Forse non sono adatta a lui....crisi

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6698
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da nick24 »

pilly75 ha scritto:
16 febbraio 2023, 22:29
nick24 ha scritto:Una cicciottina Immagine
Ma dio.... che frugoletta bellissima!!!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Era una morbidina ♥️
Adesso è snella e muscolosa, ma da piccola 🥰
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
Ary11
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4677
Iscritto il: 2 settembre 2003, 16:09
Località: Firenze, mamma di Davide 18/05/03, tessera CAC n° 91

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da Ary11 »

Ti hanno già detto tutto le le altre:
1) addestratore prima possibile
2) pazienza per i primi mesi
3) suddivisione dei compiti.

Tutto il resto sarà solo tanta felicità.

Pensa che invece a me un cane sembra molto più semplice di un gatto, o almeno di un gatto che esce.
Un gatto può non tornare più, come è successo al mio Tobia di cui non ho più avuto notizie. La sera stai sempre in ansia perché non sai se torna. E non puoi tenerlo chiuso in casa, almeno non se è un gatto libero e indipendente come era Tobia.
Un gatto è divino, affettoso ma anche opportunista.

Un cane invece lo devi certo portare fuori per i bisogni, però ti dona un amore incondizionato e poi è molto facile da gestire anche se vai in vacanza in posti dove non puoi portarlo.
Ci sono infatti dei bravissimi dogsitter che fanno pensione in posti molto belli (certo, devi pagare).

Io ricordo ancora con amore incedjbile il.mio unico cane che è mlro quando avevo 11 anni, cioè 46 anni fa.


Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8432
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da crucca »

Ary :abbr:
crucca

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da sabrutta »

Ary, concordo sulla preoccupazione che non tornino.
I miei tre vivono semiliberi, abbiamo molta campagna e case con giardini intorno, quindi non corrono molti pericoli se non la strada.
In genere se ne tengono alla larga e comunque è una via secondaria con traffico locale.
Però lo scorso anno la gatta della mia vicina, che aveva partorito 6 gattini in casa nostra, fu investita e morì lasciandomi 6 cuccioletti di pochi giorni da crescere.
Uno di questi lo abbiamo tenuto e cerco di tenerlo sempre in casa perché deve ancora imparare a evitare la strada, ha 10 mesi adesso.
Però per vacanze ecc i gatti sono molto più gestibili, non puoi portarli con te ma basta far venire qualcuno a dar loro da mangiare e cambiare la lettiera.
In genere mi accordo con vicini o parenti, ora coi figli grandi che tanto non ci seguono più.




Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da sabrutta »

Giorni fa ho visto un annuncio locale con un gatto simile al tuo Tobia, era stato trovato in strada e cercavano il padrone, che poi è stato trovato.
Ti ho pensato.


Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
settembre74
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 500
Iscritto il: 22 marzo 2005, 15:41
Località: varese

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da settembre74 »

Oggi ho preso in braccio Simba per superare la zona critica dei cani "abbaioni" e, forse perché c'era anche mio marito, lui ha poi camminato senza batter ciglio.
Nel bosco c'era della cacca di cavallo e lui, pensando fosse una pallina per giocare, l'ha presa in bocca e si è messo a correre 8O .... più gli dicevo no e più correva divertito. Abbiamo davvero bisogno di alcune dritte da un educatore cinofilo :oops:
Nel frattempo sto convincendo il marito che prendere Simba sia stata la decisione giusta così mi auto convinco anche io

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da Elly 2 »

Bene, dai, un piccolo miglioramento è stato fatto :D

Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6698
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da nick24 »

Cacche di cavallo e di lepre sono irresistibili per i cuccioli 😅
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da pilly75 »

settembre74 ha scritto:Oggi ho preso in braccio Simba per superare la zona critica dei cani "abbaioni" e, forse perché c'era anche mio marito, lui ha poi camminato senza batter ciglio.
Nel bosco c'era della cacca di cavallo e lui, pensando fosse una pallina per giocare, l'ha presa in bocca e si è messo a correre 8O .... più gli dicevo no e più correva divertito. Abbiamo davvero bisogno di alcune dritte da un educatore cinofilo :oops:
Nel frattempo sto convincendo il marito che prendere Simba sia stata la decisione giusta così mi auto convinco anche io
Il mio cane adora la cacca di cavallo, la mangia di gusto ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da Elly 2 »

La mia gradisce particolarmente quella degli altri cani, argh e doppio argh!!!
Che poi, a vederla così fuffosa e pucciosa, uno non direbbe mai, invece è una grezzona incredibile

Avatar utente
Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9635
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 19:32

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da Alchemilla »

Il mio adora la cacca di gatta (la nostra) 😭
Secondo il veterinario è normale e non pericoloso per il cane. Per evitarlo avrei potuto dare alla gatta delle pastiglie che rendono le sue feci poco appetibili, ma "punire" la gatta per colpe del cane anche no.
In giro non ha mai mangiato cacche di nessun tipo di animale, per fortuna

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da pilly75 »

Elly 2 ha scritto:La mia gradisce particolarmente quella degli altri cani, argh e doppio argh!!!
Che poi, a vederla così fuffosa e pucciosa, uno non direbbe mai, invece è una grezzona incredibile
ImmagineImmagineImmagineanche il mio, basta che sia cacca. Buongustaio!

Invece di questa settimana si è rotolato nella cacca... umana (c'erano dei fazzolettini Immagine) vomito solo al pensiero....

Di schifezze, anche non identificate, ne mangia in quantità! (Anche la pelle secca di un serpente Immagine)

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6698
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da nick24 »

Cmnq mangiare la cacca degli erbivori è un po’ come mangiare trippa verde 😉
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9635
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 19:32

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da Alchemilla »

Il mio invece fuori lecca le pipì, ma solo alcune e attentamente selezionate. Mi disgusta solo a ripensarci 🤮
Appena rientra a casa infatti gli lavo muso, bocca e lingua con acqua corrente. Bleahhhhh

Nick, la spuntatura più che la trippa. 🤢🤮

Avatar utente
settembre74
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 500
Iscritto il: 22 marzo 2005, 15:41
Località: varese

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da settembre74 »

Vi aggiorno su Simba: grazie ad una mollista mi sono iscritta ad un corso on line che mi sta aiutando molto. Ieri sera hanno affrontato il tema "cuccioli" e ho iscritto cane e famiglia ad una scuola per cuccioli in zona proprio per capire come gestire al meglio questo nuovo ingresso in famiglia, dare le giuste regole e, la parte che ritengo più interessante, poter far stare Simba con altri cuccioli.
Fin qui tutto bene!! Nella quotidianità invece mi ritrovo spesso in difficoltà a "pensarmi" con il cane. Mi spiego meglio se riesco: avevo la mia routine tra camminate, lavoro e fine settimana tra cinema, teatro, ecc. Ora le cose belle e rigeneranti per me sono saltate perché Simba non cammina se c'è solo un componente della famiglia, piange se esco per cui mi sento in colpa e vado solo al lavoro. Insomma, pur "muovendomi" per imparare cosa fare, mi sento ancora schiacciata e, soprattutto, ho capito che per l'ennesima volta ha prevalso il bisogno di altri (figli) sui miei (spazi). Purtroppo questo punto lo avevo affrontato più volte con la psicologa, ma la mia difficoltà a capire cosa mi fa stare bene è sempre dietro l'angolo.

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”