vi presdento mario + info su come risparmiare!

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Avatar utente
LELOPA
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 544
Iscritto il: 11 giugno 2002, 16:20
Località: verdeumbria-
Contatta:

vi presdento mario + info su come risparmiare!

Messaggio da LELOPA »

Da venerdì pomeriggio è con noi...MARIO (ex giulietta.... 8O ), un cucciolo di poco più di 1 mese preso in piena campagna. lo ho subito portato dal veterinario che ha provveduto alla 1 dose di antipulci( qualche animalino si vedeva!) che dovrò ripetere a distanza di 10 gg dalla 1 dose! il prox 30 lo porterò di nuovo per sverminarlo....e poi, più in là, parleremo di vaccinazioni!
Non è la mia 1 esperienza con un gatto....anzi! ma è la 1 assieme ad edo,nella nostra casa. Vi chiederò anche consigli logistici su dove alloggiarlo quando siamo fuori. Intanto vi chiedo dritte su dove reperire cibo, sabbia, lettiere.....qualsiasi cosa possao tornare utile, con un valido rapp qualità /prezzo. x ora sto prendendo latte e omogenizzati al negozio di animali....presto proveremo ad introddurre le mini crocchette x i piccini. Vorrei anche comperare una sabbiera coperta (opra ne ho una standard) ma non so se davvero convenga x gli odori.
Vi chiedo dritte non solo su negozi on line ma anche su prodotti da discount o supermarket... grazie!
ah.....
ecco marietto!!!
Immagine
casta che sogna d'esser puttana


IL MIO CANALE DI MAKE UP!
http://www.youtube.com/user/TheLelopa
Avatar utente
giomamma75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3152
Iscritto il: 12 novembre 2004, 16:31
Località: mamy di un bimbo e una bimba.

Re: vi presdento mario + info su come risparmiare!

Messaggio da giomamma75 »

Ma che bello!dunque noi abbiamo 2 persiani,la lettiera l'abbiamo nel bagno che usiamo di meno,è una di quelle aperte xè secondo me chiusa fa ancora + puzza...usiamo la sabbia in silicio,l'ho provata e non la cambio +,il sacco da 5 lt costa circa 5 euro,ma li vale tutti,basta togliere gli escrementi subito che non senti puzza.Il tutto comprato da Auchan (la sabbia ogni tanto la prendo in un negozio del mio paese).Come crocchette dipende,se ci sono offerte su Hill's prendo quelle,altrimenti Purina one, idem x umido,(hill's o gourmet).
Prodotti da discount non so,diciamo che non li ho mai guardati anche xè la veterinaria,col vecchio gatto che aveva mille problemi,soprattutto di cistite,ci disse di evitare marche sconosciute e friskies,ma rifilare su hill's e prodotti specifici,altrimenti il risparmio sulle crocchette l'avremmo speso dal veterinario...
Avatar utente
LELOPA
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 544
Iscritto il: 11 giugno 2002, 16:20
Località: verdeumbria-
Contatta:

Re: vi presdento mario + info su come risparmiare!

Messaggio da LELOPA »

anzitutto grazieee! quì da me auchan non esiste....xciò non saprei dove prendere questo silicio....ma x trovarlo...sulla busta ci sta proprio scritto silicio??? x i barattolini ....di solito ai miei gatti ho sempre e solo preso roba al super o discount....sono vissuti entrambi 15 anni...il primo è stato oi ucciso da un cane...:((
però onestamente non so se ci sia davvero miglior qualità a prnedere cibo nei negozi x animali, xciò vi chiedevo info.
oggi ho tentato le corcchette bagante ma non le vuole.
piuttosto....vi chiedo: è normale che abbia spessissimo fame??
mangia.... fa i bisogni...dorme tipo 1 ora e poi ha di nuovo tanta fame. non mangia molto ma mangia spesso....:S
casta che sogna d'esser puttana


IL MIO CANALE DI MAKE UP!
http://www.youtube.com/user/TheLelopa
Avatar utente
giomamma75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3152
Iscritto il: 12 novembre 2004, 16:31
Località: mamy di un bimbo e una bimba.

Re: vi presdento mario + info su come risparmiare!

Messaggio da giomamma75 »

Lelopa la sabbia è questa

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

io ho optato x questa xè con 2 gatti e noi che siamo via tutto il giorno è l'ideale,non lascia puzza.
Prova a vedere in qualche super della tua zona,ci sono + o meno dappertutto.
Per il cibo alla fine se non ha problemi particolari secondo me puoi andare su prodotti non di marca suggerita dal veterinario...quelli che trovi al super vanno benissimo. Io ai miei 2 persiani,quando avevano pochi mesi cucinavo riso con carote bollite,poi qualche pezzetto di pollo, se lo spazzolavano in un attimo!
Avatar utente
rosettatangari
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 16 giugno 2008, 11:02

Re: vi presdento mario + info su come risparmiare!

Messaggio da rosettatangari »

Se c'è un Eurospin in zona trovi una sabbia agglomerante a 99 cent per 5 chili ed è persino profumata; i miei mici si trovano benissimo.
Complimenti per Mario, è veramente bellissimo, però è anche tanto piccino per stare senza mamma e sì è normale che mangi poco, spesso e dorma tanto.
Se vuoi qualche consiglio in più sull'alimentazione guarda qui
http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6

Se poi riesci ad acquistare on-line trovi molti prodotti di qualità a prezzo da discount
Disponibilità: ottobre 2007
decreto: ottobre 2008
mandato: 2 dicembre 2008
documenti in Madagascar: ottobre 2009
01/08/2011 siamo in tre
28/10/2011 siamo a casa
Avatar utente
LELOPA
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 544
Iscritto il: 11 giugno 2002, 16:20
Località: verdeumbria-
Contatta:

Re: vi presdento mario + info su come risparmiare!

Messaggio da LELOPA »

ho messo un post...marietto forse ha la gastronetyerite. è in flebo,ricoverato... sono disperata.
x favore legegte il mio post "marietto sta morendo" e datemi qualche consifglio, esperienza, qualcosa...per favore.
casta che sogna d'esser puttana


IL MIO CANALE DI MAKE UP!
http://www.youtube.com/user/TheLelopa
Avatar utente
lalla71
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9990
Iscritto il: 23 settembre 2002, 13:33
Località: provincia di MI - mamma di Alice (27/09/03) e di Susanna (20/02/06) e Riccardo (21/03/12)
Contatta:

Re: vi presdento mario + info su come risparmiare!

Messaggio da lalla71 »

Io per i cani acquisto qui ed è molto conveniente:

http://www.zooplus.it/
Avatar utente
LELOPA
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 544
Iscritto il: 11 giugno 2002, 16:20
Località: verdeumbria-
Contatta:

Re: vi presdento mario + info su come risparmiare!

Messaggio da LELOPA »

grazie davvero, pare un sito molto conosciuto ed apprezzato!
casta che sogna d'esser puttana


IL MIO CANALE DI MAKE UP!
http://www.youtube.com/user/TheLelopa
Rispondi

Torna a “Amici pelosi”