Forse non sono adatta a lui....crisi

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Avatar utente
iaia70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1111
Iscritto il: 8 marzo 2004, 0:24
Località: bimamma PMA 2005, di nuovo mamma 2008

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da iaia70 »

Che belli!!!
I cuccioli sono impegnativi e a me veniva “l’effetto neonato” quello di un esserino sconosciuto è totalmente dipendente da te😅
Vedrai che con il tempo voi conoscerete lui è lui conoscerà voi adattandosi ai ritmi della famiglia
In bocca al lupo!!

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19123
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da chiccabum »

My lovely Pablo
My lovely Pablo
85A178FA-4D57-4A0D-B60F-48792FC65D9E.jpeg (154.3 KiB) Visto 539 volte
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
settembre74
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 506
Iscritto il: 22 marzo 2005, 15:41
Località: varese

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da settembre74 »

:love sono bellissimi. Per il mio barboncino abbiamo mantenuto il nome dato dall'allevatrice perché ha il musetto che assomiglia a un leoncino.

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9817
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da pilly75 »

Alchemilla ha scritto:Ma quanto sono belli!!!! Io un cane piccolo e morbidoso lo vorrei tanto, ma mio marito dice che ho utilizzato già tutti i bonus cuccioli che avevo a disposizione Immagine
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
manu34
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 439
Iscritto il: 3 febbraio 2004, 11:30
Località: Brianza Mamma di Letizia (Titti 10/03/2003)

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da manu34 »

ma che bellissimi cuccioli! mi mandate in crisi... . Sono tutti bellissimi :love

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1508
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da Elly 2 »

manu34 ha scritto:
16 febbraio 2023, 12:21
ma che bellissimi cuccioli! mi mandate in crisi... . Sono tutti bellissimi :love
Resisti Manu, resisti!!!!

Immagine

Io mi sono fatta fregare da una foto così!
E' stato come entrare nel tunnel di una tossicodipendenza, anzi dogdipendenza. :love
Poi uscirne è durissima

Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6770
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da nick24 »

Prima di prendere i miei cani da adulta, ho letto e mi sono preparata sulle razze che mi interessavano.
Poi sono andata a vedere di persona dove li allevavano, decisa la razza ho scelto una rosa di allevamenti.
Nel caso della bass 3, io abito vicino a To, siamo andati a Milano, Bergamo e Mantova.
Naturalmente abbiamo scelto l’allevamento vicino a Mantova 🤭😅
Per riassumere, non farti fregare da una foto.
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9817
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da pilly75 »

Elly 2 ha scritto:
manu34 ha scritto:
16 febbraio 2023, 12:21
ma che bellissimi cuccioli! mi mandate in crisi... . Sono tutti bellissimi :love
Resisti Manu, resisti!!!!

Immagine

Io mi sono fatta fregare da una foto così!
E' stato come entrare nel tunnel di una tossicodipendenza, anzi dogdipendenza. :love
Poi uscirne è durissima
Elly, ma quanto è bello??? Sembra un trudino! ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il mio, da cucciolo (adottato che aveva già 7 mesi), ha distrutto molte cose. Lo abbiamo preso a fine 2020, quindi i ragazzi erano in dad e lui, finché erano a lezione in camera, mangiava qualsiasi cosa.
Rayban nuovi di mio figlio, mutande e calzini a gogo, cordino del divano (nuovo) per aprire il contenitore, Rayban vecchi miei, ciabatte e scarpe. Tutto non per colpa del cane, ma nostra, che glieli abbiamo lasciati alla sua portata (tranne per il divanoImmagine)

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6770
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da nick24 »

