In viaggio con mammà

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Rispondi
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48795
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da ludo68 »

Perchè cosa?

Io senza vaccinarmi non mi sento di andare extra UE, anzi neppure fuori dall'Italia e neppure in posti remoti in Italia. Tuo figlio è un 17 enne, non un ultra 50 enne (mio caso).

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43717
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da colombia67 »

A 17 anni e per andare a trovare il papà che non si vede da mesi, ovvio che si vada lontano....
A 50 anni invece io la penso come Ludo e non andrei all’estero in posti sperduti, mentre andrei all’estero in posti non sperduti es Spagna e Francia..
Di fatto poi staremo in Italia perché ci sono così tanti bei posti che noi non sentiamo l’esigenza di andare all’estero questa estate...
Noi penso che faremo Elba e la solita montagna

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48795
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da ludo68 »

Noi se riusciamo a muoverci per i 18 dei ragazzi siamo contenti. Per il resto questa estate montagna (spero solo di essere in forma fisica adeguata per poter fare trekking di un certo tipo!).

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43717
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da colombia67 »

In ogni caso l’Italia offre di tutto e di più!!
Mio figlio sta guardando casali con piscina in Toscana stupendi ed a prezzi abbordabili!!!

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18630
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da taomarg »

ludo68 ha scritto:
9 aprile 2021, 12:27
taomarg ha scritto:
9 aprile 2021, 3:34
Le Azzorre me le propina da vent'anni il marito ma sto ancora resistendo, devono essere bellissime ma piove tanto e ogni volta dico ma dai noooo
@colombia noi sull'estate zero assoluto, non ho idee né riesco per ora. In più figlia grande si è piazzata 8 giorni via da sola proprio tra fine luglio e inizio agosto.... Italia io ci starei sempre, ma farmi le 3 settimane centrali di agosto al mare qui mi fa sempre paura per l'affollamento, boh vedremo. Io stavo guardando per un we lungo/4 giorni via prima. E ho voglia proprio di uscire dall'Italia se si può. Non credo sarò vaccinata prima dell'estate ma non mi agita
Cioè tu prenoteresti e faresti un viaggio addirittura extra UE senza essere ancora vaccinati?
Davvero?
chi ha mai detto extra UE?
io non so nemmeno che fare questa estate, però se faremo sarà mare (viaggio itinerante non lo vedo pensabile) e papabile grecia o portogallo.
io potrei dover andare a shangai per lavoro e ammetto che viaggi lunghi lontano senza vaccino non mi entusiasma

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18630
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da taomarg »

colombia67 ha scritto:
9 aprile 2021, 12:42
In ogni caso l’Italia offre di tutto e di più!!
Mio figlio sta guardando casali con piscina in Toscana stupendi ed a prezzi abbordabili!!!
per ragazzi da soli come tuo figlio va bene tutto, è bello stare insieme. se io vado noi 5 in un casale i miei figli mi affogano in piscina e i miei non hanno età di fare l'estate da soli.
mati ha alcuni inviti se si potrà e una settimana da sola con tre amiche al mare ma non di +. le vacanze poi le fa cmq con noi

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43717
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da colombia67 »

Tao, ma ovvio che voi 5 da soli sia da spararsi!!!
Ci sono casali da 18/20 posti e potreste organizzare con amici con figli!!!!!
Mati è grande e ci sta che vada da sola, alla fine mio figlio ha solo un anno più della Mati!!!!
Se penso che io e mia sorella a 16 e 14 anni stavamo tutto agosto in montagna da sole...proprio altri tempi!!!!

Avatar utente
Ary11
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4672
Iscritto il: 2 settembre 2003, 16:09
Località: Firenze, mamma di Davide 18/05/03, tessera CAC n° 91

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da Ary11 »

Comunque le Azzorre sono UE e sono meravigliose. Noi abbiamo visto Horta, Sao Miguel, Pico, Fajal e la spettacolare Flores.
Mio marito voleva andare nelle altre isole questa estate, io sono più timorosa visto che non saremo fra i vaccinati. Ma poi altri motivi ci hanno trattenuto dal fissare.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18630
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da taomarg »

colombia67 ha scritto:
9 aprile 2021, 14:43
Tao, ma ovvio che voi 5 da soli sia da spararsi!!!
Ci sono casali da 18/20 posti e potreste organizzare con amici con figli!!!!!
Mati è grande e ci sta che vada da sola, alla fine mio figlio ha solo un anno più della Mati!!!!
Se penso che io e mia sorella a 16 e 14 anni stavamo tutto agosto in montagna da sole...proprio altri tempi!!!!
ti dirò, non avendo la sicurezza certo che tutti siano vaccinati in estate, io credo lo saremo + verosimilmente in autunno, stiparsi in 20 in un posto anche no grazie
e poi è tutto l'anno che stiamo "in giardino", per quanto sia bella la toscana io di rimettermi in una situazione simile proprio non ne ho voglia, fare la spesa per 20, a volte cucinare, percarità. e quest'anno non mi vedo facile girare di continuo a visitare soprattutto in tanti

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18630
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da taomarg »

Ary11 ha scritto:
9 aprile 2021, 14:49
Comunque le Azzorre sono UE e sono meravigliose. Noi abbiamo visto Horta, Sao Miguel, Pico, Fajal e la spettacolare Flores.
Mio marito voleva andare nelle altre isole questa estate, io sono più timorosa visto che non saremo fra i vaccinati. Ma poi altri motivi ci hanno trattenuto dal fissare.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
ti scriverò per chiederti allora. non questa estate ma prima o poi devo far felice il mio sposo e andarci :mrgreen:

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43717
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da colombia67 »

Ma ci credo Tao... in vacanza io certo non cucino e quest’anno a maggior ragione ristorante ogni sera!!!

