Pagina 1 di 1

gattino di 2 mesi

Inviato: 17 novembre 2015, 14:31
da Giusi1972
ciao a tutti. A dicembre entrerà nella nostra famiglia un gattino di circa 2 mesi...ditemi tutto! Non ho mai avuto un gatto e ho bisogno proprio dei consigli pratici. Tipo: subito un giro dal veterinario? Una mia amica mi ha detto che il trattamento per i vermi si può comprare in farmacia e fare a casa. Però si deve fare il vaccino, giusto? Prodotti/trattamenti per le pulci? Cosa mi occorre che ci sia da subito in casa a parte la lettiera e le ciotoline? cosa mangia un gatto piccolo così? grazie!

Re: gattino di 2 mesi

Inviato: 18 novembre 2015, 14:24
da martamaria
Senza offendere le amiche,io andrei dal veterinario,lo farei vaccinare e sverminare e chiederei a lui tutte le possibili informazioni. In attesa comprerei una guida per chi possiede gatti.

Re: gattino di 2 mesi

Inviato: 20 novembre 2015, 19:29
da davita
Il trattamento per i vermi si compra in farmacia con la ricetta del veterinario. Appena arriva prendi la cacca dalla lettiera, la metti in un barattolo e la porti al veterinario. Ti dirà che farmaco usare per sverminarlo (a seconda dei vermi presenti). Quando le feci saranno pulite prenderai l'appuntamento per la vaccinazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: gattino di 2 mesi

Inviato: 20 novembre 2015, 19:31
da davita
Devi comprare: lettiera (ti consiglio quella chiusa con lo sportellino che inizialmente puoi togliere e mettere quando si abitua), sabbia, croccantini per gattini di buona marca (io uso i royal canin per gattini), un tiragraffi, due ciotole (per acqua e pappa), un trasportino è una cuccia morbida o una cesta con cuscino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: gattino di 2 mesi

Inviato: 24 novembre 2015, 13:32
da mammaalcubo
Non mettere mai le ciotole dove mangia e beve vicino alla lettiera dove fa i bisogni.
I cani ed i gatti sono animali molto 'puliti' e non mangiano mai dove sporcano.
M.

Re: gattino di 2 mesi

Inviato: 24 novembre 2015, 17:01
da Giusi1972
grazie a tutte. Allora, l'adozione del micino di 2 mesi è sfumata all'ultimo e ne avremo uno di 3 mesi compiuti, andremo a prenderlo sabato. Ha già avuto il trattamento pe ri vermi e per le pulci e il primo vaccino. Ho comprato oggi trasportino, lettiera e 3 ciotoline (acqua, pappa e croccantini, mi ha consigliato così la signora); per il cibo andremo nei prox gg. Per il cuscino/cuccia ora vediamo, ce n'erano di carini, per vari prezzi, ma per ora non l'ho preso. Ho un altro dubbio: vorrei mettere la lettiera nel bagno del piano di sopra, se poi il micio gira al piano di sotto riesce a ritrovarla quando ne ha bisogno?

Re: gattino di 2 mesi

Inviato: 25 novembre 2015, 10:46
da mammaalcubo
Certo che si :)
Per la cuccia io farei passo. Il gatto dorme dove gli pare e piace. Preferibilmente sui tuoi piedi :love
M.

Re: gattino di 2 mesi

Inviato: 25 novembre 2015, 13:29
da davita
Sul trovare la lettiera dipende. Il mio (3 mesi ce l'ho da una settimana) è ancora molto fifone e non si muove così liberamente per casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk