Forse non sono adatta a lui....crisi

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6696
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da nick24 »

Ormai c’è e la situazione potrà solo migliorare dai!
A parere mio in famiglia il cane va preso solo se i due adulti sono entrambi d’accordo perché tanto poi si sa chi sarà il maggior responsabile del cane.
Nonostante promesse etc.
Io invece senza le mie cagnoline sicuramente non farei i 6 km di passeggiate che facciamo tutti i giorni.
Vedrai che piano piano andrà meglio e avrai un compagno di passeggiate 🤞🏻
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
settembre74
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 500
Iscritto il: 22 marzo 2005, 15:41
Località: varese

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da settembre74 »

Si, purtroppo ero ero favorevole per i figli e perchè da piccola avevo un pastore tedesco che adoravo mentre mio marito al momento non si è espresso come peraltro fa sempre, per poi dire "ora smazzatelo". Devo avere ormai pazienza e sperare che le cose migliorino poco alla volta ma l'inizio è piuttosto difficile

Avatar utente
alexp
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7220
Iscritto il: 6 febbraio 2004, 18:44
Località: Bì,Rò,Lelù,Giugi,Nessy: Amori❤Quando una casa è trasparente,anche le stelle partecipano alla festa

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da alexp »

Ma portare Simba nelle camminate da sola in una specie di marsupio e poi provare a farlo camminare lontano dalle situazioni che lo disturbano?

Poi cinema e teatro li organizzerei lo stesso coinvolgendo i figli ad occuparsi di lui quando sei fuori

Inviato dal mio SM-A035G utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagine
Oui, mon corps est moi-même, et j'en veux prendre soin.
Guenille si l'on veut; ma guenille m'est chère.

Molière

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da santabarbara »

Settembre perdonami. Io potrei morire senza cinema e teatro: ci mancherebbe che il cane vi debba legare a casa.
Pero' questi mesi sono importanti..
Se non si abitua ora non lo farà mai più'. UN cane sereno sta volentieri in casa da solo: la mia non batte ciglio. Certo pero' prima di uscire mi sono assicurata che abbia fatto tutti i bisogni (tutti e due) e che abbia fatto una bella dose di corse e di gioco in modo che quando vado via dorma.
Hai considerato di non lasciarlo sempre solo quando vai al lavoro ? Noi due giorni a settimana la mandiamo dal dog sitter: gioca con gli altri cani come una pazza, poi il girono dopo dorme della grossa !

Vedrai che i corsi ti insegneranno a vivere meglio con lui che significa che tu devi poter essere in grado di fare tutto , non devi limitarti se no c'e' qualcosa che non va
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
settembre74
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 500
Iscritto il: 22 marzo 2005, 15:41
Località: varese

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da settembre74 »

Santabarbara purtroppo spero che crescendo migliori perché per ora sono molto condizionata. Se penso di uscire per poi ritrovarmi la sala da ripulire, ci rinuncio per portarlo fuori tutte le volte che mi fa capire che deve fare i suoi bisogni. Ha le traversine ma non le usa :***:
Voglio fare una passeggiata ma sono da sola, sto in casa per controllarlo e portarlo fuori.
Sembra follia ma purtroppo mi sento così e vi assicuro che non sono una maniaca dell'ordine.
L'allevatrice ci aveva detto che Simba aveva un carattere forte ma non avrei mai pensato di farmi "schiacciare" da un esserino di 3 kg

Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8427
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da crucca »

non ho capito come mai non puoi fare la passeggiata con lui, non puoi prenderlo in braccio, come hai scritto l'altro giorno, quando passate davanti ai cancelli con i cani?
Io adoro fare lunghe passeggiate con la mia
crucca

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da santabarbara »

settembre74 ha scritto:
8 marzo 2023, 16:23
Santabarbara purtroppo spero che crescendo migliori perché per ora sono molto condizionata. Se penso di uscire per poi ritrovarmi la sala da ripulire, ci rinuncio per portarlo fuori tutte le volte che mi fa capire che deve fare i suoi bisogni. Ha le traversine ma non le usa :***:
Voglio fare una passeggiata ma sono da sola, sto in casa per controllarlo e portarlo fuori.
Sembra follia ma purtroppo mi sento così e vi assicuro che non sono una maniaca dell'ordine.
L'allevatrice ci aveva detto che Simba aveva un carattere forte ma non avrei mai pensato di farmi "schiacciare" da un esserino di 3 kg
3 kg? ma che cane è ?
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da santabarbara »

no dai.. pensavo avessi un cane di taglia media o grossa.
ma se è piccolo non può che essere già facile .. per forza devi abituarlo a stare in casa da solo.. In effetti per me sono più' complicati i cani piccoli che quelli grandi. Con la mia Ariel vado davvero ovunque.
Comunque per forza, un cane di 3kg deve imparare a farla sulla traversina..
compra lo spray da mettere sulle traversine.. Fagliele usare quando sei in casa tu ed elogialo quando le usa e dagli premietti..
Nessun educatore ti dirà quello che ti dico io ma a mali estremi..
Quando la fa non nella traversina, tu prendilo di peso e portalo nella traversina.. anche in itinere, mentre la fa.. arrabbiati pure se la fa fuori,,. niente di esagerato ma non farti vedere contenta..
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
settembre74
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 500
Iscritto il: 22 marzo 2005, 15:41
Località: varese

