Pagina 1 di 1

mangia tutto...

Inviato: 24 marzo 2010, 7:58
da TheMerlin
il canone, noto aspirapolvere, si è messo a mangiare tutto quello che trova per strada. non riesco a tirarlo via perchè è troppo pesante, si pianta con le quattro zampe larghe e non c'è verso.
ignora bellamente tutti i vari comandi (lascia, sputa...) che invece a casa conosce bene.

mio marito propone di preparare un boccone col peperoncino e farglielo trovare per strada per vedere se gli passano certe idee...
consigli?

mangia tutto...

Inviato: 25 marzo 2010, 11:58
da Ninnillo
Eh, purtroppo non so consigliarti...E' pericolosissimo perchè in giro si trova di tutto.Anche la mia fa cosi', i labrador per questo sono tremendi, andrebbero addestrati a non raccogliere schifezze.Io comunque quando la vedo mangiucchiare, le do un "calcetto" sul muso e se non è sufficiente (nel senso che lei non lascia), le metto tutto il braccio in bocca :rrofl: e le tiro fuori quello che c'è.Lo so che non è bello ma sono terrorizzata dai bocconi.

mangia tutto...

Inviato: 27 marzo 2010, 10:42
da arti
peperoncino...........noi abbiamo provato perché "masticcava" il pomello di ferro della ringhiera....lo masticcava ancora di +

Posso solo consigliare di portarlo fuori a pancia piena e attirare la sua attenzione con un biscottino (prefferito) quando prende "ciunate" in giro.
Togliere di bocca per Lui é come se lo rubbi.

Se riesci ad anticiparlo di un secco NO e allontanalo da postaccio con una bel biscottino.

Vedrai che una strategia la trovi.

Inviato: 15 aprile 2010, 9:59
da antu
il mio cane va pazzo x il peperoncino, quando mio marito lo mangia spalmato su un cacker (è una salsa piccantissima calabrese) guai a non dargliene uno anche a lui: dopo fa andare la lingua x 5 minuti ma appena passa il bruciore ne vorrebbe ancora!!