Le mie le ho sempre stancate tanto con lunghe passeggiate, non hanno mai avuto tempo di distruggere nulla.
Dormivano.
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9817
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da pilly75 »

nick24 ha scritto:Prima di prendere i miei cani da adulta, ho letto e mi sono preparata sulle razze che mi interessavano.
Poi sono andata a vedere di persona dove li allevavano, decisa la razza ho scelto una rosa di allevamenti.
Nel caso della bass 3, io abito vicino a To, siamo andati a Milano, Bergamo e Mantova.
Naturalmente abbiamo scelto l’allevamento vicino a Mantova ImmagineImmagine
Per riassumere, non farti fregare da una foto.
Molte volte il cane viene scelto perché è bello, ma non si conoscono le caratteristiche di quella razza. Io come primo cane ho adottato un dalmata, innamorata del cartone animato, inconsapevole che ha un carattere difficile. Poi abbiamo aggiunto i nostri errori come suoi capibranco, ed è diventato un cane molto territoriale ed aggressivo verso i maschi. Avevo fatto un corso, ma mio marito non era voluto venire, quindi ho buttato i soldi dalla finestra perché lui faceva come gli pareva, senza ascoltare quello che gli dicevo Immagine

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9817
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da pilly75 »

nick24 ha scritto:Le mie le ho sempre stancate tanto con lunghe passeggiate, non hanno mai avuto tempo di distruggere nulla.
Dormivano.
Il mio lo stanco nel pomeriggio, al mattino ho poco tempo per uscire perché alle 8 devo già essere in ufficio

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6770
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da nick24 »

A meno che non si prenda un cane in canile, ma cmnq anche in questo caso qualche informazione si può avere. Magari anche facendo il test genetico, bisognerebbe informarsi sul cane che si sceglie.
E poi informarsi su chi sono gli allevatori, come tengono i cani e che supporto danno al futuro proprietario.
Prendere cani a caso solo perché belli, ma magari poi sono razze molto specifiche che hanno bisogno di determinate attenzioni, si finisce con animali abbandonati, o condannati a una triste vita.
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38685
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da santabarbara »

Anche io ho avuto momenti di difficoltà con ariel cucciola tra pioi cacche e vomito . Ma superato i 6 mesi non ci siamo più accorti di averla
Mai una pipi fuori posto .
Noi però ci siano anche dotati di super dog sitter e di scuola di socializzazione
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
giordi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3743
Iscritto il: 13 aprile 2005, 13:38
Località: In una bolla di sapone

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da giordi »

i cuccioli sono super impegnativi ma crescono in fretta
a casa mia il cane l'avevo voluto fortemente io, mio marito contrario, la figlia indifferente, Moise ne era impaurito
l'ho voluto perchè lo desideravo da anni e perchè ero convinta che sarebbe stato un bene anche per il folletto, per le sue insicurezze e le sue paure

i primi mesi sono stati faticosissimi e molte volte ho pensato di aver fatto una fesserie, la gestione era tutta mia e non potevo neanche recriminare più di tanto

nonostante gli studi e le ricerche per trovare la razza più adatta a noi, alla fine ci siamo fatti rifilare una cucciola di barboncino nano da un'amica, dopo che la persona che l'aveva prenotata non l'aveva più voluta

Lilli è sempre stata iperattiva, una pazza furiosa che correva per casa per ore saltando e mangiando ogni cosa che incontrava :lol:

Ora ha 6 anni ed è ancora vivacissima, farla stancare è quasi impossibile, ma è gestibile. Resta da sola quando noi non ci siamo senza problemi .

Per i bisogni devi avere un po' di pazienza, almeno fino ai 7/9 mesi (se va bene). Noi abbiamo usato le traversine e all'inizio ci hanno salvato. Le abbiamo eliminate verso l'anno e non abbiamo mai avuto problemi . Lei in casa non fa nulla.

Anche io ti consiglio un percorso con un educatore, noi lo abbiamo fatto con Moi è stato utilissimo e ci siamo anche divertiti parecchio
Allegati
lILLI POODLE.gif
lILLI POODLE.gif (189.22 KiB) Visto 474 volte

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da sabrutta »

Bellissimi tutti i vostri cani!!! Da gattara nata ho sempre preferito i gatti per il carattere, l'indipendenza e la pulizia, i cani mi piacciono comunque tanto ma non ne prenderei mai uno.
L'unico che avevamo, scomparso un paio di mesi fa, era stato abbandonato nel nostro terreno, lo abbiamo accudito per 11 anni.


Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”