Allattamento: tutto quello che avresti voluto sapere...

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
Avatar utente
Elisabetta C.
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:37
Località: www.educazioneglobale.com - Roma - tre volte mamma (2001, 2004 e 2012)
Contatta:

Allattamento: tutto quello che avresti voluto sapere...

Messaggio da Elisabetta C. »

Tra il 2001 e il 2002, subito dopo la nascita della mia prima figlia, scrissi un lungo 'post' qui su mammeonline sull'allattamento. Avevo infatti avuto un inizio di allattamento burrascoso.
Quel post pubblicato penso sia andato perso, perchè il forum di mammonline, che quando iniziai a seguirlo nel 2001 era un solo forum, ebbe - mi pare - un crash, in cui andarono persi tutti i messaggi.
Il post conteneva una serie di Consigli per l'Allattamento, che avevo raccolto qua e là o che provenivano dalla mia esperienza. Lo avevo 'postato' per la community di mammeonline, con l’idea molto anglosassone di restituire quanto avevo ricevuto, in termini di conoscenza e di supporto.
Per farla breve, ho ritrovato il file dopo tanto tempo e ci ho scritto un lungo post, che qui linko a chi possa servire. Sappiate che questa sorta di vademecum nacque qui su mammeonline!
Visto poi ho allattato, con alterni successi, altri due figli, forse qualche informazione attendibile c’è. Buon allattamento a tutte!

http://www.educazioneglobale.com/2014/0 ... -chiedere/

Elisabetta C.
Elisabetta, mamma 3. Blogger di educazioneglobale, autrice di COME SCEGLIERE LA SCUOLA. Dall’asilo al liceo una guida per genitori in cerca della scuola giusta http://www.educazioneglobale.com/come-scegliere-la-scuola-ebook/
Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”