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da settembre74 »

:***: 3 kg perché è ancora piccolo ma comunque arriverà a circa 6 kg
Capisci perché mi sento sciocca? È piccolino di peso e di età eppure mi sento all'angolo ma questo è tipico del mio carattere purtroppo

Avatar utente
manira
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2434
Iscritto il: 5 giugno 2012, 11:43

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da manira »

Ma no Settembre, non preoccuparti: finché sono cuccioli è normale che non controllino bene gli sfinteri e che la facciano spesso. Fai bene a farlo uscire di frequente in giardino così da abituarlo a farla fuori casa. Io insisterei con le passeggiate portandolo in braccio fino a quando superi le zone “calde” con cani abbaianti, poi lo lasci camminare, annusare, giocare con una pallina anche solo per pochi minuti. Devi avere la pazienza di superare questi primi mesi (che sono in effetti molto impegnativi) e poi le cose pian piano si sistemeranno. Sono contenta che andrete ad una puppy class e inizierete il lavoro con un educatore. Le dritte che riceverai ti semplificheranno la vita non poco. Per ora tieni duro!!!

Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6696
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da nick24 »

SB quel genere di comportamento che suggerisci non è certo il massimo.
Ricordati che i cuccioli devono imparare e approcciati con pazienza e gentilezza, non presi di peso.
E poi perché un cane di 3 kg deve per forza imparare ad usare la traversina?
Io ne ho una di 5 kg (adulta) che la traversina non l’hai mai usata.
E neanche tutti gli altri miei cani.
Io sono contraria perché autorizzi il cane a sporcare in casa.
E cmnq con pazienza e calma lei a 4 mesi dormiva già sul letto con me e mi svegliava neanche tutte le notti per portarla a fare pipì fuori.
We have just one world, but we live in different ones.

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da chiccabum »

Settembre cara direi che questo nuovo arrivo sia la tua occasione per emergere da alcune tue difficoltà emotive. Ti assicuro dopo aver avuto cani per 20 anni che i limiti che ti stai ponendo sono intimi ed interiori
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
iaia70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1082
Iscritto il: 8 marzo 2004, 0:24
Località: bimamma PMA 2005, di nuovo mamma 2008

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da iaia70 »

Il mio cane è uscito dall’allevamento che usava le traversine i meno di 24 ore a casa nostra ha smesso di usarle.😂
Non deve però ime parare ad usare le traversine deve imparare a fare i bisogni fuori. (La mia all’inizio aspettava di essere tornata a casa per farli)
Però devi essere tranquilla ! Tutti i cani imparano a fare i bisogni fuori Tutti! All’inizio a me avevano consigliato di fare lunghe passeggiate sempre agli stessi orari in maniera molto precisa
Per quanto riguarda lasciarla a casa hai pensato a metterla in un kennel? Io ero assolutamente contraria poi ne ho preso uno che lasciavo aperto nello studio e lei ci andava da sola quando si sentiva impaurita o quando voleva stare tranquilla. Così sei sicura che non ti distrugge casa (ovviamente non dico tutta la giornata chiusa ma il tempo di un film o di un teatro)

Avatar utente
settembre74
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 500
Iscritto il: 22 marzo 2005, 15:41
Località: varese

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da settembre74 »

Il kennel l'avevo preso per trasportarlo in auto e con l'obiettivo di usarlo quando facciamo campeggio in estate. In effetti lui non è molto abituato ad usarlo e piange appena ce lo mettiamo dentro in auto però come dice Chiccabum sono io che, da eterna insicura, mi sto facendo mille problemi.
Quando lo devo lasciare per andare al lavoro sono così piena di sensi di colpa che arrivo a dirmi che sarebbe stato meglio lasciarlo dov'era. Secondo me Simba "sente" questo mio senso di colpa e rincara la dose.

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Forse non sono adatta a lui....crisi

Messaggio da chiccabum »

settembre74 ha scritto:
13 marzo 2023, 16:59
Il kennel l'avevo preso per trasportarlo in auto e con l'obiettivo di usarlo quando facciamo campeggio in estate. In effetti lui non è molto abituato ad usarlo e piange appena ce lo mettiamo dentro in auto però come dice Chiccabum sono io che, da eterna insicura, mi sto facendo mille problemi.
Quando lo devo lasciare per andare al lavoro sono così piena di sensi di colpa che arrivo a dirmi che sarebbe stato meglio lasciarlo dov'era. Secondo me Simba "sente" questo mio senso di colpa e rincara la dose.
Può darsi ma è una grande occasione per allargare le tue ali e librarti
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”