ALLERGIA AL PELO DEL GATTO COME SI MANIFESTA?

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Avatar utente
mary2006
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1053
Iscritto il: 16 maggio 2006, 22:00

ALLERGIA AL PELO DEL GATTO COME SI MANIFESTA?

Messaggio da mary2006 »

Ciao a tutte, un paio di anni fa' mio figlio fece i prick test per via della tosse continua presumibilmente dovuta alla bronchite asmatica, e nell'occasione risultò un + di allergia al pelo del gatto..
Noi abbiamo due gatti che non stanno sempre in casa e ora mio figlio ne vorrebbe un terzo piccolino rosso e siamo in dubbio se prenderlo o no per via di quel test.. leggermente positivo..
Fin'ora non ha avuto reazioni alle vie aeree pur toccando e baciando i gatti..

Ora stiamo facendo una prova tenendo la nostra micina a dormire sul suo letto.. ieri sera non sò se è stato un caso ma al bimbo sono spuntate 4 bagottine bianche piccolissime sulle gambe e non sappiamo se è per la gatta..

Mi sapete dire come si manifesta in genere questa allergia? se l'effetto può arrivare dopo tanti giorni o i sintomi si vedrebbero dopo poco tempo in cui il bimbo stà a stretto contatto con il micio?

Voi che fareste accogliereste un altro micio? Consigli?
Grazie

eva_e
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 febbraio 2013, 15:35

Re: ALLERGIA AL PELO DEL GATTO COME SI MANIFESTA?

Messaggio da eva_e »

So che è un po' tardi per la riposta, ma...
L'allergia al pelo del gatto si manifesta con disturbi alle vie aeree, fastidio al naso e starnutarella, per capirci. In genere è abbastanza evidente, non è possibile non accorgersene e soprattutto può sopraggiungere anche dopo qualche anno. Quindi, magari i test vanno rifatti quando il bambino cresce, ma senza preoccuparsi.

eva


http://www.dopolascuola.it/

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”