help! incontinenza nel cane (vecchio..)

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Avatar utente
lavi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1467
Iscritto il: 11 ottobre 2009, 23:08
Località: bi-mamma

help! incontinenza nel cane (vecchio..)

Messaggio da lavi »

Ciao a tutte
chiedo consiglio x disperazione..
Il mio amato vecchioto mi allaga casa e io non ce la faccio più a riparare!!!
Dunque, taglia medio-grande e anzianuccio (12anni suonati, ebbene si!), operato quest'estate (castrazione) sia xkè aveva tumore ma soprattutto x vedere di aiutare la vescica a tornare di dimensioni accettabili (piena di cisti)... nessun risultato :***:
Stiamo provando con Propalin da qualche gg ma...
La convivenza è diventata difficile, ci amiamo quindi accettiamo situazioni stressanti ma comunque faticose.. Rientro in casa e devo volar giù in giardino e ciò nonostante la fa o in casa x le scale. Le bimbe urlano o piangono e lui zac. Gli facciamo le coccole ed eccotela.
Lo portiam fuori spesso ma è uguale.
Chi ha esperienza in merito o conoscenze e può dirmi qualcosa?
Avatar utente
Enza101
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 18:12

Messaggio da Enza101 »

ciao io sono nuova mi presento mi chiamo Enza e ho un pinker e un gatto tanti anni fa avevo un bolognese e poverino non c'era più con la testa..così mi faceva i bisogni dove capitava(io abito in appartamento) non faceva solo la pipì; ho escogitato un sistema molto semplice (dietro consiglio del veterinario) il mio cane aveva il pelo lungo, quindi l'ho rasato dietro e ho comprato i patelli per i neonati (molto piccoli) ho fatto il buco per la coda e così quando non ero a casa non sporcava e quando rientravo lo lavavo e cambiavo. prova con il mio ha funzionato il patello non gli creava problemi...chiaramente lo devi cambiare spesso. ciao
Avatar utente
lavi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1467
Iscritto il: 11 ottobre 2009, 23:08
Località: bi-mamma

Messaggio da lavi »

ciao Enza
innanzitutto BENVENUTA!!
Poi grazie x il sostegno. Anch'i sto usando pannolONi, quelli da adulti xkè le dimensioni del mio (briard, quello dell'avatar) sono abbondantine..
X fortuna lui si limita alla pipì ma quello che mi fa dubitare è il fatto che di notte, quando l'incontinenza colpisce al 100%, lui resta asciutto. Se si agita la fa.. e data la mole puoi immaginare il quantitativo.. Col pannolone ho risolto il problema di pulir casa o scale condominiali ma se ne vanno abbastanza pannoli al dì.. E poi lui è mortificato e si vergogna..

In sett lo riporto dalla veterinari x altro controllo ma sono disillusa e triste...

Grazie
Avatar utente
Enza101
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 18:12

Messaggio da Enza101 »

il mio pinker (il cane che ho adesso) anche lui quando si agita perde qualche goccia (taglia piccola) ma questo è normale, è una caratteristica di questo cane. Forse il tuo un pò perchè anziano e quindi non controlla le emozioni un pò magari perchè ha capito che così ha la tua attenzione....il mio pinker l'ho abituato a fare i bisogni sul patello per cani (quello da terra) lo stendo in bagno e lui la fa lì, quando vado a pulire lui mi controlla e poi trotterella via soddisfatto. spero che il veterinario ti dia buone notizie, ciao
Rispondi

Torna a “Amici pelosi”