LATTE ARTIFICIALE e accessori

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
Avatar utente
stephy86
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 aprile 2011, 13:39

Re: LATTE ARTIFICIALE e accessori

Messaggio da stephy86 »

candy74 ha scritto:Ciao a tutte, per un forte ipetiroidismo e conseguenti kili di medicine che devo ingerire sono stata costretta a passare al LA due giorni fa. La mia cucciola ha 4 mesi e il pediatra mi ha detto di prendere il mellin 1 o plasmon 1 o "quello che voglio" basta che sia ancora 1, perchè la piccola pesa ancora 5,5kg.
Oltre ad essere uno straccio per l'ipertiroidismo sono davvero a pezzi emotivamente. Lo so che non è giusto ma mi sento in colpa e inadeguata, spero mi passi presto così potrò tornare ad essere al 100% per mia figlia

per la preparazione sto seguendo alla lettera le istruzioni del mellin 1
- verso i misurini di latte in polvere nel bibe (io sto usando uno della Tommee Tippee ed uno della Nuby con tettarelle a forma di seno e con un solo foro, per cercare di avvicinarmi il più possibile all'allattamento al seno)
- riscaldo l'acqua fino a bollitura
- verso l'acqua bollente nel bibe e raffreddo velocemente sotto acqua fredda

ma come faccio se devo uscire? ho letto dai vostri messaggi che non si deve far raffreddare in troppo tempo il latte già preparato...
devo bollire l'acqua, metterla nel bibe e mischiare al momento, ma l'acqua sicuramente non sarà più abbastanza calda per eliminare eventuali batteri o virus...

voi come fate fuori?
Ciao a tutte, ho letto solo ora il msg. ma sono iscritta da poco. Rispondo a Caty in particolare. Quando sono fuori ho risolto il problema usando il latte liquido Unimil invece di quello in polvere. E' un latte che è già sterilizzato UHT quindi lo metto direttamente nel biberon e me lo porto dietro anche a temperatura ambiente. Quando Giada deve mangiare basta solo che lo riscaldo (anche al bar come fa spadarottina) ;)

Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: LATTE ARTIFICIALE e accessori

Messaggio da Mita »

Candy ma perchè fai bollire l'acqua per poi raffreddarla? Se è acqua minerale (quella in bottiglia per intenderci) non importa che la bolli perchè è già igienica così com'è, basta che la riscaldi o con lo scaldabiberon o (fai prima) col microonde.
Per portare il bibe fuori basta un semplice thermos dove metti l'acqua calda, poi ti porti la polvere già dosata in un piccolo contenitore (io usavo il vasetto in vetro degli omogeneizzati) e al momento del pasto oplà miscoli tutto nel bibe! ;) veloce e comodo, non sarà la tetta ma io ho girato per ogni dove, anche in camper, con i figli neonati e non ho avuto alcun problema!:D
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re:

Messaggio da crissy »

Mita ha scritto:
Leya ha scritto:Non mi risulta, oggi si tende a portare verso i sei mesi l'introduzione di cibi complementari anche con un allattamento solo l.a., ovviamente se si seguono le direttive oms-unicef.
Veramente tutti i pediatri che ho sentito concordano col dire che il LA non è latte materno, anche se ci si avvicina, e quindi l'introduzione di altre fonti di energia è raccomandata prima dei 6 mesi...

Infatti. Soprattutto MAI passare al latte 2 prima di cominciare lo svezzamento, non darebbe i giusti nutrienti al bambino.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!

Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”