ritorno e chiedo consiglio

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
FRIBO
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 luglio 2003, 9:14
Località: BERGAMO: LUCA 12/10/03 e ANDREA 20/07/07

ritorno e chiedo consiglio

Messaggio da FRIBO »

Ciao ragazze mi chiamo Emanuela è da tanto che non scrivo......ho iniziato a frequentare mamme on line nel 2002 quando non riuscivo a rimanere incinta e ora sono qui a leggervi e chiedervi consigli per la mia piccolina che è la 3°.
Ho 2 maschi Luca di quasi 9 anni e Andrea di quasi 5 e ora è arrivata (cercata) Linda 3 mesi fatti il 27 giugno.
E' brava, quando è sveglia è tranquilla e da più di un mese dorme tutta la notte es. dalle 23 alle 07,00.
L'allatto io come ho fatto con Luca e Andrea ma la piccola peste nn prende il ciucio. Mette spesso le mani in bocca e in questi gg si mette morsica spesso solo il pollice.......
Non mi posso lamentare come dicevo, ma di gg è un continuo attaccarsi per dormire.
Ciucia un po' e da quando è nata ci mette trequarti d'ora per mangiare xè si addormenta al seno.
A volte ho tentato di farla addormentare con il ciucio cullandola e ci sono riuscita ma solo poche volte.
Il fatto è che anche se si addormenta al seno, poco male, ma poi la metto o nella culla o nel lettone (per stare + fresca) e tempo 10 minuti si sveglia.
Ci sono gg che andiamo avanti così per tt il gg.
E la sera devo sdraiarmi per farla addormentare attaccata al seno.
Come posso fare?
Si possono prendere i vizi a quest'età?
Grazie Emanuela
charmeuse
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 8 maggio 2008, 13:56

Re: ritorno e chiedo consiglio

Messaggio da charmeuse »

Ciao Fribo,

i neonati non hanno vizi, hanno solo bisogni. Come il bisogno di suzione. Il ciuccio è la tetta della mamma, io trovo normale che la preferisca al ciuccio :lol:
Sei molto fortunata che dorma tutta la notte, normalmente i cucciolo allattati esclusivamente al seno si svegliano.....
Capisco che con altri figli non sia facile, cerca di trovare un compromesso che soddisfi entrambe....
Trovo anche normale che si addormenti al seno....temo di non esserti stata molto di aiuto.
Posso solo mandarti un abbraccio e pensa che crescerà così velocemente......
FRIBO
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 luglio 2003, 9:14
Località: BERGAMO: LUCA 12/10/03 e ANDREA 20/07/07

Re: ritorno e chiedo consiglio

Messaggio da FRIBO »

CIAO sei comunque stata gentilissima.....hai ragione crescono così in fretta che poi ti dimentichi di cosa ti lamentavi!!!!!!
baci
Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: ritorno e chiedo consiglio

Messaggio da biscotto »

ciao!!!eravamo sorelle di pancia nel 2003!!!io mi ricordo di te!!congratulazioni!!!



concordo con charmeuse :)

un abbraccione!!
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).
Avatar utente
tete
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 marzo 2012, 11:11
Località: salerno

Re: ritorno e chiedo consiglio

Messaggio da tete »

auguri per la bimba,io ho allattato poco al seno :***: :***: :***: il ciuccio x me è stata una salvezza ma ho una amica partorita da poco che ha lo stesso tuo disagio ma almeno a voi a 3 mesi già dorme cosa che a me all'epoca ancora no
vivi e lascia vivere....in ogni vita che si vive...
Avatar utente
FRIBO/B
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 475
Iscritto il: 15 luglio 2005, 17:42
Località: BERGAMO:mamma felicissima di LUCA '03 ANDREA 'O7 LINDA '12

Re: ritorno e chiedo consiglio

Messaggio da FRIBO/B »

ciao biscotto, come stai, scusa se ti rispondo solo ora ma tra vacanze e bimbi a casa...un bacione
Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”