Pensione per gatti

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Avatar utente
Nikita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2916
Iscritto il: 16 novembre 2002, 0:50
Località: ALESSIA 23.03.02 MATTEO 21.03.04 MARCO 01.02.12 TESSERA CAI N°50
Contatta:

Pensione per gatti

Messaggio da Nikita »

Ciao a tutte!
a settembre ci ha lasciati dopo 13 anni la nostra miciona Nikita :***:;ad aprile abbiamo preso un nuovo micio, Leone..adesso ha 5 mesi....
è un teppista :uaz: ok, noi eravamo abituati alla femmina, adulta, tranquilla..lui è un terremoto!
qualche volta lo strozzerei (vedi ieri sera quando ho trovato il tubo di gel di arnica tutto sforacchiato dai denti, con il gel sopracitato spatasciato ovunque :evil: ) però è anche dolcissimo..vederlo interagire con il mio terzo di 18 mesi è uno spettacolo...hanno un rapporto da "fratelli" :love
comunque il punto è:
gli altri anni andavamo al mare, e Nikita stava a casa, con un'amica che passava due volte al giorno a darle da mangiare e farle due coccole...sicuramente non era felice di stare sempre sola, però ha sempre reagito bene (mentre per esempio odiava la macchina e quindi era peggio quando ce la portavamo dietro)...in un primo momento avevo pensato di fare altrettanto quest'anno...ma poi ci abbiamo pensato meglio...quando torneremo, troveremo ancora una casa? :aris :aris
adesso le alternative sono due:
portarcelo dietro (andiamo a casa dei miei vicino a Rimini,le finestre solo a livello strada,già attrezzate con le reti per non farlo uscire, anche se conoscendolo potrebbe anche provare ad uscire..in più non è ancora sterilizzato e lì gironzolano parecchi gatti..)
oppure cercare una pensione per gatti.
Abbiamo visto che i viaggi in macchina li regge (poi partiremmo di notte,quindi dovrebbe dormire), però comunque sarebbe una menata, contando anche che siamo in cinque in macchina strettini + lui..
ma le pensioni come funzionano? perchè se si tratta di lasciarlo in un posto dove lo tengono per 10 gg in una gabbietta, diventa idrofobo!in più devo vedere se qui in zona c'è qualche pensione...stamattina ho fatto una ricerca, ma niente...
comunque voi avete avuto esperienze di queste pensioni? come funzionano? avete un'idea del prezzo?
scusate se mi sono dilungata e grazie

ecco Mr.Terremoto!

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Nikita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2916
Iscritto il: 16 novembre 2002, 0:50
Località: ALESSIA 23.03.02 MATTEO 21.03.04 MARCO 01.02.12 TESSERA CAI N°50
Contatta:

Re: R: Pensione per gatti

Messaggio da Nikita »

Grazie,come non detto
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Matita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5477
Iscritto il: 3 giugno 2005, 1:01
Località: Bari Mamma di C.(2014)

Re: Pensione per gatti

Messaggio da Matita »

non ho esperienze di pensioni, in famiglia siamo abituati a partire "scaglionati" x le vacanze in modo che ci sia sempre qualcuno che si occupi di tutti i pelosi (tra me, mio fratello e i miei contiamo 3 cani e 4 gatti..è un lavoro :uaz: )

non so aiutarti con le pensioni, non so se lo farei (avrei paura che si sentisse "abbandonato", anche se per poco tempo :***: )...proprio non volete tentare di portarlo con voi?

comunque è :love :love :love

PS: questa sezione langue, la prossima volta prova a postare in salotto (anche se sarebbe più giusto qui, ma c'è molto più movimento, soprattutto in estate) ;)

Avatar utente
Nikita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2916
Iscritto il: 16 novembre 2002, 0:50
Località: ALESSIA 23.03.02 MATTEO 21.03.04 MARCO 01.02.12 TESSERA CAI N°50
Contatta:

Re: R: Pensione per gatti

Messaggio da Nikita »

Grazie Matita!! Alla fine ieri ho portato il “ragazzo“ dalla vet per il richiamo della vaccinazione...mi ha consigliato di tenerlo a casa..con il salone e la cucina e due balconi secondo lei patisce meno che in pensione...quindi proveremo così. Ciao
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Penny
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5585
Iscritto il: 30 agosto 2002, 10:02
Località: la lama taglia sempre dov'è fine dov'è fine il cuore...

Re: Pensione per gatti

Messaggio da Penny »

posso chiederi com'è andata? il mio quest'anno l'ho portato con me, ma non sempre sarà posibile.

Avatar utente
Nikita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2916
Iscritto il: 16 novembre 2002, 0:50
Località: ALESSIA 23.03.02 MATTEO 21.03.04 MARCO 01.02.12 TESSERA CAI N°50
Contatta:

Re: R: Pensione per gatti

Messaggio da Nikita »

alla fine l‘abbiamo lasciato a casa..non ha fatto particolari disastri e non l‘ho trovato “turbato“ per la nostra assenza :-) alla fine penso che sia andata bene così...
Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”