In viaggio con mammà

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Rispondi
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da sabrutta »

Speriamo!! Ci sono anche altri giovani, e vogliono mandarli a scuola di inglese

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19155
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da chiccabum »

sabrutta ha scritto: 15 giugno 2023, 16:38 Speriamo!! Ci sono anche altri giovani, e vogliono mandarli a scuola di inglese ImmagineImmagine

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk
Ho visto foto bellissime! Dai racconta
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da sabrutta »

Si Chicca, alla fine fra i vari impegni siamo comunque riusciti a ricavarci il tempo per la vacanza! Desi molto felice dell'esperienza, è stato il suo primo volo, era lato finestrino e tutto il tempo incantata a guardare giù, le nuvole, le isole, la Sicilia dall'alto.
Io invece a pregare tutti i santi del paradiso


Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da sabrutta »

Ma piuttosto.. siete partiti anche voi?

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49099
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da ludo68 »

I miei quest'anno- come anche lo scorso- credo alla fine non faranno giorni di vacanza con noi. Forse la figlia ci concederà qualche gg (dipende dall'esito dell'ultimo esame: se lo supera, ha tutte le vacanze completamente libere, altrimenti dal 20/25 agosto riprende a studiare e in quel caso penso potrebbe venire a studiare in montagna). Per il resto ha campus piano, mini viaggetto con compagna università e un altro paio di persone, mare in casa dei suoceri con amica/amici, non sto ben capendo.
Il figlio si è organizzato tra montagna (altra montagna, mica la nostra, ospite di amici), campus volontariato e mare (sempre utilizzando la utilizzatissima ora da loro casa dei nonni al mare). Dovrà sicuramente riprendere a studiare a fine agosto per gli esami che gli mancano (non pochi), ma ci ha già detto che assolutamente nella casa di montagna no, perchè piccola e scomoda (in effetti hanno una microcameretta in due e neppure la scrivania; la figlia si adatta, lui no).


Noi aerei non ne prendiamo, mi rifiuto, ormai per me sono tabù. Montagna va più che bene, ci sono tanti trek e attività da fare, dal normale al difficilissimo. Non vedo l'ora che arrivino le ferieeeee (manca ancora parecchio).
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18760
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da taomarg »

@ludo mi hai fatta sorridere....
mia suocera ha venduto per emotività (non poteva più andarci perchè appartamento 3 piano con gradini ripidi liguri) la sua amatissima casetta al mare che io tanto ho usato con i bambini. io e il marito e i cognati non ci andavamo mai ma col senno di poi l'avesse tenuta i ragazzi l'avrebbero usata tantissimissimo...ora se ne pente ma il danno è fatto :giu:
la nostra in montagna è vero che in 5 adulti da paradisiaca è diventata come dice tuo figlio piccola e scomoda (loro sono in una microcamera con tre letti vicini), però la usano tanto in autonomia con gli amici (li allora non è più piccola e scomoda e ci vanno anche in 8 :mrgreen: :mrgreen: ).
questa nostra estate strana il figlio sarà sempre a casa (però dove viviamo noi non è così drammatico: boschi, torrenti, amici con piscina). figlia grande ha finito presto tutti gli esami ed è in vacanza da due settimane, anche lei a casa con un we lungo al mare da amici, ma anche lei la vedo tranquilla proprio perchè qui in estate è molto "vacanzifero". ora va via da amici in sicilia, poi in montagna, verrà però con noi e la sorella piccola (che pure lei ha solo 8 giorni da poter fare via) 8 giorni al mare, abbiamo fissato questo we. poi da ferragosto siamo tutti a casa e vediamo, siamo riusciti a sbloccare una decina di giorni della nostra casa in montagna (che avevo troppo ottimisticamente affittato tutto il mese pensando di fare altro) però la usano quasi sempre la figlia e i suoi amici.
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49099
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da ludo68 »

Dove andrete al mare, Tao?
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18760
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da taomarg »

vicino Hyeres. con la macchina, io e marito le bici.
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44052
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da colombia67 »

Bello Tao, io adoro quella zona!!!
Avatar utente
mobydick
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6632
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 9:40

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da mobydick »

Chicca, che bello un viaggio con i figli grandi!
Se ne avete il tempo, visitate Essaouira, è affascinante e al tramonto c’è un’atmosfera è una luce meravigliosa e le mura rosa diventano incandescenti
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19155
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da chiccabum »

8869410D-2141-4BC4-B8F1-CD2A62BE4958.jpeg
mobydick ha scritto: 11 luglio 2023, 23:05 Chicca, che bello un viaggio con i figli grandi!
Se ne avete il tempo, visitate Essaouira, è affascinante e al tramonto c’è un’atmosfera è una luce meravigliosa e le mura rosa diventano incandescenti
Tornati ora
🥰
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19155
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da chiccabum »

B305FCC5-20E3-43C1-9C74-CCD0533A377F.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Rispondi

Torna a “GiraMondo”