Gargano o Salento....

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Messaggio da Donatella »

Il residence è vicinissimo al mare, si deve solo attraversare la strada. In paese ci si arriva a piedi facendo il lungomare. E' una bella passeggiata... se non si hanno l borse della spesa. Anche la sera quel tratto d lungomare è vissutissimo. Si passeggia sul lungomare e si arriva in centro e lì si continua a passegguare, si va alla marina piccola, nel centro storico ecc. il paese è molro vivo di sera.
La spiaggia è di sabbia, con fondale che è basso per molto.
Nessun problema con gli incendi passati! Anzi, per la pioggia che fa quest'inverno anche la Puglia sarà verde st'estate!!!

Se venite a Vieste, mandatemi un MP prima di partire, io ci sarò tutta l'estate!

L'unica cosa che non so dirti è come si mangia all'oasi. :)
Non c'è comunicazione senza emozione

Avatar utente
mali64
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5852
Iscritto il: 21 febbraio 2003, 11:20
Località: mamma di Samuele (23.06.05) - La fantasia è un sogno ad occhi aperti (Sammy)

Messaggio da mali64 »

Confermo tutto ciò che ha scritto Donatella...

in più aggiungo che si mangia veramente bene :D

noi abbiamo preso il pacchetto residence + mezza pensione (mangiavamo al ristorante a pranzo) e il cibo era buono (come tutto ciò che è pugliese) tanto e soprattutto vario...figurarsi che mangiava anche mio figlio ;)

Gli appartamenti sono piccolini ma messi bene, il villaggio e pulitissimo e la piscina veramente godibile...

ve lo consiglio

ciao ros

Avatar utente
mali64
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5852
Iscritto il: 21 febbraio 2003, 11:20
Località: mamma di Samuele (23.06.05) - La fantasia è un sogno ad occhi aperti (Sammy)

Messaggio da mali64 »

pulcina ha scritto:Noi siamo stati due volte nel Salento: al Blu Salento a S. Isidoro e al Costa del Salento Village a Lido Marini
Il mare è bello e basso in entrambe le località. La spiaggia del Blu Salento è veramente microscopica ma noi siamo andatii la prima settimana di Luglio ed ancora era vivibile.
pulcina dove ti sei trovata meglio?

e il cibo?

Avatar utente
bimbomio
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 novembre 2004, 11:43
Località: Mamma di una cucciola 22/08/2005

Messaggio da bimbomio »

Sono di parte .....Salento! E' la parte più bella della Puglia.
Il mare è spettacolare, ci sono spiagge bianche di sabbia fine alternate da coste rocciose. C'è tanta storia e cultura da scoprire vedi il barocco leccese e la nostra ottima cucina...

Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Messaggio da maiina »

il Gargano e Salento sono bellissimi, come tutta la Puglia, vi faccio conoscere anche l'Alto Salento:

http://www.altosalentorivieradeitrulli.it/

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Messaggio da crissy »

maiina ha scritto:il Gargano e Salento sono bellissimi, come tutta la Puglia, vi faccio conoscere anche l'Alto Salento:

http://www.altosalentorivieradeitrulli.it/
Ecco non osavo dirlo, ma è la zona che io preferisco, non per altro ci andiamo tutte le estati ormai da non sò più quanto :D

Avatar utente
luisa70
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 170
Iscritto il: 24 novembre 2004, 10:27
Località: Trento, mamma di Giulio (22/11/2001) e di Irene (16/07/2005)

Messaggio da luisa70 »

Bene :D Dopo varie ricerche e tanti dubbi, sembra che andremo all'Oasi, a Vieste...poi magari faremo un po' di giri, pensavo alle Tremiti, Alberobello. Domani chiamo....devo aspettare perchè non è anocora sicuro il periodo di ferie del marito! C'è qualcun'altro in zona???

Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Messaggio da Donatella »

IO ci sono!
E c'è un post in Salotto dove ho messo delle foto del Gargano. A pag. 4 mi pare...
Non c'è comunicazione senza emozione

alessiaang
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 agosto 2016, 13:44

Re: Gargano o Salento....

Messaggio da alessiaang »

Ciao a tutte mamme. Riprendo questa vecchia discussione, nella speranza possa tornare utile. Io e il mio pargolo, siamo appena tornati dal Salento. Siamo stati nella bellissima cornice di Otranto. Non eravamo proprio nel centro, a più o meno 6 Km, ma nel compenso avevo sia per me che per lui tanti servizi e una camera pulita! (prima cosa che guardo quando soggiorno fuori casa). Servizio di animazione molto bello e piscina da far invidia. C'era un servizio navetta che ci portava direttamente presso il lido convenzionato. Che dire mi sono innamorata dei pasticciotti. Ho già preso la ricetta originale per rifarli a casa. Per chi volesse avere più info questo è il link: Villaggio Turistico Salento

Avatar utente
settembre74
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 500
Iscritto il: 22 marzo 2005, 15:41
Località: varese

Re: Gargano o Salento....

Messaggio da settembre74 »

Noi siamo appena tornati da Peschici. Come da ormai 20 anni abbiamo fatto campeggio con la tenda. A parte la distanza (abitiamo in Lombardia) e il viaggio di notte, ci siamo trovati benissimo sul Gargano. Peschici e Vieste sono cittadine molto belle con un mare che non sembra Adriatico.
Il prossimo anno speriamo di poter provare la parte bassa, il salento e poi vi saprò dire. ;)

Rispondi

Torna a “GiraMondo”