Valencia?

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Rispondi
Giusi1972
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 473
Iscritto il: 21 agosto 2009, 14:12

Valencia?

Messaggio da Giusi1972 »

Ciao a tutti. Per quest'estate poche idee però confuse...Abbiamo ferie dalla settimana di ferragosto fino al 27. Vorremmo andare via una settimana/10 gg. Siamo orientati per la Spagna. Mi sono lasciata entusiasmare da un servizio sui viaggi con bambini a Valencia, ma magari ci sono località anche "migliori". I ns bimbi hanno 9 anni. Si aspettano principalmente il mare ma non disdegnano di girare un po', con una nota di interesse i più x animali/natura rispetto ad arte/città. Che dite? Consigli?

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9828
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Valencia?

Messaggio da pepi98 »

Ciao, Valencia è bellissima. Ti consiglio di affittare un appartamentino in centro . Noi con airbnb abbiamo trovato proprio su plaza della Reina. C'è un parco sul greto del fiume che costeggia le mura della città antica che è una meraviglia. Puoi andare alla città della scienza facendo una passeggiata lungo il parco. Al mare ci potresti andare con un comodissimo tram che parte prorpio da dietro le mura vecchie. Non aspettarti però un mare fantastico: è il classico spiaggione che degrada lentamente con l'acqua pulita, ma non limpida. Va bene per i bambini e i ragazzi che vogliono giocare a calcio o pallavolo sulla spiaggia.
Ci sono docce pubbliche e attrezzi fitness:)
10 giorni sono tanti però, io prevedrei un'altra tappa, magati Alicante che non è lontana, se vuoi fare mare, oppure Barcellona se vuoi visitare.

Avatar utente
Naty
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1345
Iscritto il: 10 giugno 2003, 16:02
Località: Firenze

Re: Valencia?

Messaggio da Naty »

Ciao, noi ancora non ci siamo stati ma tutte le famiglie di amici con annessi bambini (ma anche senza) sono tornati entusiasti!!!
Al più presto ci andremo...

Naty

Giusi1972
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 473
Iscritto il: 21 agosto 2009, 14:12

Re: Valencia?

Messaggio da Giusi1972 »

grazie ad entrambe! 10 giorni sono tanti per visitarla sicuramente sì, e Barcellona è nei miei desideri da tempo, non l'ho mai vista. Ma tieni conto che noi andiamo per fare la classica vacanza di mare (il mare come da te descritto per noi va benissimo, sono 4 anni che andiamo nelle Marche e siamo abituati così...) con qualche visita turistica. Ora ci riflettiamo comunque

Rispondi

Torna a “GiraMondo”