Lá Mia bimba cresce meno

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
MarinaGracey
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 maggio 2021, 16:56

Lá Mia bimba cresce meno

Messaggio da MarinaGracey »

Salve.. Sono nuova nel gruppo.. Hó bisogno che qualcuno mí dia un consiglio.. Oggi sono andata a fare un controllato dal pediatra per Mia figlia di 5 mesi..premetto che Léi era solita cresceré 1.400/1.200kg Al mese .. Oggi íl suo peso é di 7.800 é L ultima controllo lo ha fatto il 22marzo é oasava 6.950.e cresciuta solo di 850g in2 mesi.mia figlia beve solo dal sé ó é hó chiesto ál pediatra sé era íl caso di darle l aggiunta é come risp mí ha dato un bel no perche é Úna bimba molto gross ache sta sopra Al 97 percentile.. Non so cosa dire.. So che I bimbi dopo un paio di mesi crescono meno.. Ma dal passare a cresceré piu di un 1 kg Al mese a solo un400 g penso che sia un po poco.. A qualcuno é succeso?

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Lá Mia bimba cresce meno

Messaggio da chiccabum »

Assolutamente la tua bimba è un fiore
tieni conto che crescendo si muovono anche di più e bruciano più calorie.
Vedrai poi quando inizierà a gattonare
Attaccala tutte le volte che vuole e tu te la senti, e svezzala con calma dopo i sei mesi
vedrai che sarà sempre un fiore
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
Leya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4442
Iscritto il: 31 ottobre 2003, 12:26
Località: Emilia

Re: Lá Mia bimba cresce meno

Messaggio da Leya »

Va benissimo così. La crescita minima fisiologica nel primo trimestre è 125 gr a settimana, quindi 500 gr al mese. Lei era tre volte sopra la crescita minima. Nel secondo trimestre la crescita minima fisiologica è 80 gr a settimana, quindi 320 gr al mese. Anche qui lei cresce ben di più. Tieni poi presente che i bimbi allattati al seno seguono una curva più alta nei primi tre mesi, poi rallentano gradualmente. Infatti la tua "piccola", anche rallentando la crescita, resta sempre al 97esimo percentile. Darle aggiunte di latte artificiale significherebbe sovralimentarla.
Guardala con attenzione, se la pelle è rosea, lei è attiva e interessata a ciò che la circonda, alterna momenti di sonno e veglia, si scarica regolarmente con feci morbide e bagna bene i pannolini, non c'è nessun problema e puoi stare tranquilla.
Bacino alla bimba

MarinaGracey
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 maggio 2021, 16:56

Re: Lá Mia bimba cresce meno

Messaggio da MarinaGracey »

Grazie.. Ero un po in anzia perche hó visto troppo distacco nella crescita.. Anche perche vivo a dublino é non mi fido molto di questi pediatri..

Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”