le storie dei nostri angeli

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Rispondi
Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Messaggio da golondrina »

....la vera forza è nel piccolo tesoro che è accanto a voi...è lui e per lui che riuscirete a continuare a vivere nonostante il dolore lacerante dentro l'anima...vi abbraccio forte forte raffella e simona...

Tizy75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 16:12
Località: sardegna

Messaggio da Tizy75 »

Salve io sono Tiziana,ho 33 anni e due splendidi bambini....anzi tre.Come voi anche io ho avuto una esperienza simile alla vostra nel 2002....avevo già Davide il mio bimbo più grande che all'epoca aveva neanche 2 anni. MI accorsi di essere incinta alla nona settimana in quanto il ciclo l'ho avuto puntuale per ben due mesi dopo essere rimasta incinta...mio marito era senza lavoro ed era un momento un po' critico per me,ma col tempo imparai ad accettare quel bimbo che tanto mi amava e che tanto amavo. Iniziavo a parlargli ed a sentirlo muovere dentro di me, lo amavo con tutta me stessa. Alla 15a settimana faccio l'ultimo controllo ed il gine mi dice Signora è tutto a posto ci vediamo fra un mese....ma purtroppo quel mese finisce troppo in anticipo....questo era il gg 20 novembre 2002....la notte del 25 novembre ho avuto tantissime perdite con tantissimi dolori corro in ospedale ma il gine mi dice "signora mi spiace ma purtroppo è molto dilatata cercherò di salvare il suo bambino ma non le prometto niente".....mi portano subito in camera mi mettono flebo e supposte per la dilatazione ed i dolori,sembra che il pericolo non ci sia più e mi dicono "domani faremmo il cerchiaggio"...ma purtroppo l'indomani mi viene la febbre alta e qdi salta tutto fino alla notte del 26 novembre dove alle 20 mi fanno l'eco per sentire il battito e vedere a che punto è il mio angelo....sembra tutto a posto -BATTITO REGOLARE,PLACENTA REGOLARE E BEN SALDA- alle ore 3,15 del 27 mi tornano i dolori e in un attimo esce fuori quel corpicino piccolissimo del mio bimbo di 10 cm ed un peso di 220 grammi....non ce l'ha fatta! Quel giorno io sono morta con lui e soffro ancora per lui! Ero alla 17a settimana ero giunta qsi a meta del mio percorso!!

*Eden*
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 260
Iscritto il: 4 aprile 2003, 1:12
Località: Ho vinto la guerra e adesso si ride!!

Messaggio da *Eden* »

Tizy75 ha scritto:Salve io sono Tiziana,ho 33 anni e due splendidi bambini....anzi tre.Come voi anche io ho avuto una esperienza simile alla vostra nel 2002....avevo già Davide il mio bimbo più grande che all'epoca aveva neanche 2 anni. MI accorsi di essere incinta alla nona settimana in quanto il ciclo l'ho avuto puntuale per ben due mesi dopo essere rimasta incinta...mio marito era senza lavoro ed era un momento un po' critico per me,ma col tempo imparai ad accettare quel bimbo che tanto mi amava e che tanto amavo. Iniziavo a parlargli ed a sentirlo muovere dentro di me, lo amavo con tutta me stessa. Alla 15a settimana faccio l'ultimo controllo ed il gine mi dice Signora è tutto a posto ci vediamo fra un mese....ma purtroppo quel mese finisce troppo in anticipo....questo era il gg 20 novembre 2002....la notte del 25 novembre ho avuto tantissime perdite con tantissimi dolori corro in ospedale ma il gine mi dice "signora mi spiace ma purtroppo è molto dilatata cercherò di salvare il suo bambino ma non le prometto niente".....mi portano subito in camera mi mettono flebo e supposte per la dilatazione ed i dolori,sembra che il pericolo non ci sia più e mi dicono "domani faremmo il cerchiaggio"...ma purtroppo l'indomani mi viene la febbre alta e qdi salta tutto fino alla notte del 26 novembre dove alle 20 mi fanno l'eco per sentire il battito e vedere a che punto è il mio angelo....sembra tutto a posto -BATTITO REGOLARE,PLACENTA REGOLARE E BEN SALDA- alle ore 3,15 del 27 mi tornano i dolori e in un attimo esce fuori quel corpicino piccolissimo del mio bimbo di 10 cm ed un peso di 220 grammi....non ce l'ha fatta! Quel giorno io sono morta con lui e soffro ancora per lui! Ero alla 17a settimana ero giunta qsi a meta del mio percorso!!
Tiziana ti abbraccio forte forte :abbr:
[size=150][color=red]DIO QUANTO TI AMO!!![/color]
[color=blue]Siamo le future mammine + belle del mondo! :cic[/color][/size]