Avatar utente
Jami
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10257
Iscritto il: 29 aprile 2005, 11:48
Località: Happiness is real only when shared

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da Jami »

chiccabum ha scritto:
Jami ha scritto:
8 aprile 2021, 16:11
chiccabum ha scritto:Ho visto che molti Riad hanno piccole vasche sul terrazzo, non proprio piscine, sanno più di vasconi da ammollo :love:
Tao no ipartiremmo giovedì sera per rientrare lunedì sera. dici che abbia senso infilare l'ultima notte a Essauira? come la raggiungo?
Ti consiglio il Riad Matham nella medina.
Economico ma molto carino, con possibilità di cenare lì la sera. Ti organizzano anche i transfer da/per aeroporto. Colazione in terrazza molto panoramica, hamman interno.
È di un ragazzo francese che si è innamorato di Marrakesh e si è trasferito lì anni fa.
Le camere sono spettacolari. Arredate in maniera semplice ma con un gusto particolare. Ed ha anche una piscinetta nel cortile interno.
Se chiedi ti possono organizzare escursioni nel deserto o Essauira
Comunque, per gli spostamenti basta andare per strada, fermare un taxi e contrattare :-)
Per Essauira ci sono anche i bus.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Mi sembra una bellissima soluzione: arriviamo il giovedì, venerdì dedicato a Marrakesh, sabato nel deserto, domenica Essauira e lunedì di nuovo Marrakesh.

Ora verifica disponibilità e se si può prenotare con cancellazione gratuita procedo

Immagine
Chicca, io ti consiglierei di prenotare almeno una mezza giornata con guida parlante italiano. Primo perché la medina ed i souk sono un vero labirinto e secondo perché per noi occidentali non è facile capire la cultura e gli usi locali. E poi avere qualcuno che ti spiega le meraviglie della scuola coranica della Medersa di Ben Jussef è impagabile. E sarebbe molto interessante anche per tuo figlio.
Il bello di Marrakesh è che queste cose lì costano pochissimo.
Avevo il nominativo di una guida marocchina bravissima ma al momento non lo trovo :-((
È un signore che aveva vissuto a Bergamo per un sacco di anni. Parlava un italiano perfetto ed era un pozzo di conoscenza.

Giardini Majorelle, stupenderrimi, li puoi fare da sola. Prendi un taxi da piazza jemaa el fnah. Mi raccomando contratta se no si offendono :-))

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jami
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10257
Iscritto il: 29 aprile 2005, 11:48
Località: Happiness is real only when shared

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da Jami »

taomarg ha scritto:@chicca così mi pare perfetto. vedrai che bella essaouira, è uno dei posti del cuore mio e del marito :love
a marrakesh se hai caldo (invece della piscinetta dove temo avresti ancora + caldo) vai ai giardini Majorelle e li vicino al museo Yves St Laurent. aldilà del contenuto, l'edificio è bellissimo, fatto dallo studio KO, con un bookshop e un caffè super.
(oddio trattenetemi dal comprare biglietti aerei compulsivi)
se continua così, facciamo in mol raduno a marrakesh ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38460
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da santabarbara »

colombia67 ha scritto:
9 aprile 2021, 12:42
In ogni caso l’Italia offre di tutto e di più!!
Mio figlio sta guardando casali con piscina in Toscana stupendi ed a prezzi abbordabili!!!
non so cosa intendi super abbordabili.. io cercavo casa in Sardegna a Giugno e veleggiamo intorno ai 5000 euro per un mese , dai 4 ai 6 posti letto eh, non un casale, perché ci accontentiamo. Ci sono cose dai 7000 euro al mese in su.. e non sono ville a picco sul mare eh. 8O
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38460
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da santabarbara »

ludo68 ha scritto:
9 aprile 2021, 12:31
Perchè cosa?

Io senza vaccinarmi non mi sento di andare extra UE, anzi neppure fuori dall'Italia e neppure in posti remoti in Italia. Tuo figlio è un 17 enne, non un ultra 50 enne (mio caso).
neppure in posti remoti in italia? ti senti piu' sicura in valle d'aosta che a New York? Ok, pero' credimi che è proprio una cosa psicologica e non reale. In usa sono messi molto bene con il covid, in Valle D'Aosta non ne escono ..

Poi per carità, io ho mille ansie e mille cose per cui panico quindi rispetto tutte le ansie, ma non è cosi' logico.
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Rispondi

Torna a “GiraMondo”