrime di aria
Lacrime invisibili
Che solamente gli angeli
san portar via
Ma cambierà stagione
ci saranno nuove rose

E ci sarà
dentro te e al di là
dell’orizzonte
una piccola
poesia

Ci sarà
forse esiste già al di là
dell’orizzonte
una poesia anche per te

Vorrei rinascere per te
e ricominciare insieme come se
non sentissi più dolore
ma tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e
fragili
per morire adesso
solo per un rimpianto

Ci sarà
dentro e te e al di là
dell’orizzonte
una piccola poesia

Ci sarà
dentro e te e al di là
dell’orizzonte
una poesia anche per te

Perdona e dimenticherai
per quanto possa fare male in fondo sai
che sei ancora qui
e dare tutto e dare tanto quanto il tempo in cui il tuo segno rimarrà
questo nodo lo sciolga il sole come sa fare con la neve

Ci sarà
dentro e te e al di là
dell’orizzonte
una piccola poesia



Ecco....io rimasi imbambolata, quasi sotto choc!!! Secondo me era lei che mi mandava un messaggio, che mi chiedeva di reagire, di non essere più triste...non poteva essere un caso che a dirmi quelle parole fosse proprio una ragazza col suo stesso nome!!!!

Questo pensiero mi ha aiutata tanto...mi fa lo stesso male perché ho dentro troppa rabbia per non avere qua la mia bambina....ecco, perché, non per sminuire il dolore tuo o delle altre, ci mancherebbe!!! Ma sapere che la mia bimba non è nata per colpa di qualcuno e non perché la natura, Dio o il destino hanno deciso per lei....per colpa di qualche medico negligente la mia bimba è morta, forse è anche questo pensiero a rendermi la cosa praticamente impossibile da accettare!!!!


Ora invio senza rileggere, chissà quante cose sconclusionate ho scritto....ma ho scritto quello che sentivo e spero di essermi fatta comprendere almeno un po'!!!

Ti abbraccio con affetto Sheila, e ti prometto che nei prossimi giorni se ti fa piacere, mi farò sentire! :abbr: :bacbac:
Lucca....mamma dell'Angelo Elisa (14.06.2001), di Alessandro (14.09.2002) e di Elena (17.07.2007)
*****
tu sei una donna magnifica (cit. fennec)
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: La stellina

Messaggio da Lillafiore »

Fra :abbr:

io non credo per niente che sia deprimente per chi adesso deve affrontare questo dolore "nuovo" sapere che si sta ancora male dopo 10 anni. Sai come la penso io in merito, io starei molto peggio sapendo che fra 10 anni la morte di Jess mi farà meno male, non mi sarebbe di nessuna consolazione, anzi!!
e non perchè sia un'autolesionista, ma perchè certamente tutte noi vogliamo una vita piena, con tanta gioia, ma questo dolore è qualcosa a cui non si può rinunciare. Almeno questa è la mia (nota) visione della cosa.
Quindi, parlo almeno per me, se certamente mi dispiace enormente sapere quello che si agita nel tuo cuore (e non mi aspettavo niente di diverso...) così come quello che so agitarsi nel cuore di Moor (quanto ne abbiamo parlato quell'estate al mare, ricordi?) per me non è una mancanza di incoraggiamento, anzi. Portare vivo il nostro dolore e avere una vita cmq bella è forse l'unico obiettivo...
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: La stellina

Messaggio da Mita »

Lillafiore ha scritto:Fra :abbr:

. Portare vivo il nostro dolore e avere una vita cmq bella è forse l'unico obiettivo...
Giusto.
Fra, un abbraccio....
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)
Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”