Tizy75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 16:12
Località: sardegna

Messaggio da Tizy75 »

grazie Eden... :sun

Avatar utente
mir.to
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 settembre 2007, 15:22
Località: Roma. Mamma di un angelo di nome Arianna

Messaggio da mir.to »

Non so se ce la farò, forse è ancora troppo presto ma forse raccontarmi potrebbe aiutarmi...ho 35 anni e sono affetta da endometriosi di 2° livello...al pertini ci avevano dato il 50% di possibilità di concepire vista anche la situazione del mio compagno...ancora in menopausa farmacologica, dopo circa due anni di tentativi ad inizio novembre scopro di essere incinta...siamo esplosi dalla gioia, nulla ci sarebbe sembrato più bello...ma tutto finisce alla 21° settimana quando, solo con la morfologica, si accorgono che la mia bimba Arianna era affetta da spina bifida, idrocefalia, con sindrome di Arnold Chiari di secondo tipo. Ora Arianna non c'è più ed una parte di me se ne è andata con lei. Questo è il dolore più forte che abbia mai provato, uno squarcio che si allarga nell'anima e che non trova consolazione. So che devo andare avanti, che lo devo al mio compagno e a chi mi vuole bene, ma è così difficile ora...un abbraccio grande a tutte.

angelo07
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 luglio 2007, 14:55
Località: mamma di Alessandro e Roberta Marie 5/12/2008

Messaggio da angelo07 »

mir.to, io ho passato esattamente quello che hai passato te.
Dopo ben 4 anni e 1/2 di ricerca, dopo varie inseminazioni negative, una fivet negativa, arriva l'icsi positiva, incinta di 2 gemellini.
Al controllo della 10 settimana, ne rimane uno solo, l'altro aveva smesso di battere all'ottava.
Al 4° mese distacco di sacco di 2/3, a letto per più di un mese.
alla morfologica, a 21 settimane il mio bambino Angelo, è affetto da spina bifida, esattamente come la tua Arianna.
E' un dolore che non si rimargina e la compassione di tutti, sopratutto dei medici, non ci serve a nulla.

Tizy75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 16:12
Località: sardegna

Messaggio da Tizy75 »

mir.to ha scritto:Non so se ce la farò, forse è ancora troppo presto ma forse raccontarmi potrebbe aiutarmi...ho 35 anni e sono affetta da endometriosi di 2° livello...al pertini ci avevano dato il 50% di possibilità di concepire vista anche la situazione del mio compagno...ancora in menopausa farmacologica, dopo circa due anni di tentativi ad inizio novembre scopro di essere incinta...siamo esplosi dalla gioia, nulla ci sarebbe sembrato più bello...ma tutto finisce alla 21° settimana quando, solo con la morfologica, si accorgono che la mia bimba Arianna era affetta da spina bifida, idrocefalia, con sindrome di Arnold Chiari di secondo tipo. Ora Arianna non c'è più ed una parte di me se ne è andata con lei. Questo è il dolore più forte che abbia mai provato, uno squarcio che si allarga nell'anima e che non trova consolazione. So che devo andare avanti, che lo devo al mio compagno e a chi mi vuole bene, ma è così difficile ora...un abbraccio grande a tutte.










un abbraccio forte.... :cry:

Avatar utente
mir.to
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 settembre 2007, 15:22
Località: Roma. Mamma di un angelo di nome Arianna

Messaggio da mir.to »

Grazie Tiziana e grazie Morena :bacbac:

*Eden*
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 260
Iscritto il: 4 aprile 2003, 1:12
Località: Ho vinto la guerra e adesso si ride!!

Messaggio da *Eden* »

Mirto e Tiziana vi abbraccio fortissimo a voi e un dolce pensiero per i vostri angeli che insieme alla mia bambina e ai miei giocano in cielo..
[size=150][color=red]DIO QUANTO TI AMO!!![/color]
[color=blue]Siamo le future mammine + belle del mondo! :cic[/color][/size]

Avatar utente
mir.to
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 settembre 2007, 15:22
Località: Roma. Mamma di un angelo di nome Arianna

Messaggio da mir.to »

E' bello poterli pensare così...dei dolcissimi angeli che giocano assieme. Un abbraccio anche a te Eden.

Tizy75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 16:12
Località: sardegna

Messaggio da Tizy75 »

Grazie Eden e ringrazio questo forum che mi ha fatto capire che il mio Angelo non è solo,ora lui gioca assieme ai vostri bimbi. Grazie a tutte voi

Avatar utente
mir.to
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 settembre 2007, 15:22
Località: Roma. Mamma di un angelo di nome Arianna

Messaggio da mir.to »

Per Angelo07: Ciao, volevo sapere se i miei mp ti arrivano...continuo a visualizzarli solo come posta in uscita e non inviata...

bastoncina
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 134
Iscritto il: 9 maggio 2008, 12:24
Località: Mat 2009 e 5 angeli splendenti

Messaggio da bastoncina »

Ciao mi chiamo Annamaria, gia' qualche notizia di me e' presente nel forum dedicato ai libri di mol, per la precisione quello relativo a "I diari degli angeli".Questa sera ho avuto l'ok per entrare e posso cosi' raccontare la mia storia.Ho 38 anni, vivo a Bologna sono sposata dal2003 e ho due angeli in cielo.
Il mio primo angelo si chiama Viola, volata in cielo alla settima settimana nell'agosto 2007. Il secondo e' Mattia che l'ha raggiunta quest'anno agli inizi di aprile alla decima settimana.
Sembrera' strano ma parlare di loro mi fa stare bene , le giornate sono comunque difficili da trascorrere il tempo sembra fermo e tutto e' trasparente.Se in certi momenti sto meglio alcuni dopo penso ai miei desideratissimi piccini che non ci sono piu...Di Mattia ho visto battere il cuore due volte, ha lottato tantissimo
e io con lui ferma a letto per un mese, vasosuprina, progesterone acido folico e vitamine.Lo sentivo che non ce l'avrebbe fatta e mi sentivo in colpa di pensarlo anche per un istante, perche' temevo che percepisse la mia paura e il mio dolore. Poi accarezzavo il pancino di continuo e ripetevo senza fine che non doveva avere paura
perche' la sua mamma gli voleva bene e gli sarebbe stata sempre vicino....E cosi' e' stato fino alla fine.
Entrambi sono seppelliti in un piccolo cimitero di campagna, nel paesino dove abitano i miei genitori.. spesso li
vado a trovare e so che li' c'e' parte del mio cuore. Anche se in certi momenti sono disperata e tutto scivola via senza rumore, ho la percezione che c'e' ancora qualcosa che si deve compiere nella mia vita e che l'esperienza che ho vissuto e sto vivendo mi aiutera' a trovare la strada...qualunque essa sia anche se non dovessi piu' diventare mamma. Carissime, vi abbraccio tutte e sapere che ci siete anche se non vi conosco mi allarga il cuore.... :abbr:

*Eden*
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 260
Iscritto il: 4 aprile 2003, 1:12
Località: Ho vinto la guerra e adesso si ride!!

Messaggio da *Eden* »

Ti abbraccio forte forte cara Annamaria :cry:
[size=150][color=red]DIO QUANTO TI AMO!!![/color]
[color=blue]Siamo le future mammine + belle del mondo! :cic[/color][/size]

bastoncina
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 134
Iscritto il: 9 maggio 2008, 12:24
Località: Mat 2009 e 5 angeli splendenti

Messaggio da bastoncina »

Grazie...dobbiamo farci forza e non mollare mai... :abbr:

Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”